Altered Carbon 2 stagione ci sarà

Home | News e anticipazioni

Altered Carbon 2 stagione ci sarà: anticipazioni e tutte le news

Niccolo Maggesi | 23 Gennaio 2020

Altered Carbon

Altered Carbon 2 stagione ci sarà? Rispondiamo alla domanda attraverso news e rumor circolati dopo la pubblicazione in streaming su […]

Altered Carbon 2 stagione ci sarà? Rispondiamo alla domanda attraverso news e rumor circolati dopo la pubblicazione in streaming su Netflix.

La sua pubblicazione in streaming su Netflix ha immediatamente acceso l’interesse del pubblico. Altered Carbon è stata definita al suo debutto la nuova serie evento della piattaforma, e nei suoi riguardi ci sono state ci sono tuttora parecchie aspettative. Voci vedevano lo show come uno dei più costosi di Netflix, e che per questo il servizio di streaming dovrebbe riporvi molte aspettative. Trattandosi poi di una serie TV ispirata ad una trilogia di romanzi, quella sul personaggio di Takeshi Kovacs, ci si domanda se Altered Carbon 2 stagione ci sarà. La risposta è arrivata cinque mesi dopo il caricamento sulla piattaforma: la serie è stata rinnovata.

Prima ancora che la stagione 1 avesse debuttato, il sito Production Weekly, che segue con attenzione maniacale gli sviluppi nella produzione di qualsiasi show e lungometraggio per la TV o il cinema, riportava già la notizia secondo cui Netflix si stesse già assicurando gli studi canadesi in cui girare Altered Carbon 2. A quanto pare aveva ragione.

Vediamo quali sono le prime anticipazioni.

Altered Carbon 2 stagione anticipazioni

I primi otto episodi di Altered Carbon si ispirano al contenuto del romanzo Bay City, che dà inizio alla trilogia di Richard Morgan. Se Altered Carbon 2 stagione ci sarà, è chiaro che dovrebbe attingere alla trama di Angeli Spezzati.

Nel farlo, però, si sbarazzerà del suo protagonista e darà a Kovacs un volto rinnovato. Questo è naturalmente possibile dal momento che nell’universo di Bay City l’anima passa di corpo in corpo tramite una semplice memoria flash. Ciò trova peraltro conferma nelle parole che Joe Kinnaman ha rilasciato a NME:

“Penso ci sarebbe una grossa possibilità che Kovacs venga reimpiantato, se ci fosse una seconda stagione”.

Cast

Il protagonista della storia rimane sempre Takeshi Kovacs, che però assume sembianze nuove in questa secondastagione di Altered Carbon. L’attore scelto per il ruolo è Anthony Mackie, che rivedremo presto nella serie di Disney+ Falcon and Winter Soldier. Gli altri attori sono:

  • Renée Elise GoldsberryèQuellcrist Falconer
  • Chris Conner è Poe
  • Lela Lorenè Danica Harlan
  • Simone Missickè Trepp
  • Torben Liebrecht è Ivan Carrera
  • Dina Shihabiè DIG 301
  • James Saitoè Tanaseda Hideki

Will Yun Lee sarà nuovamente presente, ma ancora non è chiaro in che vesti.

Potrebbero interessarti anche:

LOCKE AND KEY serie TV Netflix uscita, trama, cast e news

Star Trek Discovery 3 stagione uscita su Netflix, cast e streaming

Altered Carbon cast - Altered Carbon personaggi

Home | News e anticipazioni

ALTERED CARBON cast: attori e personaggi della serie tv

Niccolo Maggesi | 1 Febbraio 2018

Altered Carbon

Il cast di Altered Carbon, serie TV evento di Netflix con Joel Kinnaman e James Purefoy. I personaggi del romanzo […]

Il cast di Altered Carbon, serie TV evento di Netflix con Joel Kinnaman e James Purefoy. I personaggi del romanzo Bay City, a partire da Takeshi Kovacs.

Conosciamo meglio l’Altered Carbon cast. Altered Carbon è la serie TV di fantascienza pubblicata da Netflix venerdì 2 febbraio 2018.

I dieci episodi raccontano le vicende già contenute all’interno del romanzo Bay City di Richard Morgan. Altered Carbon è però il primo capitolo di una trilogia che, considerando il precoce rinnovo della serie per una seconda stagione, verrà probabilmente realizzata per intero da Netflix.

Il gruppo di attori e i personaggi da essi interpretati si rifanno a quelli del primo romanzo sulla vita di Takeshi Kovacs. Quest’ultimo è il protagonista cui viene affidata la missione di ricostruire i ricordi di un facoltoso aristocratico. Sulla trama di Altered Carbon, però, ci siamo già espressi altrove. Scopriamo ora invece i suoi personaggi e gli attori del cast.

