Altered Carbon 2 stagione ci sarà

Altered Carbon 2 stagione ci sarà: anticipazioni e tutte le news

Altered Carbon 2 stagione ci sarà? Rispondiamo alla domanda attraverso news e rumor circolati dopo la pubblicazione in streaming su Netflix.

La sua pubblicazione in streaming su Netflix ha immediatamente acceso l’interesse del pubblico. Altered Carbon è stata definita al suo debutto la nuova serie evento della piattaforma, e nei suoi riguardi ci sono state ci sono tuttora parecchie aspettative. Voci vedevano lo show come uno dei più costosi di Netflix, e che per questo il servizio di streaming dovrebbe riporvi molte aspettative. Trattandosi poi di una serie TV ispirata ad una trilogia di romanzi, quella sul personaggio di Takeshi Kovacs, ci si domanda se Altered Carbon 2 stagione ci sarà. La risposta è arrivata cinque mesi dopo il caricamento sulla piattaforma: la serie è stata rinnovata.

Prima ancora che la stagione 1 avesse debuttato, il sito Production Weekly, che segue con attenzione maniacale gli sviluppi nella produzione di qualsiasi show e lungometraggio per la TV o il cinema, riportava già la notizia secondo cui Netflix si stesse già assicurando gli studi canadesi in cui girare Altered Carbon 2. A quanto pare aveva ragione.

Vediamo quali sono le prime anticipazioni.

Altered Carbon 2 stagione anticipazioni

I primi otto episodi di Altered Carbon si ispirano al contenuto del romanzo Bay City, che dà inizio alla trilogia di Richard Morgan. Se Altered Carbon 2 stagione ci sarà, è chiaro che dovrebbe attingere alla trama di Angeli Spezzati.

Nel farlo, però, si sbarazzerà del suo protagonista e darà a Kovacs un volto rinnovato. Questo è naturalmente possibile dal momento che nell’universo di Bay City l’anima passa di corpo in corpo tramite una semplice memoria flash. Ciò trova peraltro conferma nelle parole che Joe Kinnaman ha rilasciato a NME:

“Penso ci sarebbe una grossa possibilità che Kovacs venga reimpiantato, se ci fosse una seconda stagione”.

Cast

Il protagonista della storia rimane sempre Takeshi Kovacs, che però assume sembianze nuove in questa seconda stagione di Altered Carbon. L’attore scelto per il ruolo è Anthony Mackie, che rivedremo presto nella serie di Disney+ Falcon and Winter Soldier. Gli altri attori sono:

  • Renée Elise Goldsberry è Quellcrist Falconer
  • Chris Conner è Poe
  • Lela Lorenè Danica Harlan
  • Simone Missickè Trepp
  • Torben Liebrecht è Ivan Carrera
  • Dina Shihabi è DIG 301
  • James Saitoè Tanaseda Hideki

Will Yun Lee sarà nuovamente presente, ma ancora non è chiaro in che vesti.

Potrebbero interessarti anche:

LOCKE AND KEY serie TV Netflix uscita, trama, cast e news

Star Trek Discovery 3 stagione uscita su Netflix, cast e streaming