The White Lotus 2 stagione riprese location dov'è girata

News e anticipazioni

The White Lotus 2 riprese e location: dov’è girata la serie

Niccolo Maggesi | 5 Settembre 2022

Dov’è girata la stagione 2 di The White Lotus, le cui riprese e location saranno tutte in Italia: ecco i luoghi della serie rivelazione

Non solo Euphoria. Lo scorso anno su HBO e Sky ha debuttato un’altra serie rivelazione, che ha poi fatto incetta di nomination e premi. Parliamo di The White Lotus, serie scritta e diretta da Mike White, che ha conquistato tutti con le sue atmosfere poetiche e surreali. Famiglie disfunzionali, rapporti tossici e un mistero che faceva da colonna vertebrale degli episodi. Dopo la prima emozionante stagione, lo show ha ricevuto la conferma per la seconda che si girerà in Italia. Ed ecco tutto quello che sappiamo su riprese, location e dov’è girata esattamente The White Lotus 2.

Riprese: dov’è girata la stagione 2

Le riprese della stagione 2 di The White Lotus hanno avuto inizio il 28 febbraio 2022. A darne notizia la rete HBO, che sui suoi canali social ha diffuso una foto del primo ciak battuto a Taormina.

L’inizio delle riprese di The White Lotus 2 annunciato da HBO

Proprio qui, nel cuore della soleggiata Sicilia, si registreranno perlopiù i 7 nuovi episodi ambientati in un altro lussuoso resort sul modello di quello che abbiamo già visto nella prima stagione.

Per il momento la troupe sta girando il primo episodio, sempre diretto da Mike White.

Anticipazioni stagione 2

La prima stagione di The White Lotus era ambientata alle Hawaii, in un villaggio turistico nel quale, per motivi diversi, si ritrovano alcune famiglie. Tra i problemi relazioni dell’una e la angosce dell’altra, le tensioni e l’ansia s’impenna culminando in un tragico evento di cui all’inizio era stato dato solo un assaggio.

Le anticipazioni alla stagione 2 di The White Lotus, invece, raccontano che in un nuovo hotel di gran lusso, stavolta sito in Italia, saranno ospiti altri personaggi, con il loro bagaglio di angosce e segreti pronto a essere scandagliato.

Un nuovo mistero farà da perno a tutto il ciclo di episodi, che ovviamente confermano la struttura antologica dello show. Quella del mistero è un’indescrizione confermata anche dall’autore della serie, Mike White, a Deadline.

Sempre White ha spifferato che un altro importante filone seguito dalla nuova stagione sarà l’evoluzione del personaggio di Tanya, giunta in Italia insieme al compagno Greg e alla sua assistente personale.

Il tema portante dei prossimi episodi, tuttavia, sarà diverso dalla prima stagione:

“Non parlerà delle dinamiche di potere, ma più di uomini e donne, e di politiche sessuali”.

Location The White Lotus 2

Attualmente sappiamo che la location principale di The White Lotus 2 in Italia è il San Domenico Palace di Taormina.

L’hotel appartiene alla lussuosa catena dei Four Seasons, presente in tutto il mondo. Arredato secondo le contaminazioni di stile e cultura che caratterizzano l’intera isola, l’albergo si affaccia su un panorama che lascia senza fiato.

Davanti alla grande terrazza sulla quale gli ospiti fanno colazione o si rilassano al sole, il borgo di Taormina incorniciato dal mare.

Per una notte in una delle suite più spaziose, accessoriate ed eleganti si può arrivare a pagare anche più di 2000€.

Tra le altre location di The White Lotus 2 la troupe ha scelto anche la città di Noto (già storico set di Montalbano).

Cast The White Lotus 2

Ora che sappiamo dov’è girata la stagione 2 di The White Lotus e abbiamo scoperto le prime location, vediamo chi c’è nel cast.

Dopo i rumor che davano per certo il ritorno di Jennifer Coolidge nei panni dell’alcolista e depressa Tanya, già vista nella stagione 1, le indiscrezioni sono state confermate da HBO.