Altered Carbon cast: tutti i nomi degli attori

Lo svedese Joel Kinnaman e il britannico Jay Purefoy sono i veri protagonisti dei dieci episodi di Altered Carbon. Kinnaman ha già recitato in una serie Netflix, House of Cards, ed è stato al cinema sia nel Robocop del 2014 sia nel più recente Suicide Squad. Purefoy, invece, è un attore prettamente televisivo visto in serial come Camelot, Revenge ma soprattutto The Following. Chi sono gli altri componenti del cast?

  • Joel Kinnaman: Takeshi Kovacs
  • Jay Purefoy: Laurens Bancroft
  • Kristin Lehman: Miriam Bancroft
  • Renée Elise Goldsberry: Quellcrist Falconer
  • Dichen Lachman: Reileen Kawahara
  • Martha Higareda: Kristin Ortega
  • Antonio Marziale: Isaac Bancroft
  • Chris Conner: Poe
  • Hayley Law: Lizzie Elliot
  • Hiro Kanagawa: Capitano Tanaka
  • Alika Autran: Okulov
  • Teach Grant: Jimmy DeSoto
Altered Carbon cast - Altered Carbon personaggi

Jay Purefoy

Kristin Lehman ha conosciuto Jay Purefoy sul set di The Killing, dove hanno recitato insieme per due stagioni. Chris Conner è stato nel cast della prima stagione di American Crime Story, mentre il giapponese Hiro Kanagawa è noto per i suoi ruoli in iZombie e Legends of Tomorrow. Da notare anche la presenza di Hayley Law, conosciuta dai più giovani per essere una delle tre Pussycat in Riverdale.

Scopriamo ora di più sui personaggi principali dello show.

Altered Carbon personaggi

Dopo aver sbirciato nell’Altered Carbon cast, vediamo quali sono le caratteristiche dei personaggi che gli attori principali interpreteranno. Quali di loro sono tra le figure descritte nel romanzo originale, e come interagiranno con i protagonisti.

  • Takeshi Kovacs: è il protagonista della storia. E’ un ex soldato di un corpo di spedizione atto a mantenere la pace nel nostro sistema solare. Torna improvvisamente in vita dopo che la sua coscienza viene reimpiantata nel corpo del poliziotto Elias Ryker. Kovacs dovrà adattarsi alla nuova vita, e accettare l’incarico impostogli dalla pena che il suo attuale corpo sta scontando in un carcere virtuale. Si tratta di una missione speciale, quella di scoprire che cosa abbia portato realmente alla morte il potente mat Laurens Bancroft.
  • Laurens Bancroft: è l’altro nervo della storia. Un signore potentissimo e soprattutto vecchissimo, o almeno lo è la sua coscienza, di volta in volta impiantata nella colonna vertebrale di un clone del suo corpo che gli consente di mantenere inalterato il suo aspetto. Bancroft è privo di ricordi della sua ultima morte, e nessuno ne capisce il motivo. Ma dietro quello che dalla polizia di Bay City viene inizialmente archiviato come suicidio potrebbe esserci molto di più di quanto si pensi. E in pericolo potrebbe essere l’intera città.
Altered Carbon cast - Altered Carbon personaggi

Joel Kinnaman

Altered Carbon cast: oltre i protagonisti

  • Miriam Bancroft: è la moglie di Laurens. Molto attraente, conosce bene questo suo potere e possiede doti di seduzione praticamente infallibili.
  • Quellcrist Falconer: è la donna a capo della resistenza delle Brigate Nere, le più riottose al controllo interplanetario stabilito dalle Nazioni Unite. E’ stata per secoli ispiratrice delle azioni dello stesso Kovacs, nella cui coscienza scorre dunque un po’ dei suoi ideali di ribellione.
  • Reileen Kawahara: è una pericolosa matusalemme (mat), tra le più anziane cioè ad abitare il globo. Sarà lei a suggerire a Bancroft l’aiuto di Kovacs nel risolvere il mistero della sua morte. E’ una donna senza scrupoli, che non esita ad usare a proprio vantaggio anche il mezzo più meschino.
  • Kristin Ortega: era il tenente del poliziotto nel corpo del quale è stata impiantata la coscienza di Kovacs. Sarà lei la più leale e fedele amica dell’ex militare, soprattutto perché questi ha ormai assunto l’aspetto dell’uomo con il quale intratteneva da tempo una relazione.

