Il Paradiso delle Signore 3 personaggi

Il Paradiso delle Signore 3 personaggi: attori e new entry nel cast

Ti aspetto sul mio profilo Instagram!

Il Paradiso delle Signore 3 personaggi: ecco chi sono gli attori e le new entry del cast. Alessandro Tersigni resta Vittorio Conti, Gloria Radulescu nuova protagonista.

Il Paradiso delle Signore 3 personaggi: chi sono i nuovi attori della fiction di RaiUno che diventa soap del pomeriggio? Il Paradiso delle Signore si fa “daily”, vale a dire un appuntamento quotidiano che accompagnerà il pomeriggio del pubblico di RaiUno. Lo farà, ma non senza cambiamenti radicali. La maggior parte degli attori protagonisti, infatti, ha lasciato la fiction. Gli unici personaggi originali rimasti sono quelli interpretati da Alessandro Tersigni (Vittorio Conti) e Alice Torriani (Andreina Mandelli). Si uniranno ad essi altri diciotto attori principali e la bellezza di più di trecento comparse.

Le riprese della soap sono già partite da qualche giorno, e proprio grazie alle indiscrezioni che cominciano a circolare da esse possiamo approfondire il discorso sui personaggi di Il Paradiso delle Signore 3. La terza stagione della serie vedrà un salto temporale che porterà l’azione nel 1959, a tre anni dalla morte di Pietro Mori e dall’addio di Teresa Iorio. Ora è Vittorio ad occuparsi personalmente dell’atelier milanese, che verrà rilanciato con un gruppo di nuove Veneri e con un personale completamente rinnovato.

Vediamo allora di chi si tratta…

Il Paradiso delle Signore 3 personaggi: attori e cast principale (IN AGGIORNAMENTO)

Sebbene si conoscano già parecchi nomi di coloro che prenderanno parte alla nuova stagione, più difficile è fare quelli dei loro personaggi. Qualcosa si riesce invece ad intuire dai retroscena delle riprese sui legami e le dinamiche che li intrecceranno. Di seguito riportiamo tutte le informazioni per il momento in nostro possesso sugli attori del cast di Il Paradiso delle Signore 3, chi sono e in quali vesti reciteranno.

Alessandro Tersigni è Vittorio Conti

Il Paradiso delle Signore 3 personaggi
Il Paradiso delle Signore 3 personaggi – Alessandro Tersigni

Ancora una volta, Alessandro Tersigni torna nei panni di Vittorio Conti. Il pubblicitario sarà l’artefice della riapertura del Paradiso, dell’assunzione di nuove Veneri e dell’arrivo di un’altra squadra alla direzione del negozio. Per riuscire nella sua impresa, come gli era capitato altre volte, Conti dovrà andare alla ricerca dei finanziamenti necessari. Si imbatterà allora in una facoltosa famiglia milanese apparentemente disposta a fare di tutto per aiutarlo, ma segretamente tesa a sabotare l’operazione del rilancio.

Alice Torriani è Andreina Mandelli

Il Paradiso delle Signore 3 personaggi
Il Paradiso delle Signore 3 personaggi – Alice Torriani

Figlia di nobile e ricca famiglia, Andreina è per certi versi ancora legata alla memoria di Pietro. Un tempo era caduta fra le sue braccia senza sapere quanto l’uomo la usasse per tutelarsi dalle minacce di suo padre. Ora che, morti entrambi, è l’unica erede delle ricchezze della famiglia, non aspetta altro che il momento giusto per investire le proprie finanze nell’affare più redditizio.

