LA VITA PROMESSA 2 quando inizia, promo, anticipazioni e cast

LA VITA PROMESSA 2 quando inizia, promo, anticipazioni e cast

La Vita Promessa 2: tutte le anticipazioni su quando inizia, il promo in TV e il cast della fiction con Luisa Ranieri diretta da Ricky Tognazzi.

Luisa Ranieri è di nuovo Donna Carmela nella seconda stagione di La Vita Promessa. Prossimamente in onda su Rai 1, La Vita Promessa 2 è una delle fiction attualmente più attese dal pubblico della prima rete. Merito della trama affascinante e tormentata di questo melò partorito dalla creatività di Laura Toscano, storica sceneggiatrice di successi come Commesse e Il Maresciallo Rocca. Il soggetto, riscoperto dalla brillante Simona Izzo e dal marito Ricky Tognazzi, è arrivato al secondo ciclo di episodi. Secondo ciclo durante il quale le disavventure di Carmela, alla ricerca del suo lieto fine, non finiscono. Ma scopriamo insieme tutte le anticipazioni sulla trama delle nuove puntate, il cast della fiction, il promo e quando inizia La Vita Promessa 2.

La Vita Promessa 2: anticipazioni trama nuove puntate

Nella stagione 1 di La Vita Promessa abbiamo conosciuto Carmela e i suoi figli. La donna, determinata a salvare se stessa e la famiglia, dopo la morte del marito decide di risposarsi per procura sfuggendo alle grinfie di Vincenzo Spanò. Spietato e violento campiere siciliano, Spanò usa violenza contro Carmela, le uccide il marito e le riempie di botte il figlio Rocco rendendolo invalido.

Salpata per gli Stati Uniti in cerca di serenità, Carmela si avvicina al ricco compagno di viaggio Amedeo Ferri. Costui istruisce il giovane Alfredo avviandolo a una carriera nel mondo economico tale da far risalire la china ai Carrizzo. Nel frattempo l’altro figlio della protagonista, Antonio, annuncia d’essersi fidanzato senza rivelare con chi, mentre la sorella Maria che tutti credevano morta si scopre in piena salute.

La trama di La Vita Promessa 2 sarà invece incentrata sulla nuova vita di Carmela e dei figli a New York. Nonostante la recuperata felicità, i Carrizzo dovranno vivere una delle pagine più drammatiche della storia americana. La crisi economica del ’29 metterà infatti a dura prova gli affari di Alfredo, e soprattutto la posizione economica di Mr. Ferri.

Contemporaneamente, rivelano inoltre le anticipazioni alle nuove puntate della stagione 2 di La Vita Promessa, scopriremo che Spanò non è morto. Il campiere, a cui pure Antonio aveva sparato, è riuscito a sopravvivere e trama vendetta insinuandosi nella malavita newyorkese. Per farlo sarà costretto a fuggire fortunosamente dalla prigione nella quale è rinchiuso.

La giovane Rosa piange invece la morte dell’amato Michele e dovrà vedersela con la vita nel nuovo paese. Carmela, che si avvicina a un medico, affronterà infine ai tumulti interni alla comunità di migranti italiani. Una serie di sfratti rinnova le minacce contro i Carrizzo, e per sopportarle serviranno la combattività e le spalle forti della protagonista.

Programmazione e calendario puntate

Raccogliamo qui sotto la programmazione e il calendario completo delle puntate di La Vita Promessa 2, che come sappiamo inizia il 23 febbraio per 3 puntate totali. Ad ognuno dei link sono associate le anticipazioni di ciascuna puntata, che potrete consultare di settimana in settimana.

I dati sulla programmazione potrebbero essere soggetti a variazioni di qualunque tipo in qualsiasi momento.

