The Walking Dead 12 si farà dodicesima stagione

THE WALKING DEAD 12 si farà? Anticipazioni dodicesima stagione

The Walking Dead avrà una dodicesima stagione? Ecco tutte le anticipazioni su cast, trama e data di uscita se The Walking Dead 12 si farà.

Se fino alla scorsa estate si vociferava che la decima potesse coincidere con l’ultima stagione, la produzione di The Walking Dead ha smentito ogni speculazione sulla fine dello show con un altro rinnovo. Rinnovo che potrebbe non fermarsi agli episodi che andranno in onda non prima del prossimo anno. Dalle indiscrezioni dell’ultima ora, infatti, che risultano da diversi mormorii dietro le quinte, The Walking Dead 12 si farà e la serie di AMC avrà quindi anche una dodicesima stagione.

A immaginare un’ulteriore continuazione dello show è principalmente il sito We Got This Covered, che nei giorni scorsi ha raccolto più di una sollecitazione sull’argomento. Innanzitutto sono le parole di Scott Gimple, uno dei più importanti produttori, a lasciar intendere che The Walking Dead avrà una stagione 12. Nonostante gli omonimi fumetti si siano inaspettatamente conclusi lo scorso anno, gli autori sarebbero ben lungi dal mettere fine al racconto.

“Quando ho letto quel numero (il #193, ndr), ho pensato ‘Ma io ne voglio ancora. Voglio scoprire di più su come questo mondo si sistemerà’.

Invece Kirkman (il creatore dei fumetti) mi ha detto ‘Ehi, hai visto cosa ho realizzato: guarda quanto materiale hai a disposizione! Che ne pensi?’. Allora gli ho risposto ‘Vogliamo completare l’opera, ma anche così facendo penso ci sia ancora molto da dire'”.

Insomma, sembrerebbe che se l’ideatore dei fumetti di The Walking Dead abbia voluto chiudere un lungo capitolo della sua vita per voltare pagina, i produttori della serie TV non siano della stessa idea. Così, dopo l’undicesima stagione già confermata, potremmo vederne un’altra. Ma di che cosa parlerà?

Trama: di cosa potrebbe parlare la stagione 12

Se come presumibile The Walking Dead 12 si farà, per il momento si possono fare solo ipotesi intorno alla sua trama. Per qualcuno, con l’undicesima stagione gli sceneggiatori potrebbero arrivare a coprire tutti gli eventi raccontati nel fumetto. E l’ultimo numero a stampa prevedeva un lunghissimo salto di vent’anni nel futuro, in un mondo ormai quasi del tutto privo di zombie. Gli uomini avevano ricominciato a vivere con maggiore serenità, quasi dimenticandosi del pericolo dei morti viventi, e la civiltà fioriva di nuovo.

Stando alle dichiarazioni di Gimple, però, la produzione potrebbe scegliere di oltrepassare anche questo traguardo narrativo, concentrandosi più da vicino sulla ricostruzione del mondo dopo l’apocalisse. Non si può escludere inoltre che la trilogia cinematografica dedicata al personaggio di Rick (Andrew Lincoln) condizioni il prosieguo della serie.

In che senso? Sempre secondo voci, pare che la produzione abbia preso accordi con Danai Gurira alias Michonne per un suo rientro nel cast della stagione 12. Nel frattempo l’attrice, oltre a potersi concentrare su altri progetti, costituirebbe un ponte tra la serie e i film tratti da essa perché uscita dalla prima per rintracciare il protagonista dei secondi.

Cast: attori e protagonisti

È assolutamente impossibile rispondere a chi sarà nel cast di un eventuale stagione 12 di The Walking Dead. E questo non solo perché non c’è ancora la conferma che The Walking Dead 12 si farà, ma soprattutto perché da sempre la serie ci ha abituati a non affezionarsi troppo ai suoi attori e personaggi. Chiunque, da un episodio all’altro, potrebbe essere in pericolo di vita o potrebbe rientrare nella serie attraverso qualche flashback. Per esempio, nelle ultime ore si è parlato del presunto ritorno di Glenn, il quale manca dallo show dall’ormai lontano 2016.

Proseguendo il discorso su Michonne, non è inverosimile che la sua interprete riprenda i panni del personaggio. D’altronde è accaduto così anche per Lauren Cohan, vale a dire Maggie. L’attrice ha preferito assentarsi temporaneamente dalla serie per dedicarsi al progetto (fallimentare) di Whiskey Cavalier.

Una volta terminata quest’ultima esperienza, è tornata da dov’è veramente partita la sua carriera. La stessa cosa potrebbe accadere con Danai Gurira, che in ogni caso – prestando fede a We Got This Covered – sarebbe già ingaggiata per l’eventuale dodicesima stagione.

Data di uscita: quando esce The Walking Dead 12

Nel caso in cui The Walking Dead 12 si farà, ci si domanda quando verrà fissata la sua data di uscita. La questione è spinosa, specie in virtù dell’emergenza Coronavirus. Interrotta a un passo dal finale, la decima stagione della serie proseguirà con l’ultimo episodio nell’autunno 2020 e poi con un breve prolungamento a inizi 2021.

Ciò significa che l’undicesima stagione è praticamente rinviata di un anno e, a meno di ulteriori imprevisti, dovrebbe debuttare nell’autunno 2021. Di conseguenza, l’uscita per un ipotetico The Walking Dead 12 non si potrà verificare prima del 2022.