Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
VERONICA MARS REVIVAL: tutto sul nuovo progetto con Kristen Bell nei panni dell'amata investigatrice. Trama, cast, streaming e uscita.

News e anticipazioni

VERONICA MARS REVIVAL cast, trama, streaming e uscita

Redazione | 5 Febbraio 2020

Veronica Mars revival della serie TV: tutto su cast, anticipazioni, spoiler, streaming e uscita dello show di Hulu Dopo tante […]

Veronica Mars revival della serie TV: tutto su cast, anticipazioni, spoiler, streaming e uscita dello show di Hulu

Dopo tante voci che si sono susseguite nel corso degli anni, il cosiddetto Veronica Mars revival si fa. Il progetto nasce dal desiderio di Rob Thomas Kristen Bell di regalare ancora una storia alla bella Veronica, che dopo essere tornata con un film nel 2014. Ora pare che la nostra detective sia pronta a tornare con un nuovo mistero. Ecco tutto ciò che sappiamo!

Veronica Mars revival Trailer

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

Ci siamo. Neptune ci sta aspettando e ce lo annuncia Hulu con un teaser trailer del revival di Veronica Mars. Ecco l’anteprima ufficiale della nuova serie TV con Kristen Bell.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Se fino ad ora tutto ciò che avevamo visto erano teaser trailer e foto dal dietro le quinte, ecco che finalmente il primo maggio 2019 Hulu ci regala il primo trailer ufficiale del revival di Veronica Mars.

Quando esce Veronica Mars revival? Le news sulla uscita della nuova stagione di Veronica Mars

A novembre 2018 Hulu ha confermato la realizzazione degli otto episodi del revival di Veronica Mars. Se avete guardato il trailer nel paragrafo precedente avrete già visto la data di uscita della nuova stagione della serie TV con Kristen Bell. Tuttavia le cose poi sono cambiate. Quando esce il revival di Veronica Mars? Durante il San Diego Comic Con 2019 è stato rivelato che la serie TV revival su Veronica Mars è uscita in anteprima in streaming a sorpresa il 19 luglio 2019. Pertanto lo show, definito “per adulti, non un noir da teenager” è già disponibile alla visione, come riporta Entertainment Weekly. In Italia, il revival debutta su Premium Crime il 31 marzo 2020.

Veronica Mars revival: di che cosa parla la serie originale

La serie, andata in onda per tre stagioni tra il 2004 e il 2007 vede come protagonista Veronica Mars, una giovane studentessa del liceo di Neptune, cittadina fittizia della California. Veronica è figlia dello sceriffo Keith Mars il quale, dopo l’omicidio della migliore amica di Veronica Lilly Kane, accusa il padre della ragazza e viene destituito.

L’uomo decide di mettersi in proprio con un’agenzia investigativa e Veronica, costretta a scegliere tra gli amici e suo padre, sceglie quest’ultimo e inizia a lavorare come segretaria alla Mars Investigations.

Veronica Mars 1 stagione trama e riassunto

Indagando sul caso dell’amica, Veronica scopre che l’uomo che ha confessato l’omicidio è innocente. Nel mentre, si fa nuovi amici tra cui Wallace FennelEli Navarro meglio noto come Weevil, quest’ultimo leader di una gang di motociclisti. Usando tutte le sue risorse, Veronica si guadagna la fama di investigatrice tra i muri della scuola e non solo. Quando però Veronica inizia una relazione con Logan Echolls, ex di Lilly, le cose si complicano poiché il ragazzo la ritiene parzialmente responsabile della morte della giovane.

Veronica Mars 2 stagione trama e riassunto

La seconda stagione introduce due nuovi casi: un incidente in autobus uccide alcuni compagni di classe del liceo di Neptune e la morte di un membro della gang di Weevil.

Veronica doveva essere sull’autobus, allora decide di scoprire tutto ciò che riguarda l’incidente e chi è il responsabile. Logan viene accusato da Weevil di aver ucciso Felix ma dopo una rissa i due decidono di collaborare per capire chi è il responsabile. Veronica si riunisce a Duncan e torna ad essere accettata dai suoi vecchi amici, almeno apparentemente. Wallace scopre che suo padre è vivo e inizia ad avere interesse per Jackie Cook, figlia di Terence Cook, indagato per l’incidente dell’autobus.

