Furore 2 quando esce - Furore 2 anticipazioni - Furore 2 trama - Furore 2 cast

FURORE 2 quando esce? Anticipazioni, trama e tutte le news

Furore 2 è la seconda stagione della fiction di Canale 5 con Francesco Testi e Massimiliano Morra. Furore 2 quando esce? Ecco tutte le anticipazioni e la trama.

Da qualche giorno, Mediaset ha cominciato a mandare in onda il promo di Furore 2, una delle fiction più attese del 2018 e trasmessa per la prima volta nel 2014. Furore 2 quando esce, si chiede dunque il pubblico italiano. L’attesa sta senz’altro per finire, e la data di uscita è stata finalmente fissata con ufficialità a domenica 18 febbraio 2018. Una collocazione insolita per la fiction di Canale 5, che dovrebbe però godere di una concorrenza modesta.

L’ufficialità di Furore 2 quando esce è stata anche ribadita in più occasioni dai suoi protagonisti: Elena Russo, Massimiliano Morra e la pagina ufficiale Instagram delle produzioni Ares hanno infatti confermato l’inizio della fiction al 18 febbraio.

La prima stagione, che raccontava le vicende della famiglia Licata alle prese con l’emigrazione dal sud Italia verso un nord ancora diffidente con i meridionali, era divisa in sei episodi. Furore 2 quando esce, invece, si articolerà in otto puntate.

Il cast, nel quale ritroveremo senz’altro i protagonisti Francesco Testi e Massimiliano Morra, si arricchisce di molte facce nuove. Una fra tutte, al suo debutto come attore, quella di Francesco Monte, attuale concorrente dell’Isola dei Famosi 2018. Insieme a lui compariranno però altri volti affezionati alle produzioni Ares, da Laura Torrisi ad Alessandra Barzaghi.

Vediamo però quali sono le anticipazioni e le prime indiscrezioni a proposito della trama di Furore 2.

Furore 2 anticipazioni

Furore di cosa parla?

La fiction racconta la storia di una famiglia italiana che ha sempre vissuto nel Meridione. La morte di uno dei fratelli costringe però Vito e Saro ad emigrare in Liguria, dove già abita lo zio. Qui, mentre Vito comincia a lavorare strenuamente per costruirsi una posizione, Saro si avvicina al mondo della giustizia. Entrambi s’innamorano di due donne diverse, l’una spregiudicata ma sottomessa, l’altra passionale e indomabile.

Ma il nord Italia non è poi così diverso come vuol far credere. Di là dalle discriminazioni costanti cui Vito e Saro sono sottoposti, c’è un mondo dove dilagano corruzione e omertà. Dalla Sicilia alla Liguria poco è cambiato, anzi forse qualcosa è persino peggiorato.

Vito finisce per aiutare l’amante ad emanciparsi dalle oppressioni del marito, mentre Saro è vittima di un drammatico agguato di alcuni malavitosi. Dopo aver trascorso qualche tempo separati da principi apparentemente in contrasto, i fratelli si ritroveranno presso il letto d’ospedale in cui riposa la sorellina operata. La piccola, cieca dalla nascita, tornerà a vedere e anche i Licata si riuniranno.

Furore 2 trama

La trama di Furore 2 è già in parte nota, anche se rimane qualche dubbio. La nuova stagione dovrebbe ricevere per così dire una spinta attraverso la drammatica uscita del personaggio di Francesco Testi. In una foto di scena comparsa su TV Sorrisi e Canzoni, infatti, Giacomo Conti (che sostituisce Testi) è disteso sul selciato con il corpo insanguinato. Al collo, le mani della madre Crocifissa (Angela Molina) dal volto disperato.

Così, il mistero intorno alla morte di Vito darà il la alla seconda stagione. A piangere il suo assassinio ci sarebbe la vedova Schivo, Sofia Fiore, con la quale Vito ha avuto una lunga relazione prima di aiutarla ad uccidere il marito.

Furore 2 quando esce - Furore 2 anticipazioni - Furore 2 trama - Furore 2 cast
Elena Russo è Sofia Fiore

Nel frattempo, in Furore 2 quando esce è certo che il personaggio di Saro (Massimiliano Morra) si sia ufficialmente arruolato nelle forze di polizia. Sarà lui a tentare di scoprire che cosa è accaduto al fratello?

Proprio Saro resterà coinvolto in nuovi intrighi amorosi, diviso tra più fanciulle che avranno il privilegio di consolarlo dalla scomparsa dell’amata Irma (Giuliana De Sio). Rimasto accanto alla madre Crocifissa e alla sorella che ha recuperato la vista, Saro proverà a rifarsi una vita accogliendo un’altra donna nel suo cuore.

Nonostante i fratelli Licata si siano rappacificati in famiglia, a Lido Ligure le cose non sono affatto cambiate. E’ ancora imperante la discriminazione verso i meridionali, e se Sofia ne fa le spese ora che ha preso le redini dell’impresa del defunto marito, a favorirla è soprattutto il nuovo volto spietato di Furore 2.

Ci riferiamo a Calligaris (Remo Girone), proprietario di un lussuosissimo albergo per il quale lavora la raffinata Yvonne (Vanessa Gravina), sposata a sua volta con il banchiere Dotti (Lorenzo Flaherty).

Furore 2 quando esce - Furore 2 anticipazioni - Furore 2 trama - Furore 2 cast
Remo Girone è Calligaris

Oltre a questi tre nuovi personaggi, se ne aggiungono molti altri. Una su tutte Luisella (Alessandra Barzaghi), sposata ad un giudice corrotto e inizialmente piuttosto ostile nei confronti dei meridionali. Ma come già accaduto nella prima stagione a Luciana Belgrano (Alessandra Martines), anche Luisella avrà occasione di rivedere le proprie opinioni.

Furore 2 cast: le new entry e l’addio ai personaggi della prima stagione

Tra coloro che Furore 2 quando esce lasceranno la serie, ci sono Alessandra Martines, Tullio Solenghi, Cosima Coppola, Valeria Milillo, e anche Francesco Testi. Quest’ultimo è sostituito da Giacomo Conti.

Ad aggiungersi al cast di protagonisti come new entry nella fiction, invece, si contano:

  • Laura Torrisi
  • Serena Grandi
  • Alex Belli
  • Francesco Monte
  • Remo Girone
  • Lorenzo Flaherty
  • Vanessa Gravina
  • Alessandra Barzaghi
  • Annamaria Malipiero
  • Giusi Cataldo

La Torrisi ha esordito al cinema con Pieraccioni, ma ha recitato più recentemente in Le Tre Rose di Eva 4 e L’Onore e il Rispetto. Alex Belli torna in TV come attore, dopo la storica partecipazione a Centovetrine e come concorrente dell’Isola dei Famosi. Serena Grandi è tornata in auge come attrice grazie all’Oscar nella Grande Bellezza di Sorrentino, e ora è anche un volto televisivo.

Furore 2 quando esce - Furore 2 anticipazioni - Furore 2 trama - Furore 2 cast
Laura Torrisi è una delle new entry del cast di Furore 2

Remo Girone, Vanessa Gravina, Giusi Cataldo e Lorenzo Flaherty, quest’ultimo nonostante la fortunata esperienza al Grande Fratello VIP, vengono invece tutti per lo più dal teatro, dove hanno da sempre coltivato una carriera senza pari.

Furore 2 torna dunque dal 18 febbraio 2018 su Canale 5.

CiakGeneration © riproduzione riservata.