Nella foto (via Instagram): Jon Gries e Paolo Camilli

Come spifferato invece via social dalla Web star Paolo Camilli, nel cast di The White Lotus torna anche Jon Gries nei panni di Greg, interesse sentimentale di Tanya.

Con loro ci saranno:

  • Aubrey Plaza è Harper Spiller
  • Haley Lu Richardson è Portia
  • Theo James è Cameron
  • F. Murray Abraham è Bert Di Grasso
  • Adam DiMarco è Albie Di Grasso
  • Meghann Fahy è Daphne
  • Tom Hollander è Quentin
  • Michael Imperioli è Dominic Di Grasso
  • Will Sharpe è Ethan Spiller
  • Leo Woodall è Jack
  • Bruno Gouery

In questo elenco riconosciamo Theo James, protagonista maschile della saga di Divergent, Tom Hollander che è voce dei Griffin e American Dad, ma ha anche recitato in Bohemian Rapsody, Haley Lu Richardson che è stata in A un metro da te e infine Bruno Gouery di Emily in Paris. Menzione d’onore al premio Oscar F. Murray Abraham, celebre per Amadeus in cui interpretava Salieri.

Alla lista si aggiungono, poi alcuni nomi italiani. Parliamo di:

Nella foto (via Instagram): Francesco Zecca, Bruno Gouery e Paolo Camilli nel bakstage di The White Lotus 2

La Romandini ha annunciato la sua entrata a far parte del cast di The White Lotus 2 con un post su Instagram il 30 marzo 2022. L’attrice, che ha esordito in un piccolo ruolo nella Compagnia del Cigno, ha parlato anche del suo personaggio.

Nella foto: il post Instagram con cui Eleonora Romandini ha annunciato il suo arrivo nel cast di The White Lotus 2

Personaggi The White Lotus 2

Chi sono i nuovi personaggi di The White Lotus 2? Abbiamo già detto che la serie ha un impianto antologico, perciò nella seconda stagione non ritroveremo gli stessi attori della prima.

Ad animare The White Lotus 2 ci sarà comunque Tanya, unico tra i personaggi della serie a rimanere anche stavolta. Con lei seguiremo le vicende di:

Bert Di Grasso, un anziano signore che viaggia con il figlio Dominic e il nipote Albie, fresco di laurea.

Quentin è invece un turista britannico in vacanza in Italia con gli amici e il nipote. Portia lavora per Tanya ed ha accettato di seguirla in Sicilia.

Infine Harper, che si è messa in viaggio insieme al marito Ethan e ad altri amici.

Mentre Lucio Patanè ci ha parlato di un personaggio “Piccolo ma coinvolto nelle vicende principali”, Eleonora Romandini ha dichiarato che il suo sarà invece “Un personaggio delicato”.

Quando esce The White Lotus 2

Quando esce The White Lotus 2? The White Lotus 2 è una delle serie TV più attese dell’autunno 2022, e anche in italiano la nuova stagione uscirà prossimamente. Dalle parole del creatore Mike White è emerso che la data di uscita su HBO cadrà questo ottobre.

“La stagione 2 uscirà questo ottobre”, ha detto a Deadline.

The White Lotus 3 ci sarà?

Anche se la seconda stagione di The White Lotus deve ancora andare in onda, il creatore dello show Mike White è già proiettato nel futuro. Prendendo per certe le sue parole, sembrerebbe che siano aperte sin da ora le trattative per un prolungamento della storia oltre gli episodi girati in Italia. Questo significa che The White Lotus 3 ci sarà? Probabile.

Quello che più è interessante, però, è che lo sceneggiatore ha persino qualche idea su chi farvi partecipare:

“Sarebbe davvero divertente prendere uno o un paio di personaggi dalla prima stagione e farli prendere parte alla terza. È una cosa che sto cercando di capire come risolvere”.

da Deadline

Tra i papabili vecchi volti della serie che potrebbero tornare in The White Lotus 3 se la stagione successiva ci sarà, possiamo citare fin da ora Shane e Rachel. Shane era interpretato da Jake Lacy, mentre Rachel aveva il volto di Alexandra Daddario.