Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
moon knight serie tv marvel

News e anticipazioni

Moon Knight serie TV Marvel in streaming su Disney+: trama, cast e uscita

Martina Pedretti | 9 Gennaio 2021

Di cosa parla la serie TV Marvel Moon Knight? Trama e anticipazioni Durante il D23 Expo 2019, evento biennale di Disney, […]

Di cosa parla la serie TV Marvel Moon Knight? Trama e anticipazioni

Durante il D23 Expo 2019, evento biennale di Disney, tre nuove serie TV Marvel in arrivo Disney+ hanno fatto capolino. Insieme a Ms. Marvel e She Hulk è in arrivo Moon Knight serie TV. Ma di cosa parla questa serie TV? Chi è il personaggio dei fumetti Marvel Moon Knight?

Non sono ancora state rivelate anticipazioni circa la trama della serie TV Moon Knight per Disney+. Tuttavia, attraverso i fumetti dedicati al personaggio, è possibile ricostruire le sue origini. Dopo essere rimasto vittima di uno spietato mercenario, il pugile Marc Spector viene portato al cospetto di una statua di Khonshu, una divinità egizia. L’uomo, ormai in fin di vita, vedrà il dio in una visione, durante la quale gli verrà chiesto di diventare vigilante sulla terra. In seguito alla sconfitta del suo antagonista, Marc Spector userà lo pseudonimo di Moon Knight, oltre a tre nomi falsi per nascondere la sua identità: il tassista Jake Lockley, il milionario Steven Grant e Yitzak Topol.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

Cast, attori e personaggi

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Grande mistero aleggia ancora sugli attori e sui personaggi che prenderanno parte alla storia della serie TV. Infatti per il momento, a parte il personaggio protagonista della storia, Moon Knight / Marc Spector, non conosciamo chi sarà al centro delle vicende. Non sapendo la sinossi ufficiale della trama, non possiamo definire se la storia avrà luogo durante le origini del personaggio o in un altra fase della sua vita.

Fino ad oggi tre nomi sono emersi per interpretare il ruolo titolare: Daveed Diggs (Snowpiercer), Nick Kroll (What We Do in the Shadows) e più di recente Oscar Isaac (Star Wars). Non c’è ancora nulla di ufficiale, però.

Tra i personaggi associati a Moon Knight troviamo il pilota francese Jean-Paul DuChamp, l’antagonista, ovvero il mercenario Raoul Bushman e il dottor Peter Alraune, con la sua figlia Marlene.

THR riporta che lo sceneggiatore a capo del progetto di Moon Knight sarà Jeremy Slater, che ha già lavorato sull’adattamento da fumetto a serie TV per l’originale Netflix Umbrella Academy.

Ancora nessuna informazione in merito al cast ufficiale, tanto meno il nome dell’attore protagonista, è stata svelata.

Secondo un rumor, diffuso dal divulgatore di notizie dal mondo Marvel Daniel Richtman sul suo Patreon, sarebbe Daniel Radcliffe l’attore in lizza per il ruolo da protagonista. Come riporta Comicbook, il volto della saga di Harry Potter potrebbe infatti prendere parte per la prima volta a un titolo dedicato ai supereroi. L’attore inglese, dopo il successo dei film sul maghetto, ha interpretato personaggi bizzarri in film come Horns e Swiss Army Man, per poi fare Igor in Victor Frankenstein e Walter Mabry in Now You See Me 2. Per questo motivo potrebbe essere la persona adatta per interpretare Spector, che ha un senso dell’umorismo molto dark, e che è abituato ad avere conversazioni con le sue personalità multiple. Non resta che attendere una conferma da parte dell’attore o dagli Studios.

Sembra che la conferma definitiva del ruolo da protagonista di Oscar Isaacs sia arrivata, dopo mesi di rumor. Infatti il direttore della fotografia, Gregory Middleton, ha pubblicato un post eloquente su Instagram. Il suo messaggio non lascia troppo spazio all’immaginazione:

Chi dice che i direttori della fotografia si preoccupano dei costumi bianchi! … non se sono personaggi complessi interpretati da un attore straordinario come Osar Isaacs. Grazie al regista Mohamed Diab e al MCU per avermi invitato a bordo.

Ad occuparsi della sceneggiatura sarà, tra gli altri, Beau DeMayo, il quale ha lavorato anche a The Witcher.

Dove vedere gli episodi di Moon Knight serie TV in streaming?

Insieme alla serie TV su She Hulk e quella su Ms MarvelMoon Knight sarà disponibile allo streaming grazie alla piattaforma Disney+. Tutto ciò ha dell’incredibile ma l’azienda creata da Walt Disney ha aperto un sito web concorrente a Netflix, dove è possibile attingere a un vastissimo catalogo di film e serie TV in streaming. Infatti Disney ha ufficialmente chiuso ogni tipo di legame con il colosso dello streaming, per questo non sarà possibile vedere Moon Knight su Netflix.

Se quindi dopo la data di uscita della serie TV si cercherà su Google Moon Knight serie TV streaming ITA, l’unico sito web sul quale sarà possibile vedere online il prodotto sarà proprio Disney+. La serie TV sarà prodotta dai Marvel Studios, ma non è dato sapere il numero di episodi della prima stagione.

Quando esce Moon Knight serie TV? Data di uscita

La piattaforma streaming Disney+ ha debuttato il 12 novembre 2019 negli Stati Uniti e il 24 marzo 2020 in Italia. Stando sempre a Daniel Richtman, la produzione avrebbe dovuto partire ad agosto 2020, ma le cose devono essere cambiate. Non si ancora, inoltre, quando esce Moon Knight serie TV. La data di uscita ufficiale della serie TV su Moon Knight non è ancora nota. Essendo però quasi sicuro il suo debutto successivamente alla conclusione della fase 4 dei Marvel Studios, la serie dovrebbe debuttare nel corso del 2022.

Arriva da DiscussingFilms la conferma che le riprese di Moon Knight inizieranno nel 2021 a Budapest.

Potrebbero interessarti anche i seguenti articoli:

https://www.ciakgeneration.it/serie-tv-obi-wan-star-wars/