Alla fine della stagione, Veronica scopre il responsabile dell’incidente dell’autobus e della violenza che avevano perpetuato su di lei. Il ragazzo è responsabile anche dell’incidente aereo che uccide il sindaco di Neptune, che volava con Keith Mars. Quando il killer tenta di ucciderla, Logan la salva, ma il ragazzo salta da un tetto suicidandosi.

Veronica Mars 3 stagione trama e riassunto

Nella terza stagione di Veronica Mars, vediamo lei, LoganWallaceCindy Mackenzie (“Mac”) e Dick iscritti al Neptune Hearst College. Il primo mistero coinvolge un nuovo personaggio, quello di Parker Lee, che diventa una delle vittime del molestatore seriale del college. Veronica decide di prendere il violentatore.

Il secondo mistero invece vede l’omicidio del decano del collegio. Keith inizia una relazione con una cliente sposata, Dick chiede aiuto a Logan dopo una crisi. La stagione si concentra anche sui tentativi di Logan e Veronica di mantenere la loro relazione.

Veronica Mars film trama e riassunto

Nel 2014, Rob Thomas scrive e produce un nuovo film ispirato alla serie, che vede Kristen Bell ritornare nel ruolo di Veronica Mars ancora una volta.

Ambientato nove anni dopo gli eventi della terza stagione, Veronica viene contattata da Logan, ora membro della Marina degli Stati Uniti, dopo essere stato accusato di aver ucciso la sua fidanzata Carrie Bishop.

La giovane decide di tornare a Neptune per aiutarlo a capire quale studio legale potrebbe rappresentarlo meglio. Qui Veronica si riunisce a suo padre Keith, ancora fuori dall’ufficio dello sceriffo che attualmente brulica di corruzione.

Veronica inizia ad indagare sull’omicidio e scopre che la morte di Carrie è connessa a quella della miglior amica della ragazza, Susan KnightWeevil, ora riformato e padre di famiglia, viene accusato di aver assalito un guidatore che si era fermato a soccorrere e Keith accetta di aiutarlo a provare la sua innocenza.

La Mars sospetta che chi ha coperto l’omicidio di Susan, nove anni prima, ha ucciso Carrie che voleva confessare. Attraverso dei video compromettenti sulla vittima, Veronica arriva fino a Vinnie Van Lowe, che spia, filma e diffonde video di celebrità online. Attraverso questi video, Veronica prova che Gia aveva condotto Logan fuori casa la notte dell’omicidio e che probabilmente lei e Luke avevano ucciso la ragazza e incastrato Logan. Lo sceriffo rifiuta le prove e di aiutare la ragazza che intanto registra la conversazione.

Con un espediente, Veronica spinge Gia a rivelare chi c’è dietro l’omicidio della giovane e quando la affronta la ragazza racconta tutto, dicendo di essere ricattata dall’uomo dietro l’omicidio ormai esposto. Quest’ultimo uccide GiaVeronica riesce a sopraffare l’uomo che viene arrestato da Lamb, messo alle strette alla registrazione diffusa online.

La Mars prende in gestione l’ufficio di suo padre con Mac come assistente, decidendo di rimanere a Neptune.

Veronica Mars revival news sul progetto della nuova serie

La notizia del progetto era stata data durante il Comic Con del 2015, dove il creatore dello show Rob Thomas aveva annunciato di aver discusso con Kristen Bell la possibilità di un breve revival, nel formato di una limited series. La Bell aveva poi confermato la notizia ma aveva fatto sapere che il progetto, se confermato, non avrebbe visto la luce in breve tempo. Sono passati, infatti, quattro anni da allora. Thomas ha dichiarato di essere partito cercando assieme a Kristen Bell un mistero da mettere in scena in circa sei episodi per Veronica Mars.

