The Good Place 4 stagione

The Good Place 4 stagione: trama, cast, uscita e streaming episodi

Contenuti

Di cosa parla The Good Place 4 stagione? Trama e anticipazioni

La serie TV fantasy comedy creata da Michael Schur, creatore di Parks and Recreation e Brooklyn Nine Nine, giunge alla fine con The Good Place 4 stagione. Infatti, come conferma anche Entertainment Weekly, lo show con Kristen Bell si concluderà con gli ultimi episodi della quarta stagione. La notizia arriva durante un panel a Los Angeles del 7 giugno 2019, quando Michael Schur rivela che la serie giungerà a una fine, che inizialmente era pianificata per la seconda stagione.

“Dopo che The Good Place è stata rinnovata per una seconda stagione, il team di scrittori e io abbiamo iniziato a calcolare la direzione della serie TV nel modo migliore che potevamo. Dato il numero di idee che avevamo e il ritmo con il quale volevamo presentarle al pubblico, ho iniziato a pensare che quattro stagioni, e quindi 50 episodi, fossero il giusto ciclo di vita per The Good Place. Durante questi anni ho pensato più volte ad andare oltre la 4 stagione, ma dato che questo è uno show così raro e soddisfacente, non volevamo tirarla troppo per le lunghe battendo ancora il ferro finché fosse caldo. Quindi la 4 stagione di The Good Place sarà l’ultima”.

Di cosa parla quindi The Good Place 4 stagione? Purtroppo per il momento non sono ancora uscite anticipazioni sulla trama della quarta stagione, pertanto bisogna risalire a come finisce la terza stagione. In Italia la stagione è andata in onda su Premium Joi, dal 28 febbraio al 4 aprile 2019.

Come finisce la 3 stagione? Il finale

Ogni finale di stagione ha regalato agli spettatori dei cliffhanger mozzafiato, che hanno creato altissime aspettative per le stagioni a venire. Il finale di prima stagione ha svelato che i protagonisti non si trovavano nel Good Place, bensì nel Bad Place e che Michael non era un angelo ma un demone. Mentre il finale di seconda stagione vede tutti i protagonisti catapultati sulla Terra, per dimostrare che riusciranno a ritrovarsi senza conoscersi e che Chidi porterà tutti sulla via della gentilezza.

Durante la terza stagione veniamo a conoscenza del fatto che da 521 anni nessun essere umano ha avuto accesso al Good Place. Non si tratta però di un sabotaggio, quanto più di un mondo moderno in cui ogni minima scelta mette in atto una catena di conseguenze negative. Così il team che gestisce il Good Place decide di dare loro un’ultima possibilità creando il Medium Place. In questo luogo Eleanor aiuta Michael ad accogliere i nuovi arrivati, visto che il demone è bloccato all’idea di fallire di nuovo.

Tutto va storto quando gli esseri del Bad Place sono incaricati di scegliere quali saranno le quattro persone cattive che il Medium Place dovrà aiutare a trovare la retta via, per provare che il sistema a punti per entrare nel Good Place è obsoleto. John è il primo umano che arriva in questo luogo ed è un gossip blogger che ha tormentato Tahani durante la sua vita. La sua presenza fa riemergere i lati negativi del carattere della donna, mostrando i principali motivi per cui è finita nel Bad Place. Lo stesso vale per Chidi, quando vede arrivare Simone, la sua ex ragazza quando viveva in Australia.

L’esperimento fallirà sicuramente data la presenza di Simone e il Giudice decide di cancellarle la memoria. Nonostante questo Chidi non riesce a vivere con la donna nei paraggi e chiede a Michael di cancellare anche la sua memoria, per evitare che l’esperimento tiri fuori il peggio di lui, fallendo miseramente. Eleanor accoglie quindi Chidi nel Medium Place, dato che ora per lui lei risulta una sconosciuta, e la loro storia d’amore è stata cancellata.

Cast, attori e personaggi

La serie corale di NBC vanta un cast di attori davvero particolare e che è diventato iconico grazie all’interpretazione magistrale di ogni singolo personaggio. Famosa per il suo ruolo centrale nella serie di Veronica Mars, Kristen Bell sarà ancora una volta la burbera ma divertente Eleanor. Sicuramente nella 4 stagione di The Good Place rivedremo i protagonisti della tanto amata serie comedy:

  • Kristen Bell è Eleanor Shellstrop;
  • William Jackson Harper è Chidi Anagonye;
  • Jameela Jamil è Tahani Al-Jamil;
  • Manny Jacinto è Jason Mendoza;
  • Ted Danson è Michael;
  • D’Arcy Carden è Janet;
  • Maya Rudolph è il Giudice;
  • Adam Scott è Trevor;
  • Marc Evan Jackson è Shawn.

Quando esce The Good Place 4 stagione? Data di uscita

Ma quando esce The Good Place 4 stagione? Possiamo immaginarci una data di messa in onda della serie negli USA grazie al canale NBC in autunno. Infatti tutte le stagioni sono andate in onda da settembre a gennaio / febbraio degli anni 2016, 2017 e 2018. Pertanto è facile immaginare che la data di uscita del primo episodio cadrà nel mese di settembre 2019. E così sarà. NBC ha fatto sapere che la stagione finale debutterà il 26 settembre 2019. In Italia potrebbe invece uscire sul sito web a pagamento InfinityTV con cadenza settimanale a partire da febbraio 2020. In televisione solitamente va in onda dal mese di aprile sul canale a pagamento Joi.

Dove vedere gli episodi di The Good Place in streaming in Italia?

Vedere gli episodi di The Good Place in streaming è semplice, dato che la serie è disponibile su ben due piattaforme dedicate. In Italia ogni stagione viene dunque pubblicata settimanalmente sul sito streaming InfinityTV, e conclusasi la messa in onda arriva nella sua completezza anche su Netflix. Non è ancora chiaro il numero totale di episodi di cui si comporrà la 4 stagione, ma potrebbero essere 12 o 13, della durata di 20-25 minuti ciascuno.

Per iscriversi a InfinityTV basta attivare l’abbonamento da 7,99 euro al mese e accedere alla vastissima libreria del sito streaming. InfinityTV offre un periodo gratuito di prova della durata di 30 giorni, durante i quali è possibile accedere senza pagare e senza abbonarsi all’intero catalogo a disposizione.

Purtroppo Netflix Italia ha rimosso la possibilità di provare il catalogo e le funzioni della piattaforma streaming con il periodo gratuito di 30 giorni. Quindi per vedere gli episodi di The Good Place 4 in streaming su Netflix è necessario iscriversi e attivare uno degli abbonamenti, liberi da alcun vincolo contrattuale. I prezzi del servizio variano a seconda delle scelte degli utenti, che possono selezionare diverse qualità video e gli schermi utilizzabili in contemporanea. Netflix offre anche un’applicazione da utilizzare sui dispositivi mobili, con la possibilità di vedere in modalità offline i prodotti scaricati sul proprio tablet o smartphone.

Potrebbero interessarti anche i seguenti articoli:

CiakGeneration © riproduzione riservata.