Fiction e Soap Opera | News e anticipazioni
GLI OROLOGI DEL DIAVOLO fiction con Beppe Fiorello: quando, trama e cast
La nuova fiction di Beppe Fiorello è Gli Orologi del Diavolo, ispirata al romanzo di Gianfranco Franciosi: quando inizia, trama…
Contenuti
La nuova fiction di Beppe Fiorello è Gli Orologi del Diavolo, ispirata al romanzo di Gianfranco Franciosi: quando inizia, trama e cast.
Produzione italo-spagnola inizialmente pensata per le reti Mediaset, la prima fiction lunga di Beppe Fiorello, Gli Orologi del Diavolo, andrà invece in onda su Rai 1. Si tratta di una serie TV girata secondo la regia di Alessandro Angelini (Alza la testa, L’aria salata) e ispirata alla storia vera di Gianfranco Franciosi. Da uomo comune a infiltrato della narcotici, Franciosi ha raccontato la sua esperienza per certi versi adrenalinica e per molti altri drammatica in un romanzo scritto a quattro mani con Federico Ruffo. Questo ha costituito le basi per il soggetto, che vedrà non solo Fiorello rientrare a Mediaset dopo quasi vent’anni, ma anche come protagonista di una lunga serialità. Scopriamo insieme le anticipazioni delle puntate di Gli Orologi del Diavolo, cominciando da quando la fiction andrà in onda fino a cast e trama della serie.
"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.Anticipazioni puntate
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaPer le anticipazioni delle puntate della fiction Gli Orologi del Diavolo, rimandiamo agli appositi contributi che saranno aggiornati di settimana in settimana.
- Prima puntata anticipazioni lunedì 9 novembre 2020 (Episodio 1 e 2)
- Seconda puntata anticipazioni martedì 10 novembre 2020 (Episodio 3 e 4)
- Terza puntata anticipazioni 16 novembre 2020 (Episodio 5 e 6)
- Quarta puntata anticipazioni 17 novembre 2020 (Episodio 7 e 8)
Dallo specchietto appena visto, è chiaro quante sono le puntate di Gli Orologi del Diavolo: la fiction si articolerà in quattro puntate e 8 episodi complessivi.
La morte di Gigi Proietti ha provocato lo slittamento del debutto. Se inizialmente la partenza della serie era infatti prevista per lunedì 2 novembre 2020, in un secondo momento è stata spostata alla settimana successiva.
Gli Orologi del Diavolo quando va in onda: data di uscita della fiction Rai
UPDATE 30/10/2020: le quattro puntate (8 episodi totali) di Gli orologi del Diavolo saranno trasmessi a partire da lunedì 2 novembre 2020 alle ore 21.25 su Rai 1. La fiction era stata inizialmente annunciata per la Rai, passando in un secondo momento a Mediaset e tornando infine sulla TV di Stato.
Come già anticipato, Gli Orologi del Diavolo è una fiction pensata da Mediaset ma che vedremo in onda su Rai 1, ma quando? Secondo le anticipazioni in tal senso, la serie dovrebbe essere trasmessa nella prossima stagione televisiva, cioè tra la fine del 2019 e il 2020. Al momento le riprese, cominciate nel maggio scorso, sono ancora in corso e la produzione aspetta perciò di trasferire il girato nelle sale di montaggio.
Solo dopo questa fase del lavoro potremo avere notizie più chiare sulla data di uscita della fiction Gli Orologi del Diavolo, presumibilmente non sarà fissata prima del 2020. Anche la presentazione dei nuovi palinsesti Mediaset potrebbe costituire un’occasione per sentire riparlare della serie. Restate dunque aggiornati sull’argomento consultando periodicamente il presente contributo.
Gli Orologi del Diavolo trama: di cosa parla la nuova serie TV con Beppe Fiorello
La trama della fiction Gli Orologi del Diavolo è fondata sull’omonimo romanzo scritto da Gianfranco Franciosi con la collaborazione di Federico Ruffo. Al centro, la vicenda personale di Franciosi. La storia narra dunque di un meccanico navale, ribattezzato per l’occasione Marco Merani, che dopo aver accolto le insolite richieste d’una coppia di clienti avverte la polizia. I due misteriosi signori vogliono infatti che lui gli procuri un gommone munito di doppio fondo, nonché di radar e GPS.
Gli agenti si mettono sulle tracce dei malviventi sfruttando l’aiuto di Franciosi. Grazie a lui riescono infine a risalire al boss spagnolo che gestisce l’articolato traffico di droga.
Peccato che l’intera vicenda metta ripetutamente a rischio la vita dell’infiltrato, costringendolo a riparare con la fuga da vendette e rappresaglie.
L’esistenza di Franciosi, uomo di profonda moralità, sembra dunque destinata a un cambiamento radicale. Ma esiste un modo per tornare indietro, recuperando la serenità di cui lo Stato lo ha ingiustamente privato? È ciò che la trama di Gli Orologi del Diavolo cercherà di raccontare al pubblico quando la fiction andrà in onda.
Nel frattempo, Beppe Fiorello ha commentato il caso Franciosi parlando delle difficoltà che il progetto potrebbe incontrare, ma verso le quali si è gettato con il coraggio di sempre:
“Dietro ogni uomo si nasconde una storia che vale la pena raccontare”, ha spiegato l’attore cinquantenne. “Un percorso narrativo di questo genere ti espone anche ad attacchi politici di vario genere. Lo metto in conto, mi assumo dei rischi”.
Gli Orologi del Diavolo cast: attori e personaggi
Secondo gli ultimi aggiornamenti sul cast di Gli Orologi del Diavolo, oltre al già citato Beppe Fiorello (Marco Merani) il gruppo di attori e personaggi della fiction si sarebbe arricchito. Chi sarà accanto al protagonista?
Nel corso delle puntate vedremo:
- Alvaro Cervantes è Aurelio Vizcaino, boss spagnolo
- Claudia Pandolfi è Alessia, protagonista femminile
- Nicole Grimaudo è Flavia, moglie di Marco
- Fabrizio Ferracane è Mario, intermediario tra Marco e la polizia
- Carlos Librado è Pablo Hernandez, uomo di Aurelio
- Alicia Borrachero è Carmen Villa, ispettrice spagnola
- Marco Leonardi è Jacopo Merani, fratello di Marco
- Roberto Nobile è Antonio, padre di Marco
- Ignasi Vidal è Nerone, braccio armato di Aurelio
- Gea Dall’Orto è Joy Merani, figlia di Marco
- Edoardo Pagliai è Mirko
Tra i nomi che risaltano di più ci sono naturalmente i primi. Cervantes è un giovanissimo attore piuttosto famoso in Spagna, la Pandolfi è ricordata per il ruolo di Alice in Un Medico in Famiglia, per Distretto di Polizia e in ultimo Baby, infine la Grimaudo è un’ex ragazza di Non è la Rai passata a cinema e TV.
Considerando però che la produzione è italo-spagnola, com’è già accaduto per Lontano da te era prevedibile che il cast di Gli Orologi del Diavolo si arricchisse di artisti iberici. Ma per l’uscita di altre anticipazioni sull’argomento non resta che attendere il debutto di Gli Orologi del Diavolo.