Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
Fosca Innocenti 2 stagione news quando inizia cast anticipazioni trama

Fiction e Soap Opera | News e anticipazioni

FOSCA INNOCENTI 2: tutte le news sulla fiction con Vanessa Incontrada

Niccolo Maggesi | 13 Gennaio 2023

Fiction Mediaset

La fiction di Banijay Fosca Innocenti sarebbe già stata rinnovata per una stagione 2: ecco tutte le news sulla serie con Vanessa Incontrada

Ecco tutto quello che sappiamo sulla stagione 2 di Fosca Innocenti, che tornerà su Mediaset dal 13 gennaio con tante novità!

Fosca Innocenti 2 stagione news e riprese

Andata in onda su Mediaset l’inverno scorso, la fiction Fosca Innocenti con Vanessa Incontrada avrà una stagione 2. A farne parola – pur senza scendere troppo in dettagli – è Bubinoblog, che dichiara peraltro:

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

“(Claudio Bisio) sarà protagonista del giallo-melò Fosca Innocenti, di cui è stata annunciata la seconda stagione”

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

La stagione 2 di Fosca Innocenti si è girata tra giugno e agosto 2022 sempre ad Arezzo e dintorni.

A condividere con il pubblico diversi retroscena dal backstage, soprattutto la protagonista Vanessa Incontrada.

A lei si deve l’annuncio che le riprese della seconda stagione di Fosca Innocenti sono terminate esattamente il 4 agosto 2022.

Vanessa Incontrada fine riprese Fosca Innocenti 2
Vanessa Incontrada con la troupe di Fosca Innocenti

Cast

La novità principale nel cast della stagione 2 di Fosca Innocenti sarebbe comunque l’entrata in scena di Claudio Bisio, il quale prenderebbe presumibilmente il posto di un altro protagonista maschile.

Bisio e la Incontrada sono una coppia storica della TV, consolidata negli anni in cui hanno condotto la trasmissione Zelig. Trasmissione che peraltro rivivrà con uno speciale in tre serate proprio nelle prossime settimane, su Canale 5.

Scontato ci sembra il ritorno di Vanessa Incontrada, come quello di Francesco Arca. Torneranno ugualmente sul set le interpreti delle colleghe Irene Ferri, Cecilia Dazzi e Desiré Noferini.

A queste si aggiungerà Caterina Signorini nei panni dell’agente Rita Fiorucci. Ci saranno inoltre Sergio Muniz nel ruolo di un insegnante di ballo che stregherà Rosa, Giovanni Scifoni in quello di Lapo Fineschi, vecchio amore di Fosca, e Maria Chiara Centorami come volto di Greta.

Altro cambiamento di rilievo è il passaggio alla regia di Giulio Manfredonia, che su Canale 5 ha già diretto Buongiorno Mamma! Manfredonia e la Incontrada hanno lavorato insieme anche precedentemente, per Rai 1 con Non dirlo al mio capo.

Il cast di Fosca Innocenti 2 si completa infine con la presenza di:

  • Gianfelice Imparato
  • Massimo Reale
  • Maria Rosaria Russo
  • Ruben Rigillo
  • Cesare Bocci

Al contrario di quanto si era detto, invece, nessuna traccia di Claudio Bisio.

Trama Fosca Innocenti 2

Di cosa parla invece la trama della seconda stagione di Fosca Innocenti? Le storie saranno ugualmente incentrate sulla vita e le indagini condotte dalla protagonista.

Fosca – come recita la sua descrizione ufficiale diramata dalla casa di produzione Banijay – è Vicequestore della Polizia di Arezzo. Ama i cavalli, la campagna e, almeno all’inizio della prima stagione, è ancora single.

L’amicizia con Cosimo, che conosce sin dall’infanzia, si trasforma in un rapporto più profondo. Ma se il loro destino sarà insieme o sempre da separati lo sapremo con la messa in onda degli episodi.

Sicuramente la quotidianità di Fosca sarà sconvolta dal rischio di dover rinunciare al casale in cui vive ed è cresciuta. A rivendicare per sé la proprietà è un vecchio amore del Vicequestore, Lapo Fineschi.

Nel frattempo tutti gli agenti che lavorano con Fosca dovranno affrontare cambiamenti che turberanno le loro vite. Rosa s’invaghirà del suo insegnante di danza, José, Giulia avrà finalmente una relazione stabile ma complicata, Giuliana dovrà rivedere le sue abitudini di vita, mentre Pino non sopporta più di avere un rapporto a distanza.

La squadra di lavoro di Fosca si arricchirà anche della new entry Rita, la quale susciterà da subito un certo fascino verso Pino.

Ma per le anticipazioni precise di ciascuna puntata, vi rimandiamo all’apposita sezione più sotto.

Quando inizia Fosca Innocenti 2

Quando inizia la stagione 2 di Fosca Innocenti? È questo un altro interrogativo al quale – allo stato attuale – è davvero arduo rispondere.

I primi episodi della fiction sono andati in onda su Canale 5 all’inizio del 2022. Fosca Innocenti 2 dovrebbe invece essere trasmessa nelle prime settimane del nuovo anno, quindi stando alle ultime a gennaio 2023.

Le indiscrezioni hanno infine trovato conferma, e Fosca Innocenti 2 inizia venerdì 13 gennaio 2023!

Anticipazioni e quante puntate sono

La seconda stagione di Fosca Innocenti debutta venerdì 13 gennaio 2023 su Canale 5, ma di quante puntate è composta? Come per la stagione precedente, la produzione ha girato 4 puntate che andranno in onda secondo il calendario che trovate di seguito, associato alle anticipazioni.

Tutti gli aggiornamenti sull’argomento saranno raccolti qui solo prossimamente.