Viola come il mare seconda puntata anticipazioni 7 ottobre 2022

Fiction e Soap Opera | News e anticipazioni

Viola come il mare anticipazioni seconda puntata 7 ottobre 2022

Niccolo Maggesi | 7 Ottobre 2022

Can Yaman Fiction Mediaset

Le anticipazioni a Viola come il mare seconda puntata, per venerdì 7 ottobre 2022: una nuova indagine per Viola e Francesco

Anticipazioni Viola come il mare 7 ottobre 2022

Dopo un inizio brioso e divertente, la fiction di Canale 5 con Can Yaman e Francesca Chillemi, Viola come il mare, prosegue con un nuovo capitolo della storia. Viola è presa da un altro caso di cronaca che dovrà raccontare per il giornale per cui lavora, mentre Francesco ne ricostruisce la dinamica. Ancora una volta però la giornalista ed ex Miss sarà fondamentale per risolvere il caso, grazie alla sua abilità nel capire le persone a prima vista. Ecco cosa raccontano le anticipazioni alla seconda puntata di Viola come il mare in onda venerdì 7 ottobre 2022.

(LEGGI: Anticipazioni puntata precedente)

Trama seconda puntata Viola come il mare

La trama della seconda puntata di Viola come il mare è sempre divisa in due episodi.

Nell’Episodio 3 Francesco e Viola collaborano fianco a fianco nell’inchiesta sulla morte di una vecchia prostituta.

Nel contempo Viola prosegue le ricerche del padre, mentre Francesco si apre di più e le confida di aver avuto un’infanzia complicata. Per questo motivo il giovane ispettore fatica ad avere fiducia nell’altro sesso o a sperare nel lieto fine amoroso. Viola riuscirà a fargli cambiare idea?

Le anticipazioni della seconda puntata di Viola come il mare riguardano naturalmente anche l’Episodio 4 della serie. Qui, se le ricerche sul padre di Viola progrediscono, Francesco è coinvolto in una nuova indagine ma anche preso dalla gelosia verso l’amica.

Viola si reca infatti presso un’azienda agricola gestita da Raniero, e questo la sottopone a una corte serrata che farà innervosire Francesco.

L’ispettore è comunque preso dalle indagini intorno a un traffico di esseri umani scoperto da poco. Durante un’uscita al porto, nascosta in un container trova la giovane Farah e, per sottrarla a un futuro incerto, la porta con sé a casa pur sapendo di contravvenire così a ogni principio della professione.

Le anticipazioni alla seconda puntata di Viola come il mare del 7 ottobre 2022 si concludono con la morte di Laura Scalise, che apre le porte all’ennesimo giallo da risolvere.

(LEGGI ANCHE: Anticipazioni puntata successiva)

Streaming Viola come il mare Mediaset Infinity

Su Mediaset Infinity trovate in streaming tutte le puntate di Viola come il mare, compresa quella che andrà in onda il 7 ottobre 2022.

La rete le carica online subito dopo il passaggio in TV, lasciandole disponibili per la seconda visione in qualsiasi momento gli utenti preferiscano.

Per utilizzare Mediaset Infinity è necessario essere iscritti alla piattaforma, che potete trovare sia via sito ufficiale, sia tramite App per tablet, smart TV e smart phone.

Viola come il mare anticipazioni prima puntata 30 settembre 2022

Senza categoria

Viola come il mare anticipazioni prima puntata 30 settembre 2022

Niccolo Maggesi | 30 Settembre 2022

Can Yaman Fiction Mediaset

Prima puntata della fiction Viola come il mare: le anticipazioni di stasera 30 settembre 2022. Viola sospettata di omicidio

Anticipazioni Viola come il mare prima puntata 30 settembre 2022

Parte stasera 30 settembre 2022 su Canale 5 la nuova fiction con Francesca Chillemi e Can Yaman, Viola come il mare: qui le anticipazioni della prima puntata.

La serie è definita un light crime, cioè un giallo condito di leggerezza. La produzione è nelle mani di Lux Vide, a cui la Chillemi e Yaman sono legati già per Che Dio ci aiuti.

Girata in Sicilia, terra natale di Francesca Chillemi, Viola come il mare è anche un pretesto per consentire agli spettatori di ammirare le bellezze dell’isola e di Palermo. Crocevia di culture e suggestioni da ogni parte del mondo, stavolta il capoluogo siciliano sarà anche teatro di misteri che la giornalista Viola Vitale e l’ispettore Francesco Demir cercheranno di risolvere. Vediamo quali sono i primi!

