Claudio Bisio fiction Rai 2022

Claudio Bisio torna alla fiction su Rai 1: tutte le news

Claudio Bisio torna in TV per una nuova fiction di Rai 1 con Nicole Grimaudo e Stefano Fresi: tutte le news sul progetto previsto per il 2022

Claudio Bisio fiction

Non solo la seconda stagione di Fosca Innocenti. Claudio Bisio sarà infatti prossimamente al centro anche di un altro racconto televisivo, una fiction Rai che lo riporta sulla TV di Stato dopo il Festival di Sanremo 2019. A rivelarlo in anteprima – e senza dilungarsi oltre in particolari – è stata la sua co-protagonista Nicole Grimaudo.

Nel corso di un’intervista rilasciata a Nuovo TV, l’attrice siciliana che ha esordito sul piccolo schermo nel cast di Non è la Rai ha dichiarato:

“Torno sul set di una serie TV per Rai 1 con Claudio Bisio e Stefano Fresi. Ma non posso dire di più”.

Dunque, una storia che se si guarda al gruppo di attori prescelto lascia pensare a un racconto brillante, una commedia dai toni senz’altro rassicuranti e indirizzata alle famiglie, come Rai 1 il più delle volte richiede.

Cast

Nicole Grimaudo, che abbiamo visto proprio poche ore fa sulla prima rete nel film TV Tutta colpa della Fata Morgana, torna alla fiction dopo Gli orologi del diavolo. Per Stefano Fresi, che negli ultimi anni si è imposto tra gli attori più cercati del nostro cinema, sarà invece la terza vera esperienza con una lunga produzione, dopo l’ultima dei I delitti del Barlume.

Claudio Bisio, attualmente impegnato sul set del prossimo film di Pietro Belfiore Mollo tutto e apro un chiringuito, è invece quasi una novità delle fiction. L’attore di Novi Ligure ha infatti recitato in TV tra la fine degli anni Ottanta e gli inizi dei Novanta, per poi prestarvisi nuovamente nelle due stagioni della commedia Due imbroglioni e… mezzo! accanto a Sabrina Ferilli.

Successivamente il passaggio a Sky, che lo ha coinvolto nei progetti The Comedians e il recente Cops – Una banda di poliziotti. Nel 2021 Claudio Bisio è anche apparso nella versione fiction di Tutta colpa di Freud, trasmessa qualche mese fa su Amazon Prime Video e attesa a gennaio su Mediaset.

Sarà insomma interessante scoprire in che chiave e con quale spirito Claudio Bisio sarà protagonista di una delle prossime fiction Rai, presumibilmente prevista per l’autunno 2022.

Newsletter di Ciak Generation

Nessun Articolo da visualizzare