Cast: attori e personaggi della seconda stagione

Uno dei punti di forza di La Vita Promessa è sicuramente il cast. La fiction di Rai 1 ha visto la compresenza di un volto amato dal pubblico come Luisa Ranieri, e di tanti altri nomi della tradizione televisiva. Amatissimi anche i protagonisti più giovani della storia, come Cristiano Caccamo (Che Dio ci aiuti) e Vittorio Magazzù (Rosy Abate 2). Ma chi tornerà e quali saranno le new entry nel cast della stagione 2 di La Vita Promessa? Ecco l’elenco completo degli attori e dei personaggi che vedremo:

  • Luisa Ranieri è Carmela Carrizzo
  • Thomas Trabacchi è Mr. Ferri
  • Giuseppe Spata è Antonio
  • Vittorio Magazzù è Alfredo
  • Francesca Di Maggio è Maria
  • Rosanna Sapia è Angela Melluso
  • Primo Reggiani è Alfio
  • Francesco Arca è Vincenzo Spanò

Fra i nuovi nomi degli attori che prenderanno parte al progetto:

  • Brenno Placido è Turi
  • Bianca Panconi
  • Marcello Mazzarella
  • Stefano Dionisi
  • Arturo Muselli è Cesare Vitale

Placido è una delle novità più interessanti del cast di La Vita Promessa 2, in cui interpreterà il giovane Turi. L’attore, classe ’91, è noto per aver recitato in Romanzo Criminale e Tutti pazzi per amore. La Panconi è invece una modella prestata al piccolo schermo, e del suo ruolo mancano ancora dettagli.

La Vita Promessa 2 promo: lo spot che annuncia la seconda stagione

UPDATE 07/02/2020: dalla quarta serata di Sanremo 2020, il promo della stagione 2 di La Vita Promessa cambia annunciando quando inizia la seconda parte della fiction. Ancora una volta la protagonista è Carmela, alle prese con l’amore ormai sbocciato per Mr. Ferri e i diversi problemi dei figli. I prossimi episodi saranno su Rai 1 dal 23 febbraio 2020.

Mentre si aspetta ancora di sapere quando inizia La Vita Promessa 2, Rai 1 ha già cominciando a mandare in onda il promo della seconda stagione. Attualmente il video non è disponibile negli archivi di Rai Play, dove invece si trovano ancora i contenuti speciali e le anteprime della prima stagione.

In ogni caso, il promo di La Vita Promessa 2 si limita ad annunciare l’imminente arrivo dei nuovi episodi, senza ancora svelare esattamente quando. Il volto di Luisa Ranieri campeggia sul resto dei protagonisti, confermando la centralità dell’amatissimo personaggio di Carmela.

Quando inizia la seconda stagione e quante puntate sono

UPDATE 07/02/2020: come previsto, le nuove puntate della fiction con Luisa Ranieri arriveranno su Rai 1 dopo Sanremo. Grazie allo spot della seconda stagione veniamo a sapere quando inizia La Vita Promessa 2: la serie diretta da Ricky Tognazzi tornerà da domenica 23 febbraio 2020.

A questo punto possiamo effettivamente chiederci quando inizia la seconda stagione di La Vita Promessa. Presumibilmente la fiction sarà trasmessa dopo Sanremo. Inizialmente infatti la messa in onda delle nuove puntate era prevista per gli inizi di febbraio. Tuttavia Rai 1 ha preferito dare la precedenza ad un’altra produzione originale e altrettanto attesa dal pubblico. Ci riferiamo alla serie Come una madre, con una ritrovata Vanessa Incontrada.

La stagione 1 andava in onda nell’autunno del 2018. Quando inizia invece la stagione 2 di La Vita Promessa? Per il momento possiamo solo dire che le nuove puntate arriveranno presto, forse proprio dopo la fine di Come una madre.

La produzione della fiction, d’altronde, si è conclusa quest’estate dopo alcuni mesi di riprese. Le puntate realizzate sotto la guida di Ricky Tognazzi, assistito dalla moglie Simona Izzo, sono solo tre. Una in meno cioè rispetto al ciclo precedente, anche se la concentrazione della storia potrebbe renderle ancora più intense.