Altered Carbon cast: tutte le controversie

All’uscita della serie sono state sollevate anche alcune critiche nei confronti del cast. Da una parte, si è messa in discussione la scelta della produzione di affidare ad un attore americano un ruolo originariamente asiatico. Dall’altra, si è puntato il dito contro la rappresentazione della violenza dei personaggi maschili su quelli femminili.

Ai primi rimproveri hanno risposto la creatrice dello show Laeta Kalogridis e il suo protagonista. I due hanno sostanzialmente dichiarato che la produzione non si è altro che rifatta all’opera originale, nella quale Takeshi Kovacs è sì un asiatico, ma trapiantato nel corpo di un uomo bianco.

Sui secondi, invece, ha speso qualche parola l’interprete di Miriam Bancroft. Kristin Lehman ha spiegato che una simile rappresentazione dei rapporti tra uomo e donna è per un verso utile a mettere in luce i passi fatti dalla società nel conquistare la parità dei sessi. Per un altro è anche un modo per riflettere su un meccanismo della psiche umana di cui non possiamo ignorare l’esistenza.

Altered Carbon vi aspetta su Netflix dal 2 febbraio 2018. Per sapere come guardarlo in streaming, vi rimandiamo ad un altro nostro contributo.

Altered Carbon streaming - Altered Carbon trama - Altered Carbon di cosa parla

Home | News e anticipazioni

ALTERED CARBON streaming, trama e anticipazioni della serie Netflix

Niccolo Maggesi | 1 Febbraio 2018

Altered Carbon

Altered Carbon streaming e trama: di cosa parla la nuova serie Netflix ispirata al romanzo di fantascienza Bay City. Ecco […]

Altered Carbon streaming e trama: di cosa parla la nuova serie Netflix ispirata al romanzo di fantascienza Bay City. Ecco la data di uscita, il trailer e tutte le anticipazioni.

Altered Carbon streaming – Altered Carbon è la nuova serie TV di Netflix la cui data di uscita è stata fissata per il 2 febbraio 2018. In un’unica volta, la piattaforma pubblicherà tutti i dieci episodi della prima stagione. La serie si ispira al romanzo fantascientifico Bay City di Richard Morgan, che racconta di un mondo distopico posto tre secoli nel futuro.

Netflix è riuscita ad assicurarsi la produzione della serie, inizialmente pensata dal suo creatore come film per il cinema. I temi trattati, certe scene piuttosto crude e l’inevitabilità di alcuni contenuti più spinti hanno però virato il progetto verso il piccolo schermo.

Altered Carbon streaming - Altered Carbon trama - Altered Carbon di cosa parla

Altered Carbon streaming – James Purefoy è Lauresn Bancroft

L’ideatore della serie è Laeta Kalogridis, già sceneggiatore di successi cinematografici come Alexander, Terminator: Genisys, e Shutter Island. Come quest’ultimo, anche Altered Carbon si presta perfettamente alle stesse atmosfere di inquietudine e disagio, e non soltanto per l’universo distopico nel quale è ambientato.

Ma vediamo più nel dettaglio di che cosa parla Altered Carbon.

Altered Carbon trama, di che cosa parla la serie TV di Netflix

Siamo esattamente nel 2384, a Bay City che altro non è che una modernissima San Francisco. Rispetto al mondo a noi noto, la morte non è più un fatto fisico. La coscienza degli esseri umani viene infatti immagazzinata in una memoria digitale che si può trasferire da un corpo all’altro.

E’ per questo che il miliardario Laurens Bancroft, alla tenera età di cinquecento anni, ingaggia l’ex militare Takeshi Kovacs, trapiantato a sua volta nel corpo di un agente di polizia, per saperne di più sul suo apparente suicidio. Bancroft non ha infatti alcuna memoria di cosa sia accaduto poco prima della morte, e sospetta un tentato omicidio.

Nel contempo, la coscienza di Kovacs si risveglia lentamente, e frammenti differenti della sua vita passata gli scorrono davanti provocandogli angoscia e turbamento.

Altered Carbon streaming - Altered Carbon trama - Altered Carbon di cosa parla

I due protagonisti del cast di Altered Carbon James Purefoy e Joel Kinnaman

Altered Carbon è inoltre condito di passioni forti, di storie d’amore tormentate e di tanta azione. Sì, perché la serie Netflix si ispira tanto ai toni per certi versi freddi e scostanti della letteratura fantascientifica, quanto ai classici del cinema alla Blade Runner.

Perché il titolo Altered Carbon, anziché quello del romanzo? In realtà, il primo dei tre romanzi di Richard Morgan dedicati al personaggio di Takeshi Kovacs si chiamava proprio Altered Carbon. Kalogridis e la sua squadra di autori e produttori hanno perciò preferito mantenere inalterate le origini della serie.

