Fosca Innocenti 2 stagione news quando inizia cast anticipazioni trama

FOSCA INNOCENTI 2: la fiction con Vanessa Incontrada è stata rinnovata

La fiction di Banijay Fosca Innocenti sarebbe già stata rinnovata per una stagione 2: ecco tutte le news sulla serie con Vanessa Incontrada

Fosca Innocenti 2 stagione news

Non è ancora andata in onda su Mediaset, ma dal backstage possiamo preannunciare che la fiction Fosca Innocenti con Vanessa Incontrada avrà anche una stagione 2. A farne parola – pur senza scendere troppo in dettagli – è Bubinoblog, che dichiara:

“(Claudio Bisio) sarà protagonista del giallo-melò Fosca Innocenti, di cui è stata annunciata la seconda stagione”

Dal momento che le riprese della serie sono proseguite da aprile a settembre 2021, vien da pensare che le due stagioni si siano registrate in back-to-back, come si suol dire in gergo. In altre parole, per ridurre i costi di produzione, le puntate della prima e della seconda stagione sono registrate senza soluzione di continuità.

La nostra è comunque nient’altro che un’ipotesi, indotta essenzialmente dal fatto che si parli già di una seconda stagione di Fosca Innocenti prima di sapere quale sarà la risposta del pubblico. Se si fosse trattato di una fiction Rai non avremmo dubitato della scelta. Considerando invece che gli spettatori di Mediaset non sono più abituati a una regolare somministrazione delle fiction, è naturale interrogarsi sui possibili effetti di questa scelta.

Cast e trama

La novità principale nel cast della stagione 2 di Fosca Innocenti sarebbe comunque l’entrata in scena di Claudio Bisio, il quale prenderebbe presumibilmente il posto di un altro protagonista maschile.

Bisio e la Incontrada sono una coppia storica della TV, consolidata negli anni in cui hanno condotto la trasmissione Zelig. Trasmissione che peraltro rivivrà con uno speciale in tre serate proprio nelle prossime settimane, su Canale 5.

Scontato ci sembra il ritorno di Vanessa Incontrada, come probabilmente quello di Francesco Arca. Dovrebbero ugualmente tornare sul set le interpreti delle colleghe Irene Ferri, Cecilia Dazzi e Desiré Noferini.

Alcuni componenti del cast di Fosca Innocenti

Più complesso stabilire di cosa potrebbe parlare la trama della seconda stagione di Fosca Innocenti, salvo il fatto che le storie saranno ugualmente incentrate sulla vita della protagonista.

Fosca – come recita la sua descrizione ufficiale diramata dalla casa di produzione Banijay – è Vicequestore della Polizia di Arezzo. Ama i cavalli, la campagna e, almeno all’inizio della prima stagione, è ancora single. L’amicizia con Cosimo, che conosce sin dall’infanzia, si trasforma in un rapporto più profondo. Ma se il loro destino sarà insieme o sempre da separati, lo sapremo con la messa in onda dei primi episodi.

Quando inizia Fosca Innocenti 2

Quando inizia la stagione 2 di Fosca Innocenti? È questo un altro interrogativo al quale – allo stato attuale – è davvero arduo rispondere.

A meno di sorprese, i primi episodi saranno trasmessi su Canale 5 all’inizio del 2022. Se la seconda stagione è stata girata in continuità con la precedente, potrebbe non passare più di qualche mese tra la messa in onda di entrambe. Così, Fosca Innocenti 2 andrebbe in onda già alla fine del 2022 o, al più tardi, ai primi del 2023.

Se al contrario il secondo ciclo di episodi non fosse pronto, il pubblico dovrà sicuramente aspettare il 2023 o, basandoci sulle tempistiche solitamente preferite dalle produzioni italiane, anche l’anno successivo.

Tutti gli aggiornamenti sull’argomento saranno raccolti qui solo prossimamente.

Newsletter di Ciak Generation

Nessun Articolo da visualizzare