Trama prima puntata Viola come il mare

La trama della prima puntata di Viola come il mare, in onda il 30 settembre 2022, è divisa in due episodi.

Nell’Episodio 1 conosciamo Viola, ex Miss Italia rientrata a Palermo per scoprire che fine abbia fatto suo padre. Viola lo ha conosciuto solo di sfuggita, quando era piccola, ma ora vuole risalire alla sua storia per un motivo urgente.

L’ex modella si fa assumere in un giornale locale e diventa cronista. Per lei si tratta di un’attività inedita, e dal momento che le affidano il compito di raccontare casi di cronaca nera avrà modo di imbattersi nell’ispettore Francesco Demir.

Il primo incontro tra i due è un disastro: oltre al costante battibecco, Viola stessa finisce nel mirino degli inquirenti perché sospettata della morte di una ragazza.

Nell’Episodio 2 della prima puntata di Viola come il mare, invece, le anticipazioni svelano che Viola ottiene qualche informazione su suo padre. Contemporaneamente la giornalista s’interessa del tentato omicidio di un ragazzo.

Francesco è di nuovo a capo delle indagini che lei deve seguire, e considerato come lo ha già aiutato l’ispettore le propone di collaborare più da vicino.

Viola metterà il proprio talento al servizio della polizia, visto che riesce a identificare e capire le persone attraverso un’aura colorata che solo lei percepisce intorno a loro.

Streaming Viola come il mare Mediaset Infinity

Se non riuscite a seguire la diretta di Viola come il mare potete rivedere la puntata in streaming su Mediaset Infinity. In realtà la prima puntata della fiction sarà anche in diretta streaming sulla stessa piattaforma, il cui accesso è gratuito ma subordinato all’iscrizione a sito ufficiale o App per smart phone, smart TV e tablet.

Daniele Liotti fiction Anima Gemella riprese Torino anticipazioni cast uscita

Fiction e Soap Opera

ANIMA GEMELLA fiction: cast, anticipazioni, riprese Torino e uscita

Niccolo Maggesi | 23 Novembre 2022

Fiction Mediaset

Dalle riprese a Torino alla data di uscita: tutte le anticipazioni e il cast della fiction Anima Gemella con Daniele Liotti

Messo da parte Un passo dal cielo, Daniele Liotti tornerà in TV (ma su Mediaset) con la fiction Anima Gemella, che in queste settimane si sta girando a Torino e la cui uscita è prevista nel 2023: ecco tutte le news sulle riprese e le anticipazioni.

Anticipazioni puntate

Anima Gemella sarà una miniserie in 4 puntate nella quale si racconterà la storia di Carlo, medico torinese rimasto vedovo di Adele in circostanze misteriose. A due anni dalla scomparsa dell’amore della sua vita Carlo vorrebbe rifarsi una vita ed è pronto a chiedere la mano di Margherita, vecchia amica della moglie. Le anticipazioni alla fiction Anima Gemella però narrano già da ora che il medico farà un incontro che cambierà le cose.

Conosciuta Nina, una ragazza che non avendo nulla da perdere finge di essere una medium, Carlo ne resta folgorato e vede in lei la speranza di riallacciare un contatto con Adele. Grazie alle sue doti di intermediaria con l’aldilà, infatti, Nina promette a Carlo di comunicare con sua moglie e far luce sulla sua morte.

Al tema amoroso, dunque, si contempera il filone mistery ormai onnipresente anche nella fiction italiana. Com’è veramente morta Adele? Ma soprattutto: è davvero possibile comunicare con i morti?

Mentre i protagonisti cercheranno risposte a queste domande, finiranno per innamorarsi l’uno dell’altra. Carlo vede in Nina una genuinità che lo emoziona, e Nina vede in Carlo un uomo capace di sentimenti profondi. Per i due – sottolineano le anticipazioni alla fiction Anima Gemella – sarà l’inizio di una nuova fase della vita.

Cast fiction Anima Gemella

La fiction Anima Gemella, che sarà diretta da Francesco Miccichè (R.I.S., La scelta di Maria) ha un cast di attori e personaggi vario e versatile.

Il primo nome emerso è stato quello di Daniele Liotti, che sarà Carlo. Liotti ha annunciato di voler lasciare Un Passo dal Cielo, infatti non è atteso nella settima stagione. L’intenzione dell’attore è ormai quella di dedicarsi a nuovi e più stimolanti progetti televisivi.

Al suo fianco reciterà Chiara Mastalli, a cui è andato il ruolo di Nina. L’abbiamo già vista nei Liceali, in RexDon Matteo, nell’Allieva e più di recente in Un Posto al Sole.

