serie tv più costose

Da Game of Thrones a The Crown – le serie tv più costose della storia

11Da Game of Thrones alle serie Netflix The Crown e House of Cards – ecco la lista di serie tv più costose della storia della televisione.

serie tv più costose
Emilia Clarke in Game of Thrones

Serie tv più costose – il mercato televisivo degli ultimi anni è sempre più vicino a quello cinematografico. Perciò non c’è da sorprendersi se per alcune serie tv sono previsti budget monetari elevatissimi. L’ultimo esempio di questa tendenza è dato dall’accordo milionario di Ellen Pompeo, che guadagnerà grazie a Grey’s Anatomy circa 20 milioni di dollari all’anno. Ma il medical drama non è di certo lo show televisivo più expensive.

Game of Thrones

Negli ultimi anni, Game of Thrones è diventato sicuramente uno dei fenomeni televisivi più diffusi in tutto il globo. Per la settima stagione dello show HBO, è stato previsto un budget di circa 10 milioni di dollari per episodio. Con l’arrivo dell’ottava (e ultima) stagione, la singola puntata di GoT potrebbe arrivare a costare addirittura 15 milioni di dollari. Il fondo previsto resta lo stesso della passata annata, ma diminuiscono il numero degli episodi globali (solo 6). Se questo fosse confermato, la serie avrebbe il più alto budget economico della storia smistato per una serie televisiva.

Indietro

Newsletter di Ciak Generation

Nessun Articolo da visualizzare