La Vita Promessa 2 si fa

LA VITA PROMESSA 2 si fa? Anticipazioni su Carmela, Antonio e Rosa

Contenuti

La Vita Promessa 2 si fa? Tutto quello che sappiamo sulla seconda stagione della serie con Luisa Ranieri. E le anticipazioni su Carmela, Antonio e Rosa.

La Vita Promessa ha chiuso la quarta e ultima puntata registrando ascolti che hanno fatto impallidire la concorrenza. Più di sei milioni di telespettatori, per una curva di share che ha raggiunto il 26%, hanno assistito agli sgoccioli del melodramma incentrato sulle disavventure di Carmela Rizzo. Protagonista assoluta di questa fiction scritta da Simona Izzo e diretta da Ricky Tognazzi è stata Luisa Ranieri. La compagna di Luca Zingaretti ha saputo dare un’impronta qualitativa forte ad un impianto narrativo vagamente da soap. E insieme al resto del cast e dei personaggi ha fatto presa sul pubblico con il proprio talento. Ora, però, gli spettatori si domandano se La Vita Promessa 2 si fa. Ci sarà, insomma, una seconda stagione della serie? Sembra proprio di sì. Addirittura, sono già cominciate le riprese, come testimoniano diversi post sul profilo Instagram di Simona Izzo. Luisa Ranieri è tornata sul set e cominciano a girare anche i primi spoiler, come la possibile presenza di Francesco Arca (Spanò), successivamente confermata.

D’altronde la fiction si è conclusa con un finale piuttosto incompleto, quasi aperto almeno per la vita della protagonista. Carmela ha avuto la sua vendetta, grazie soprattutto al figlio Antonio. Ma ha pagato a caro prezzo, insieme all’amica Rosa, la morte dell’aguzzino Vincenzo Spanò. Questi, interpretato da Francesco Arca, è stato infatti ucciso dal secondogenito della donna, per aver prima assassinato il padre e poi il fratello Michele. E proprio Michele, che si era legato segretamente a Rosa concependo anche un bambino con lei, è dovuto cadere sotto i colpi rancorosi di Spanò.

Anticipazioni su cosa potrebbe accadere nella seconda stagione

Ora a Carmela sono rimasti soltanto il povero Rocco, la cui salute è irreversibilmente compromessa, Maria, Antonio e il piccolo Alfredo. Con lei, fino ad ora c’era stata la mano indispensabile di Mr. Ferri, caduto però in disgrazia a causa della crisi economica. Rosa ha deciso di andarsene con il nuovo figlio, alla ricerca di una felicità che le è dovuta di diritto. Antonio invece nasconde ancora alla madre la sua relazione omosessuale, che tiene ben segreta in quel di San Francisco. La famiglia Rizzo, insomma, ha tutt’altro che trovato il suo equilibrio, e al momento vive una stasi precaria, ma lontana dalla miseria. Gli investimenti di Alfredo, infatti, hanno permesso sia a Carmela sia al resto della famiglia di sopravvivere dignitosamente. Ora manca solo che la madre dei ragazzi ritrovi la felicità che le spetta.

Vediamo quali sono tutti gli indizi per cui è stato facile congetturare che ci sarebbero stati nuovi episodi della serie.

La Vita Promessa 2 si fa? Tutti gli indizi che portano a crederlo

Anzitutto, uno degli elementi che sin da subito hanno fatto pensare che La Vita Promessa 2 si fa è proprio il finale aperto. I personaggi, risultati così benvoluti dal pubblico, necessitano di trovare il lieto fine che tutti si aspettano. Per fare questo, però, sono necessari nuovi episodi. Un segnale piuttosto chiaro veniva da alcune dichiarazioni rilasciate da Simona Izzo su Instagram. L’autrice della sceneggiatura, o per meglio dire colei che l’ha riveduta e corretta dalle carte di Laura Toscano e Franco Marotta, aveva dichiarato infatti allusivamente:

“Ci chiedono tutti se ci sarà un seguito… Chissà… Intanto però non perdete l’ultima puntata de La Vita Promessa”.

Facile insomma tirare ad indovinare che la Izzo non volesse essere esplicita, pur sapendo che la produzione stava discutendo con la Rai sull’eventualità di un seguito.

Ciononostante, non tutto il pubblico sembra d’accordo con la realizzazione di una continuazione. C’è chi infatti ritiene che, a lungo andare, i drammi di Carmela potrebbero stancare. C’è chi pensa che le dinamiche tra i personaggi risulterebbero una forzatura nella stagione 2 de La Vita Promessa. E c’è chi infine crede che della vita di Carmela, di Antonio e di Rosa si sia già detto abbastanza. Fermarsi anzitempo è sempre meglio che esagerare, sentenzia qualcuno.

CiakGeneration © riproduzione riservata.