Il Processo prima puntata anticipazioni venerdì 29 novembre 2019

Il Processo prima puntata anticipazioni venerdì 29 novembre 2019

Prima puntata della fiction Il Processo con Vittoria Puccini per Canale 5: tutte le anticipazioni sulla trama di venerdì 29 novembre 2019.

Dopo diversi annunci e rinvii, Canale 5 ha finalmente individuato una data per il debutto di Il Processo. La fiction, diretta da Stefano Lodovichi (già alla regia di Il Cacciatore), si articolerà in quattro serate e otto episodi. Nel cast, che ha girato interamente a Mantova, ci saranno da Vittoria Puccini a Francesco Scianna, da Camilla Filippi a Michele Morrone. La storia è quella di una delicata e drammatica vicenda giudiziaria imperniata su un caso di presunto femminicidio. Nei panni della protagonista c’è la Puccini, nient’affatto nuova alle produzione Mediaset visto che proprio su Canale 5, con Elisa di Rivombrosa, ha ottenuto la notorietà. La prima puntata di Il Processo, terminata ormai L’Isola di Pietro, è stata fissata per venerdì 29 novembre 2019 alle ore 21.20 su Canale 5: ecco tutte le anticipazioni.

Il Processo prima puntata, anticipazioni 29 novembre: il caso di Angelica

Nella prima puntata di Il Processo conosceremo i protagonisti e seguiremo i primi sviluppi di un caso scioccante: di seguito, le anticipazioni di venerdì 29 novembre.

La trama dei primi due episodi consentirà al pubblico di fare la conoscenza di Elena Guerra. Elena è un magistrato serio e rigoroso, ma il suo impegno professionale la costringe spesso a trascurare la famiglia. Determinata perciò a recuperare il rapporto con il marito, vola a New York convinta di riuscire a salvare il suo matrimonio.

Accade tuttavia che proprio mentre soggiorna nella Grande Mela Elena viene avvertita del verificarsi di una grave circostanza per la quale c’è bisogno del suo talento investigativo. Si tratta della morte di Angelica, una giovane ragazza invischiata in un giro di prostituzione gestito con l’amante Claudio. Quando questi, sposato con la ricca e influente Linda, scoperti i propri traffici si suicida, Elena sarà costretta a intervenire.

Prima di togliersi la vita, infatti, Claudio ha lasciato una lettera-confessione che nonostante tutto potrebbe scagionarlo trasferendo la responsabilità dell’accaduto sulla moglie. Linda c’entra davvero qualcosa nella morte di Angelica? È lei la colpevole? Che lo sia o meno, la donna, figlia di uno degli uomini più importanti della città, cercherà di dimostrare la sua innocenza contando sullo spregiudicato avvocato Barone.

Il Processo replica e streaming: dove rivedere le puntate intere

Dopo aver letto le anticipazioni della prima puntata di Il Processo, vediamo come sarà possibile – per chi si fosse perso il debutto della fiction – recuperarla in streaming o in replica. Canale 5 non dovrebbe prevedere un secondo passaggio televisivo della serie, che quindi tornerà disponibile soltanto online o sulle smart TV abilitate. Ciascun episodio sarà infatti caricato dal giorno successivo alla messa in onda sulla piattaforma Mediaset Play, gratuita e di facile accesso.

Per utilizzare il servizio streamer on demand targato Mediaset è necessario avere una connessione a internet e scaricare l’apposita applicazione su smart TV, smart phone o tablet, oppure utilizzare un semplice computer.