La Vita Promessa 2 prima puntata trama domenica 23 febbraio 2020

La Vita Promessa 2 prima puntata trama domenica 23 febbraio 2020

La trama della prima puntata di La Vita Promessa 2 con Luisa Ranieri e Stefano Dionisi, in onda su Rai 1 domenica 23 febbraio 2020.

Sta per celebrarsi l’avvio della seconda stagione di La Vita Promessa. La fiction di Rai 1 scritta e diretta da Ricky Tognazzi in collaborazione con Simona Izzo riprende da domenica prossima. Ancora una volta al centro della scena è Luisa Ranieri, attorniata da un gruppo di giovani e altrettanto talentuosi attori. La storia è sempre quella di Carmela e della famiglia Carrizzo, ormai di stanza nella New York della fine degli anni Trenta. Il soggetto prende le mosse dalle ultime due sceneggiature lasciate da Laura Toscano e Franco Marotta “in eredità” al regista. Tra le new entry nel cast si segnalano Stefano Dionisi e Arturo Muselli, mentre inaspettato è il ritorno di Francesco Arca nei panni del nemico. Ecco tutte le anticipazioni sulla trama della prima puntata di La Vita Promessa 2, in onda domenica 23 febbraio 2020.

(LEGGI ANCHE: Luisa Ranieri: “Ho esitato a fare La Vita Promessa, ma amo Carmela”)

La Vita Promessa 2 trama prima puntata 23 febbraio: il ritorno di Spanò e un nuovo amore

Gli eventi della prima stagione hanno portato Carmela e i figli a stabilirsi a New York, dove ora vivono gestendo un’attività di ristorazione. Siamo nel 1937, a pochi anni dalla crisi economica che ha messo in ginocchio tutti, persino il ricco Mr. Ferri che ha favorito l’arrivo della famiglia Carrizzo in America.

Michele, il compagno di Rosa, è deceduto e durante i funerali tutti si stringono attorno alla ragazza sostenendola e consolandola per il futuro. Carmela continua ad occuparsi anche del figlio Rocco, che ancora risente delle violenze subite dal campiere Vincenzo Spanò. Nonostante Antonio gli abbia sparato, il persecutore dei Carrizzo non è morto e sconta la sua pena in un carcere americano. In realtà Spanò medita l’evasione, che metterà in atto in modo rocambolesco con l’aiuto di alcuni compari.

Carmela sta per scoprirlo, ma quando lo saprà non si perderà d’animo, rimboccandosi le maniche come ha sempre fatto. Il carattere della donna, infatti, non si lascia provare dal destino ma resta tenace e indomabile.

Secondo la trama della prima puntata di La Vita Promessa 2, la madre coraggio dei Carrizzo dovrà anche vedersela con le rimostranze della comunità di emigrati italiani, agitata da una sequela di sfratti. Sarà lei a farsi portavoce dei conterranei, diventando figura di riferimento per tutti. Ma oltre ad occuparsi degli altri, avrà anche modo di aprire il proprio cuore a un altro uomo…

La Vita Promessa streaming e repliche

Come tutte le produzioni Rai, anche la stagione 2 di La Vita Promessa si può seguire in streaming o attraverso le repliche televisive. Nel primo caso potrete trovare la fiction in diretta o versione on demand su Rai Play. Nel secondo caso, invece, sarà Rai Premium a trasmettere nuovamente le puntate della serie nei giorni successivi alla messa in onda.

Rai Premium è il canale 25 del digitale terrestre, la cui programmazione su La Vita Promessa 2 sarà resa disponibile al più presto. Per quanto riguarda invece Rai Play, questa è la piattaforma streaming sulla quale si possono seguire o rivedere tutti i programmi Rai. Lo si può fare collegandosi al sito internet ufficiale, oppure scaricando l’apposita applicazione per smart phone, smart TV o tablet.