Ad arricchire il cast della fiction Anima Gemella ci saranno inoltre:

  • Valentina Corti nel ruolo di Adele
  • Alice Torriani nel ruolo di Margherita
  • Alice Mangione
  • Matteo Sintucci
  • Davide Iacopini
  • Roberto Accornero
  • Stefania Rocca
  • Barbara Bouchet

Valentina Corti è stata protagonista di Un Medico in Famiglia, Alice Torriani è tra i volti di Il Paradiso delle Signore. Alice Mangione fa parte del duo The Pozzoli’s Family ed ha recitato insieme a Liotti in Un Passo dal Cielo. Sintucci è attore di teatro e spot pubblicitari, Accornero è attore famoso per Il Maresciallo RoccaCamera Cafè.

Stefania Rocca, che sarà presto anche nella seconda stagione di Vita da Carlo, è soprattutto attrice di cinema e in questo caso si presterà per un’apparizione speciale. Tanto quanto Barbara Bouchet, celebre volto del cinema anni Settanta, ma vista nella fiction anche – tra le altre – in Incantesimo.

Riprese Torino Anima Gemella

Argomento di grande interesse per il pubblico sono le riprese di Anima Gemella, che si stanno svolgendo tra Torino e Roma dove la fiction sarà girata per intero.

In estate le agenzie di casting hanno cominciato a cercare alcune figure necessarie a completare il cast della miniserie. Inizialmente si diceva che i lavori sarebbero iniziati tra agosto e settembre. Il primo ciak, però, è stato battuto alla fine di settembre 2022 a Lesa, nella provicina di Novara, sul Lago Maggiore.

A darne notizia, oltre alla stampa, sono stati anche il regista Miccichè e il protagonista Daniele Liotti. La troupe si è poi spostata a Torino e infine girerà anche a Roma, dove le riprese di Anima Gemella dovrebbero concludersi per la fine del 2022.

Anima Gemella fiction inizio riprese

Francesco Miccichè e Daniele Liotti battono il primo ciak della fiction Anima Gemella

Tra le location torinesi che il pubblico potrà riconoscere nella miniserie ci sono:

  • Piazza Solferino
  • Piazza Statuto
  • Piazza San Carlo
  • Via Cernaia
  • il cosiddetto Quadrilatero romano
  • i Murazzi
  • i Circoli canottieri del Po

Potete segnalarci altri siti scelti per le riprese sulle nostre pagine social, Instagram e Facebook.

Data di uscita

Naturalmente, la data di uscita di Anima Gemella sarà individuata da Canale 5 entro la fine del 2023.

Non è ancora detto che la miniserie slitti fino alla prossima stagione TV, perciò il debutto potrebbe avvenire anche entro la primavera o l’estate del nuovo anno.

Certo è che per il momento i tempi non sono ancora sufficientemente maturi per parlare di quando uscirà la prima puntata della fiction, dunque restate aggiornati su Anima Gemella tornando a consulare spesso questo contributo.

Francesca Chillemi Viola come il mare fiction Canale 5

Fiction e Soap Opera | News e anticipazioni

VIOLA COME IL MARE fiction: trama, cast, uscita, streaming

Niccolo Maggesi | 28 Ottobre 2022

Fiction Mediaset

Francesca Chillemi sarà la protagonista della nuova fiction Viola come il mare: ecco trama puntate, cast completo, uscita e streaming

Nuova produzione della stagione TV 2022/2023, Viola come il Mare è la fiction che traspone per il piccolo schermo il romanzo Conosci l’estate? di Simona Tanzini. A impersonare la protagonista, che dà anche il titolo alla serie, l’amatissima Francesca Chillemi, che il pubblico di Rai 1 già conosce come Azzurra di Che Dio ci aiuti. Viola come il Mare è prodotta da Lux Vide (la stessa casa di produzione che ha dato il via a DOC – Nelle tue mani, Un passo dal cielo e molto altro) e andrà in onda su Canale 5: ecco la trama delle puntate, il cast, la data di uscita e tanto altro.

Trama e anticipazioni puntate

Versione televisiva di Conosci l’estate? edito da Sellerio, la trama della fiction Viola come il Mare non si allontanerà da quella del romanzo della Tanzini.

Dunque, la protagonista Viola è una giornalista TV che, a seguito della morte di una ragazza di buona famiglia originaria della Palermo in cui lei si è trasferita, scoprirà un talento speciale per l’investigazione.

Accanto a lei l’ex caporedattore Santo, che le fa conoscere anche un poliziotto soprannominato Zelig per il suo trasformismo cromatico. Con lui, che di nome vero fa Francesco, Viola dovrebbe intrecciare una storia d’amore.

La particolarità di Viola sta nell’essere affetta da sinestesia cromo-musicale. In pratica, la giornalista associa suoni e colori alle persone, che davanti a sé appaiono variopinte e accompagnate come da una colonna musicale.

Non sappiamo ancora se la trama di Viola come il Mare si esaurirà qui, portando avanti un’unica indagine per tutto lo svolgersi della fiction, o se le inchieste della giornalista saranno più d’una.

Naturalmente, le anticipazioni puntata per puntata potranno emergere solo a ridosso della messa in onda e le troverete qui di seguito:

Cast completo Viola come il Mare

Il cast della fiction Viola come il Mare vede come protagonista Francesca Chillemi. Ad anticipare per primo l’entrata nel cast dell’ex Miss Italia 2003 come protagonista è stato Bubinoblog, che aveva già annunciato la realizzazione della fiction nel maggio 2021.

Nell’agosto 2021 è stata poi rivelata l’entrata di Can Yaman nel cast della fiction Viola come il Mare. La star di tante soap turche fa in fondo ormai parte della scuderia di Lux Vide, e dopo Sandokan (le cui riprese sono slittate nel febbraio 2022) per il bell’attore si prospetta un’altra piacevole avventura.

Yaman è recentemente apparso in un altro successo di Lux Vide, Che Dio Ci Aiuti, come guest star del finale della stagione 6. Di lui in Viola come il mare sappiamo che avrà il ruolo di Francesco, secondo quanto trapelato dalle prime foto scattate sul set dalla protagonista Francesca Chillemi.

Ai due si è poi aggiunta Simona Cavallari, nota per aver recitato in fiction quali Squadra Antimafia, che abbiamo visto di recente anche in un altro prodotto per Canale 5, Storia di una famiglia perbene. Il suo personaggio si chiama Claudia.

Abbiamo poi il giovane Romano Reggiani (Scomparsa), avvistato sul set della fiction mentre girava alcune scene con Francesca Chillemi nei panni di Raniero Sammartano. Tra gli altri attori che incontriamo nel cast di Viola come il Mare ci sono:

  • Giovanni Nasta (Buongiorno mamma) è Turi
  • Mario Scerbo è Alex
  • Chiara Tron è Tamara
  • Ruben La Malfa è Carmelo
  • Daniele Virzì è Rosario
  • Alessia D’Anna è Fiorella
  • Davide Dolores è il dottor Pierangelo Aiello
  • Kyshan Wilson è Farah
  • Tommaso Basili è Domenico Parisi

Il direttore della fotografia è Antonello Emidi.

Data di uscita fiction Viola come il Mare

La data di uscita di Viola come il Mare inizialmente avrebbe dovuto collocarsi nel corso della stagione televisiva 2021/2022. Col tempo, però, la data di uscita è stata rimandata all’autunno 2022.

Quando inizia, dunque, la fiction su Canale 5? La prima puntata è andata in onda il 30 settembre 2022. Le riprese si sono svolte nei mesi passati tra Palermo, Roma e Civita Castellana, in provincia di Viterbo.

Francesca Chillemi ha condiviso su Instagram la prima foto non ufficiale dal set, dove è ritratta di spalle accanto a Can Yaman, il 14 settembre 2021.

Nella foto: Francesca Chillemi e Can Yaman sul set della fiction Viola come il mare

Lux Vide si è occupato anzitutto di altri progetti (dalla seconda stagione di DOC a quella di Buongiorno Mamma), per poi concentrarsi su questo.

Streaming

Durante la messa in onda in prima serata su Canale 5, Viola come il Mare sarà resa disponibile anche per lo streaming su Mediaset Infinity. La si potrà sia seguire in diretta contemporaneamente al passaggio televisivo oppure, subito dopo, in versione on demand.

Basterà accedere al servizio streaming Mediaset Infinity e selezionare la scheda delle dirette o cercare la fiction Viola come il Mare a seconda delle vostre esigenze. La piattaforma di Mediaset Infinity, risultata dalla fusione dei vecchi Mediaset Play e Infinity, è di accesso e uso gratuito per tutti gli utenti registrati. Si può usare su smart phone, smart TV, tablet o semplicemente via Web collegandosi al sito ufficiale.

Trailer e video

Verso fine luglio, Can Yaman ha condiviso sul proprio profilo Instagram il trailer della fiction Viola come il Mare. Potete vedere il video QUI.

Aggiungi alla collezione

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.