buffy l'ammazzavampiri torna in TV

Buffy l’Ammazzavampiri torna in TV? La FOX parla di un revival

4Buffy l’Ammazzavampiri potrebbe tornare in TV con un revival. I vertici di FOX disponibili al dialogo con il creatore Joss Whedon.

Buffy l’Ammazzavampiri torna in TV? E’ una domanda legittima di tutti gli appassionati della storica serie andata in onda tra il 1997 e il 2003. Questo perché i boss della FOX hanno appena comunicato pubblicamente le loro vive intenzioni di riesumare lo show. Ma cerchiamo di andare per gradi.

Nel panorama attuale, i revival di vecchie glorie televisive sono all’ordine del giorno. Da Will & Grace a Twin Peaks, da X-Files a Pappa e Ciccia, tutti questi show hanno fatto la storia della TV e sono tornati o sono in procinto di tornare con grande successo. Ciò perché essi, malgrado il trascorrere del tempo, hanno mantenuto una consistente fetta di pubblico che ancora si aggrappa alla nostalgia.

Ma se per i fruitori del mezzo televisivo quei nostalgici sono solo gente che non si rassegna alla fine di uno show, per i produttori televisivi costituiscono una risorsa inestimabile. Far leva su un pubblico che già conosce il prodotto che gli si somministra equivale infatti ad un significativo risparmio dei costi collaterali, solitamente destinati al concepimento di una strategia marketing ad hoc.

Riportando in vita show che non hanno insomma bisogno di presentazioni, le reti possono felicemente bypassare tale fase di lavoro concentrando altrove gli sforzi.

Vediamo dunque quali sono le intenzioni della FOX a proposito del revival di Buffy.

Indietro