Gloria Radulescu

Il Paradiso delle Signore 3 personaggi
Il Paradiso delle Signore 3 personaggi – Gloria Radulescu

La carriera della Radulescu, attrice di origini pugliesi, inizia nel 2012 con Miss Italia. Da allora, dopo un passato da centralinista per diverse compagnie telefoniche, ha intrapreso la carriera nel mondo dello spettacolo approdando in fiction come Non ditelo al mio capo e Le Tre Rose di Eva 4. In Il Paradiso delle Signore 3 Gloria sarà la protagonista. A TV Sorrisi e Canzoni ha raccontato infatti:

“Dovevo fare una delle commesse, invece durante il provino mi hanno proposto la parte principale. Mi hanno dato quaranta minuti per prepararmi ed è andata bene!”.

Sarà suo dunque il volto che sostituirà quello di Giusy Buscemi e di Teresa. Ma sulla storia e il nome del suo personaggio, resta ancora tutto top secret.

Francesco Maccarinelli

Il Paradiso delle Signore 3 personaggi
Il Paradiso delle Signore 3 personaggi – Francesco Maccarinelli

Interprete per lo più teatrale, Francesco Maccarinelli è alla sua prima esperienza televisiva. Entusiasta ed emozionato di vedersi in TV, teme di non sentirsi all’altezza di un ruolo così importante. Malgrado non si sappia come si chiama, il suo personaggio sarà l’antagonista di tutta la stagione.

Federica Girardello

Il Paradiso delle Signore 3 personaggi
Il Paradiso delle Signore 3 personaggi – Federica Girardello

Venticinque anni ad ottobre e già alle spalle esperienze come la fiction Questo nostro amore o La Porta Rossa. Federica Girardello è una delle new entry del cast di Il Paradiso delle Signore 3, e rientra tra i nomi di coloro dei quali non conosciamo l’identità dei personaggi. Sappiamo però senz’altro che la maschera interpretata da Federica avrà una relazione d’amore con Enrico Oetiker. I due sono stati fra i primi ad aver girato una scena molto passionale in una stanza d’albergo milanese, durante uno dei ciak d’inizio riprese.

Enrico Oetiker

Il Paradiso delle Signore 3 personaggi
Il Paradiso delle Signore 3 personaggi – Enrico Oetiker

Compagno della Girardello sul set, Oetiker ha pochissima esperienza sia in TV che nel cinema. La soap sarà dunque un’ottima occasione per dare una svolta alla propria carriera, visto che da settembre riempirà quotidianamente i pomeriggi di RaiUno.

Federica De Benedictis

E’ lei una delle nuove Veneri del Paradiso. L’attrice è attualmente nel cast di Sacrificio d’amore, la fiction di Canale 5 con Francesco Arca e un altro volto del prossimo Paradiso delle Signore, Giorgio Lupano. Secondo la tradizione della serie, la De Benedictis interpreterà una delle raffinate commesse che accompagnano i clienti dell’atelier in tutte le fasi dello shopping.

Roberto Farnesi è Umberto Guarnieri

Umberto Guarnieri è il personaggio di Il Paradiso delle Signore 3 interpretato dall’attore di origini pisane Roberto Farnesi. Guarnieri è un banchiere rimasto prematuramente vedovo con due figli a carico. La tragedia della perdita della moglie ha contribuito a segnarlo anche nel carattere, trasformandolo in un uomo avido e privo di scrupoli. L’attore, già visto in Centovetrine e Le Tre Rose di Eva, non è ancora apparso in alcuna immagine ufficiale della soap. Il suo ruolo potrebbe perciò limitarsi ad una sola fase piuttosto circoscritta della soap.

Vanessa Gravina

Anche su Vanessa Gravina, l’ex volto di Incantesimo più recentemente vista in Furore 2 non possiamo dire molto. L’unica notizia è che senz’altro l’attrice entrerà a far parte della soap, probabilmente in una parte come quella della signorina Mantovani.

Giorgio Lupano

E chissà che non vada invece a Giorgio Lupano, attualmente in onda su Canale 5 con gli ultimi episodi di Sacrificio d’amore, il ruolo di un pubblicitario collega di Vittorio Conti.

CiakGeneration © riproduzione riservata.