Francesca Chillemi Viola come il mare fiction Canale 5

VIOLA COME IL MARE fiction Francesca Chillemi: trama, cast, uscita

Francesca Chillemi sarà la protagonista della nuova fiction Viola come il mare: ecco trama puntate, cast completo, uscita e streaming

Nuova produzione della stagione TV 2021/2022, Viola come il Mare è la fiction che traspone per il piccolo schermo il romanzo Conosci l’estate? di Simona Tanzini. A impersonare la protagonista, che dà anche il titolo alla serie, l’amatissima Francesca Chillemi, che il pubblico di Rai 1 già conosce come Azzurra di Che Dio ci aiuti. Viola come il Mare è prodotta da Lux Vide (la stessa casa di produzione che ha dato il via a DOC – Nelle tue mani, Un passo dal cielo e molto altro) e andrà in onda su Canale 5: ecco la trama delle puntate, il cast, la data di uscita e tanto altro.

Trama e anticipazioni puntate

Versione televisiva di Conosci l’estate? edito da Sellerio, la trama della fiction Viola come il Mare non si allontanerà da quella del romanzo della Tanzini.

Dunque, la protagonista Viola è una giornalista TV che, a seguito della morte di una ragazza di buona famiglia originaria della Palermo in cui lei si è trasferita, scoprirà un talento speciale per l’investigazione.

Accanto a lei l’ex caporedattore Santo, che le fa conoscere anche un poliziotto soprannominato Zelig per il suo trasformismo cromatico. Con lui, che di nome vero fa Francesco, Viola dovrebbe intrecciare una storia d’amore.

La particolarità di Viola sta nell’essere affetta da sinestesia cromo-musicale. In pratica, la giornalista associa suoni e colori alle persone, che davanti a sé appaiono variopinte e accompagnate come da una colonna musicale.

Non sappiamo ancora se la trama di Viola come il Mare si esaurirà qui, portando avanti un’unica indagine per tutto lo svolgersi della fiction, o se le inchieste della giornalista saranno più d’una.

Naturalmente, le anticipazioni puntata per puntata potranno emergere solo a ridosso della messa in onda.

Cast completo Viola come il Mare

Il cast della fiction Viola come il Mare non è ancora stato completamente svelato. Per il momento sappiamo che tra i protagonisti troviamo Francesca Chillemi. Ad anticipare per primo l’entrata nel cast dell’ex Miss Italia 2003 come protagonista è stato Bubinoblog, che aveva già annunciato la realizzazione della fiction nel maggio 2021.

Nell’agosto 2021 è stata poi rivelata l’entrata di Can Yaman nel cast della fiction Viola come il Mare. La star di tante soap turche fa in fondo ormai parte della scuderia di Lux Vide, e dopo Sandokan (slittato al 2022) per il bell’attore si prospetta un’altra piacevole avventura.

Yaman è recentemente apparso in un altro successo di Lux Vide, Che Dio Ci Aiuti, come guest star del finale della stagione 6. Di lui in Viola come il mare sappiamo che avrà il ruolo di Francesco, secondo quanto trapelato dalle prime foto scattate sul set dalla protagonista Francesca Chillemi.

Ai due si è poi aggiunta Simona Cavallari, nota per aver recitato in fiction quali Squadra Antimafia, che vedremo prossimamente anche in un altro prodotto per Canale 5, Storia di una famiglia perbene. Non abbiamo dettagli circa il suo personaggio.

Allo stato attuale, in ogni caso, la produzione resta in fase embrionale, e le riprese sono cominciate a settembre 2021. Per essere più precisi, stando alla stessa casa di produzione la troupe è pronta a girare tra Roma e Palermo dalla metà di settembre.

Data di uscita fiction Viola come il Mare

La data di uscita di Viola come il Mare dovrebbe collocarsi nel corso della stagione televisiva 2021/2022, perché la fiction è stata annunciata fra le novità del nuovo anno.

Improbabile però che la si veda in onda prima del 2022, specie che si considera che al momento in cui scriviamo le riprese sono partite solo da poco.

Francesca Chillemi ha condiviso su Instagram la prima foto non ufficiale dal set, dove è ritratta di spalle accanto a Can Yaman, il 14 settembre 2021.

Nella foto: Francesca Chillemi e Can Yaman sul set della fiction Viola come il mare

Presumibilmente, comunque, Lux Vide si occuperà anzitutto di altri progetti (dalla seconda stagione di DOC a quella di Buongiorno Mamma), per poi concentrarsi su questo.

Streaming

Durante la messa in onda in prima serata su Canale 5, Viola come il Mare sarà resa disponibile anche per lo streaming su Mediaset Infinity. La si potrà sia seguire in diretta contemporaneamente al passaggio televisivo oppure, subito dopo, in versione on demand.

Basterà accedere al servizio streaming Mediaset Infinity e selezionare la scheda delle dirette o cercare la fiction Viola come il Mare a seconda delle vostre esigenze. La piattaforma di Mediaset Infinity, risultata dalla fusione dei vecchi Mediaset Play e Infinity, è di accesso e uso gratuito per tutti gli utenti registrati. Si può usare su smart phone, smart TV, tablet o semplicemente via Web collegandosi al sito ufficiale.

Newsletter di Ciak Generation

Nessun Articolo da visualizzare