rick e morty 4 stagione

Rick e Morty 4 stagione: data di uscita, streaming e trama

Contenuti

Di cosa parla Rick e Morty 4 stagione? Trama della serie animata

La conferma di Rick e Morty 4 stagione era già arrivata durante i titoli di coda dell’ultimo episodio della terza stagione. Alla fine del decimo episodio è infatti riapparso il Signor Buchetto per Popò, un vecchio amico di famiglia degli Smith a cui Beth ha sparato nella seconda stagione. È proprio lui ad annunciare il ritorno della quarta stagione di Rick e Morty, anche se ai tempi aveva detto che il pubblico avrebbe visto la serie “tra moltissimo tempo”. Ma la riconferma è arrivata dagli Upfronts 2019, durante i quali la Adult Swim ha annunciato la data di uscita della nuova stagione.

Ma di cosa parla Rick e Morty 4 stagione? La trama di ogni episodio della serie è solitamente a sé stante anche se esiste comunque un filo che lega tutte le puntate. Infatti è considerato uno show antologico, considerato di genere cosmic horror, ha le sue origini da una parodia animata del film Ritorno al futuro. La storia racconta di Rick, uno scienziato che si è trasferito a casa della figlia Beth, una cardiochirurga di equini. L’uomo passa il suo tempo inventando vari gadget tecnologici e viaggiando con il giovane nipote Morty, e ogni tanto con la nipote Summer, per il loro e per altri universi paralleli, alla volta di terrificanti avventure.

Doppiatori e personaggi

Il cast di Rick e Morty è composto da diversi doppiatori sia per quanto riguarda la versione originale in inglese, che quella in italiano. Ecco tutti i personaggi principali della serie animata e i rispettivi interpreti:

  • Rick Sanchez, voce originale di Justin Roiland, italiana di Christian Iansante;
  • Morty Smith, voce originale di Justin Roiland, italiana di David Chevalier;
  • Summer Smith, voce originale di Spencer Grammer, italiana di Ughetta d’Onorascenzo;
  • Beth Sanchez, voce originale di Sarah Chalke, italiana di Antonella Baldini;
  • Jerry Smith, voce originale di Chris Parnell, italiana di Fabrizio Russotto.

Un fatto divertente riguarda il doppiatore originale Justin Roiland che presta la sua voce sia a Rick che a Morty. Dato che i due hanno età diametralmente opposte e atteggiamenti del tutto diversi, l’uomo attinge ad alcuni aiuti per cambiare la sua voce. Infatti quando doppia Rick è spesso e volentieri ubriaco, per rendere al meglio il carattere dello scienziato.

Trailer video e foto

Durante il San Diego Comic Con 2019 è stato invece rilasciato un primo trailer clip introduttivo del personaggio di Glootie.

Inizialmente non era ancora disponibile un trailer di Rick e Morty 4 stagione, infatti il 15 maggio 2019 sul canale di Adult Swim era uscito solamente il video annuncio dei nuovi episodi. Ecco infatti i protagonisti che svelano a tutti gli spettatori la data di uscita della nuova stagione.

Le prime foto sono state diffuse da Entertaiment Weekly, in occasione del panel del San Diego Comic Con dedicato a Rick & Morty.

Quando esce Rick e Morty 4 stagione? Data di uscita

Per il momento non è stata rivelata una data di uscita certa per la serie animata di Adult Swim. Quindi quando esce Rick e Morty 4 stagione? È stato annunciato che i nuovi episodi arriveranno nel corso di novembre 2019. In Italia invece è possibile che la serie faccia il suo debutto su Netflix nel corso dei primi mesi del 2020. Non appena ne sapremo di più, vi aggiorneremo.

Dove vedere gli episodi Rick e Morty 4 stagione in streaming?

Per quanto riguarda dove vedere Rick e Morty in streaming, la serie animata è disponibile su Netflix. La terza stagione è stata inserita nella libreria di Netflix Italia dal 5 novembre 2017, ovvero a poco più di un mese dopo la conclusione della messa in onda negli Stati Uniti. Mentre le prime due stagioni sono andate in onda su Adult Swim nel 2013-2014 e nel 2015 e sono state inserite su Netflix il 26 ottobre 2016. Siccome Rick e Morty 4 stagione uscirà a novembre 2019 sul canale statunitense Adult Swim è possibile ipotizzare che sarà disponibile allo streaming su Netflix in Italia nei primi mesi del 2020, a conclusione della messa in onda della serie animata.

Il 10 maggio 2018 il network americano Adult Swim ha ordinato Rick e Morty per ben 70 nuovi episodi che andranno a comporre la stagione 4 ma anche le successive, facendo arrivare la serie animata a 10 stagioni. Sono dieci gli episodi che compongono le prime due stagioni, mentre undici per la terza. Rick e Morty 4 stagione sarà infatti ancora diviso in 10 o 11 episodi totali.

Potrebbero interessarti anche i seguenti articoli:

CiakGeneration © riproduzione riservata.