Altered Carbon anticipazioni, una serie evento

Sullo show sembrano essersi parecchie aspettative, sia perché da quanto si vocifera sarebbe una delle serie TV più costose della piattaforma, sia perché gli effetti speciali impiegati sono tra i più ambiziosi nel panorama televisivo.

Tra i registi che hanno diretto gli episodi segnaliamo i britannici Miguel Sapochnik e Nick Hurran. Entrambi hanno già lavorato in Doctor Who e, per Netflix, in Iron Fist. Sapochnik però è noto anche per essere tra i registi di Game of Thrones, di cui dirigerà anche alcuni episodi dell’ultima stagione.

Per quanto riguarda il cast di Altered Carbon, i due protagonisti sono Joel Kinnaman, già noto per le sue interpretazioni in House of Cards e Suicide Squad, e James Purefoy.

Altered Carbon streaming: come vedere la serie Netflix

Trattandosi di una serie TV originale Netflix, per poter vedere Altered Carbon streaming è necessario essere in possesso di un abbonamento alla piattaforma. E’ possibile iscriversi al servizio di streaming semplicemente accedendo al sito ufficiale, seguendo le indicazioni per la compilazione dell’abbonamento e assicurare il pagamento con una carta prepagata.

Per avere un’idea della serie, potete recuperare il trailer di Altered Carbon qui sotto.

Altered Carbon sarà disponibile in streaming su Netflix solo dal 2 febbraio, con tutti i suoi dieci episodi. La serie è già stata rinnovata per una seconda stagione, molto probabilmente ispirata al secondo romanzo della trilogia su Kovacs, Angeli Spezzati, e in uscita nel 2019.

andré lamoglia

News e anticipazioni

André Lamoglia rivela quale scena di Elite 6 tra Patrick e Ivan è stata improvvisata

Stefano D Onofrio | 26 Novembre 2022

Elite

André Lamoglia ha rivelato che una scena della sesta stagione di Elite che vede protagonisti Ivan e Patrick è stata improvvisata

La rivelazione di André Lamoglia

André Lamoglia ha fatto una rivelazione sulla sesta stagione di Elite. I nuovi episodi dello show, disponibili su Netflix a partire dallo scorso 18 novembre, hanno regalato un finale tutt’altro che felice per la coppia formata da Ivan e Patrick. Se non avete ancora completato la visione delle nuove puntate, vi consigliamo di non proseguire con la lettura del pezzo. Nell’ultimo episodio del teen drama vediamo infatti il personaggio interpretato da Manu Rios abbandonare (forse per sempre) Las Encinas mentre Ivan si risveglia dal coma. Quest’ultimo è stato infatti investito da un’auto guidata da Sara che ha fatto ricadere (con l’aiuto di Raul) la colpa su Mencia.

Oggi vogliamo porre l’attenzione su una delle poche scene felici che ha visto protagonisti i Patrivan durante la sesta annata. La scena è stata condivisa anche dalla pagina ufficiale Instagram della serie accompagnata dalla didascalia “abbiamo bisogno di più lezioni di portoghese come questa“. Nel video in questione vediamo Lamoglia, originario del Brasile, parlare in portoghese. Ma non tutti sanno che questo momento è stato improvvisato dai due protagonisti. A rivelarlo è stato proprio André Lamoglia, che ha lasciato un commento nel post qui in alto.

E pensare che questa sequenza è stata improvvisata“, ha ammesso l’interprete. Intanto in questi giorni l’attore è tornato sul set per le riprese della settima stagione. E sul set, almeno secondo le informazioni trapelate online, non c’è stata alcuna traccia di Manu Rios. Se così fosse sembra di fatto confermato l’addio dell’attore alla serie. Negli scorsi giorni proprio Rios ha postato sul suo profilo Instagram quello che sembra essere un vero e proprio saluto allo show. “La stagione 6 è fuori adesso. Grazie a tutto il team per averlo reso possibile, è stato un viaggio molto bello“, ha scritto.

Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries

Con molta probabilità non farà parte della partita neanche Carla Diaz, che nel teen drama veste i panni di Ari. Nel corso dei nuovi episodi c’è stato un ritorno di fiamma tra i due, con conseguenze importanti. Ari ha infatti scoperto di essere in dolce attesa di un figlio di Ivan e ha deciso di interrompere la gravidanza. Il tutto è avvenuto senza che quest’ultimo ne fosse a conoscenza.

Aggiungi alla collezione

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.