Se fossi uno che scommette, scommetterei sul fatto che tutto ciò accadrà, solo non so quando

Di che parla il revival di Veronica Mars? Trama e anticipazioni

A febbraio 2019 sono arrivate delle news circa le anticipazioni sulla trama della nuova serie con protagonista Kristen Bell. Di che parla il revival di Veronica Mars? TVLine ci riporta le parole del Vice Presidente di Hulu, Craig Erwich, il quale durante un’intervista in occasione del press tour invernale dei Television Critics Association, ha voluto chiarire i temi della nuova serie:

“[la serie] è sicuramente su un livello superiore. Veronica non è più una ragazzina. La vedremo avere a che fare con temi attuali in un mondo attuale”

A intervenire è anche il produttore esecutivo della nuova stagione di Veronica Mars:

“Ho letto le sceneggiature, sono eccellenti. Sono molto fedeli al personaggio. Sono molto fedeli al mondo e Sono molti fedeli al tono dello show e a quello che ha fatto innamorare le persone della serie”

Il creatore della serie Rob Thomas ha parlato poi sui social media della trama del revival. Ecco le parole di Rob:

“Il film era nostalgico ma la serie di Hulu non lo sarà”

Veronica Mars ritorna alle sue radici “hardcore noir”. Sappiamo inoltre che gli episodi vedranno Veronica impegnata a scovare un serial killer che sta terrorizzando Neptune durante una pausa primaverile. Questa sinossi ha ricordato a tutti quella del libro ispirato alle serie The Thousand Dollar Tan Line, a Veronica Mars Mystery, scritto dallo stesso Rob Thomas. Ed è proprio lui a spiegarci come la quarta stagione sarà collegata a quest’ultimo:

“Come in The Thousand Dollar Tan Line, la miniserie sarà ambientato nello scenario di una pausa primaverile, ma TDTL non è la storia che racconteremo. Siamo a cinque anni di distanza dal film. […] I libri di Veronica sono comunque al 98% canon”

Veronica Mars revival cast attori e personaggi

Per quanto riguarda il cast, possiamo aspettarci il ritorno di Kristen Bell nel ruolo che l’ha fatta notare ai più e che in qualche modo l’ha resa famosa. Assicurata è la presenza di Jason Dohring ed Enrico Colantoni, nei rispettivi ruoli di Logan Echolls Keith Mars. A tornare inoltre saranno:

  • Percy Daggs III nel ruolo di Wallace Fennel
  • Francis Capra volto di Weevil Navarro
  • David Starzyk nei panni di Richard Casablancas
  • Max Greenfield sarà di nuovo l’agente di polizia Leo
  • Ryan Hansen è il nostro Dick Casablancas
  • Ryan Devil è Mercer Hayes, lo stupratore seriale smascherato da Veronica durante la stagione 3
  • James Jordan è Tim Foyle

Di sicuro non rivedremo Krysten Ritter, interprete di Gia Navarro morta nel film. E Tina Majorino tornerà a interpretare Mac? I produttori del revival la vogliono certamente nel cast.

Finalmente grazie a TVLine e Deadline abbiamo, poi, delle news su quelli che saranno i nuovi volti del revival di Veronica Mars. Da IZombie arriva Dawn Lewis nei panni del nuovo capo della polizia Marcia Langdon. Deadline poi ci comunica che da Westworld arriva Clifton Collins Jr ad interpretare Alonzo, un killer del cartello Messicano che mentre è a Neptune si invaghisce di una ragazza. Mentre Izabel Vidovic, già vista in The Fosters sarà Matty Ross, una teenager che ha perso una persona molto importante per lei in un atto di violenza.

La collega Kirby Howell-Baptiste in The Good Place farà compagnia a Kristen Bell anche nel revival. L’attrice sarà Nicole, la proprietaria di un nightclub di Neptune popolare tra gli springbreakers.
Infine vedremo qualcuno che tutti riconoscerete perché apprezzato sia al cinema che in TV: JK Simmons. Il personaggio di JK sarà Clyde Prickett, un ex-carcerato che ha passato 10 anni in prigione con l’accusa di crimini di racket. Anche Tyler Alvarez, visto in American Vandal, è entrato a far parte del cast del revival di Veronica Mars. L’attore interpreta Juan-Diego De La Cruz, un membro della gang di motociclisti PCH (Pacific Coast Highway) con cui Veronica ha spesso a che fare.

Potrebbero interessarti anche i seguenti articoli: