Altered Carbon streaming - Altered Carbon trama - Altered Carbon di cosa parla

ALTERED CARBON streaming, trama e anticipazioni della serie Netflix

Altered Carbon streaming e trama: di cosa parla la nuova serie Netflix ispirata al romanzo di fantascienza Bay City. Ecco la data di uscita, il trailer e tutte le anticipazioni.

Altered Carbon streaming – Altered Carbon è la nuova serie TV di Netflix la cui data di uscita è stata fissata per il 2 febbraio 2018. In un’unica volta, la piattaforma pubblicherà tutti i dieci episodi della prima stagione. La serie si ispira al romanzo fantascientifico Bay City di Richard Morgan, che racconta di un mondo distopico posto tre secoli nel futuro.

Netflix è riuscita ad assicurarsi la produzione della serie, inizialmente pensata dal suo creatore come film per il cinema. I temi trattati, certe scene piuttosto crude e l’inevitabilità di alcuni contenuti più spinti hanno però virato il progetto verso il piccolo schermo.

Altered Carbon streaming - Altered Carbon trama - Altered Carbon di cosa parla
Altered Carbon streaming – James Purefoy è Lauresn Bancroft

L’ideatore della serie è Laeta Kalogridis, già sceneggiatore di successi cinematografici come Alexander, Terminator: Genisys, e Shutter Island. Come quest’ultimo, anche Altered Carbon si presta perfettamente alle stesse atmosfere di inquietudine e disagio, e non soltanto per l’universo distopico nel quale è ambientato.

Ma vediamo più nel dettaglio di che cosa parla Altered Carbon.

Altered Carbon trama, di che cosa parla la serie TV di Netflix

Siamo esattamente nel 2384, a Bay City che altro non è che una modernissima San Francisco. Rispetto al mondo a noi noto, la morte non è più un fatto fisico. La coscienza degli esseri umani viene infatti immagazzinata in una memoria digitale che si può trasferire da un corpo all’altro.

E’ per questo che il miliardario Laurens Bancroft, alla tenera età di cinquecento anni, ingaggia l’ex militare Takeshi Kovacs, trapiantato a sua volta nel corpo di un agente di polizia, per saperne di più sul suo apparente suicidio. Bancroft non ha infatti alcuna memoria di cosa sia accaduto poco prima della morte, e sospetta un tentato omicidio.

Nel contempo, la coscienza di Kovacs si risveglia lentamente, e frammenti differenti della sua vita passata gli scorrono davanti provocandogli angoscia e turbamento.

Altered Carbon streaming - Altered Carbon trama - Altered Carbon di cosa parla
I due protagonisti del cast di Altered Carbon James Purefoy e Joel Kinnaman

Altered Carbon è inoltre condito di passioni forti, di storie d’amore tormentate e di tanta azione. Sì, perché la serie Netflix si ispira tanto ai toni per certi versi freddi e scostanti della letteratura fantascientifica, quanto ai classici del cinema alla Blade Runner.

Perché il titolo Altered Carbon, anziché quello del romanzo? In realtà, il primo dei tre romanzi di Richard Morgan dedicati al personaggio di Takeshi Kovacs si chiamava proprio Altered Carbon. Kalogridis e la sua squadra di autori e produttori hanno perciò preferito mantenere inalterate le origini della serie.

Altered Carbon anticipazioni, una serie evento

Sullo show sembrano essersi parecchie aspettative, sia perché da quanto si vocifera sarebbe una delle serie TV più costose della piattaforma, sia perché gli effetti speciali impiegati sono tra i più ambiziosi nel panorama televisivo.

Tra i registi che hanno diretto gli episodi segnaliamo i britannici Miguel Sapochnik e Nick Hurran. Entrambi hanno già lavorato in Doctor Who e, per Netflix, in Iron Fist. Sapochnik però è noto anche per essere tra i registi di Game of Thrones, di cui dirigerà anche alcuni episodi dell’ultima stagione.

Per quanto riguarda il cast di Altered Carbon, i due protagonisti sono Joel Kinnaman, già noto per le sue interpretazioni in House of Cards e Suicide Squad, e James Purefoy.

Altered Carbon streaming: come vedere la serie Netflix

Trattandosi di una serie TV originale Netflix, per poter vedere Altered Carbon streaming è necessario essere in possesso di un abbonamento alla piattaforma. E’ possibile iscriversi al servizio di streaming semplicemente accedendo al sito ufficiale, seguendo le indicazioni per la compilazione dell’abbonamento e assicurare il pagamento con una carta prepagata.

Per avere un’idea della serie, potete recuperare il trailer di Altered Carbon qui sotto.

Altered Carbon sarà disponibile in streaming su Netflix solo dal 2 febbraio, con tutti i suoi dieci episodi. La serie è già stata rinnovata per una seconda stagione, molto probabilmente ispirata al secondo romanzo della trilogia su Kovacs, Angeli Spezzati, e in uscita nel 2019.