The Good Lord Bird 2 stagione si farà? Uscita, cast e streaming serie TV

The Good Lord Bird 2 stagione si farà? Uscita, cast e streaming serie TV

The Good Lord Bird 2 stagione si farà su Sky? La serie TV è rinnovata o cancellata?

Il 7 ottobre 2020 inizia la messa in onda su Sky Atlantic della miniserie, composta da sette episodi, The Good Lord Bird di cui è creatore, co-sceneggiatore, co-produttore e infine co-protagonista Ethan Hawke. Nonostante dunque, si tratti di una limited series, ci si chiede se dato il successo e i grandi nomi all’interno del progetto non si farà una stagione 2 di The Good Lord Bird. Mentre attendiamo di scoprire il destino dello show dopo il suo finale, di seguito abbiamo raccolto tutte le ultime anticipazioni circa trama, cast e possibile data di uscita su Sky e in streaming di una season 2 di The Good Lord Bird.

Quante probabilità ci sono che la serie torni su Sky con nuovi episodi? Non sarebbe la prima volta che un produttore decide di trasformare una miniserie in una serie TV composta da più stagioni. Vi basti pensare all’esempio più celebre rappresentato da Big Little Lies. Tuttavia il progetto di Ethan Hawke, sviluppato sulla narrazione del libro di James McBride del 2013, non sembra essere nato con in mente un futura continuazione. Vediamo insieme quali potrebbero essere le possibilità future.

Leggi anche: Roe e il segreto di Overville, tutto sul primo romanzo di Daninseries

The Good Lord Bird 2 stagione quando esce su Sky? Uscita dei nuovi episodi in streaming

La serie TV The Good Lord Bird ha seguito la messa in onda americana su Showtime con un ritardo di appena tre giorni nel nostro paese. Ciò significa che la data di uscita in Italia di una season 2 di The Good Lord Bird potrebbe corrispondere a quella americana. Tuttavia sono tante le incognite che ci impediscono di potervi dire quando esce su Sky la stagione 2 di The Good Lord Bird.

Innanzitutto, come già spiegato nel paragrafo precedente, il rinnovo della serie TV non è ancora ufficiale. E, anche nel momento in cui Showtime dovesse decidere che una seconda stagione si farà, sorgerà il problema dell’inizio delle riprese. L’emergenza COVID-19 ha costretto molti set in giro per il mondo a chiudere temporaneamente i battenti. La riapertura sarà graduale e sottoposta a un certo numero di limiti e misure di sicurezza che potrebbero rallentare le tempistiche di realizzazione dei nuovi episodi. Com’è successo per molti show conosciuti come RiverdaleEuphoria e tanti altri.

Se Showtime dovesse infine riuscire a produrre una nuova stagione nel corso di un anno, come da regola, allora la data di uscita della season 2 di The Good Lord Bird potrebbe essere fissata per la fine del 2021 sia negli USA che su Sky. Le nostre, al momento però, rimangono solo delle ipotesi.

Di cosa parla? Trama e anticipazioni

Come già anticipato nell’introduzione dell’articolo, la trama della serie TV The Good Lord Bird è basata sul libro di James McBride, da cui deriva quel tono satirico che caratterizza questi sette episodi. La miniserie, come da definizione, trova la sua conclusione nel suo primo capitolo. Per questo pensiamo che una valida alternativa dal punto di vista narrativo per dei nuovi episodi, potrebbe essere quella di rendere il titolo una serie antologica. Di cosa potrebbe parlare la trama di una stagione 2 di The Good Lord Bird?

I nuovi episodi potrebbero esplorare altri racconti di genere vicino a The Good Lord Bird o, addirittura, fungere da trasposizione televisiva delle opere di James McBride che hanno seguito il romanzo su cui è basata la miniserie: Kill ‘Em and Leave: Searching for James Brown and the American Soul (2016), Five-Carat Soul (2017) o Deacon King Kong (2020).

Trailer della stagione di The Good Lord Bird 2

Sky rilascerà un trailer dei nuovi episodi online, come di consuetudine, all’incirca un mese prima dell’uscita in streaming di The Good Lord Bird 2. Vi terremo aggiornati su qualsiasi anticipazione.

Cast, attori e personaggi

Quali attori e personaggi vedremo nel cast della stagione 2 di The Good Lord Bird, sempre se si farà su Showtime? In attesa di news ufficiali circa il rinnovo della serie Sky, ci limiteremo nel frattempo a elencarvi i nomi dei protagonisti del primo capitolo. 

Nel ruolo dei due protagonisti principali, John Brown e Henry “Onion” Shackleford, troviamo rispettivamente Ethan Hawke e Joshua Caleb Johnson. Johnson da giovane attore, non è un volto molto noto all’interno del panorama televisivo ma alcuni di voi potrebbero averlo visto recitare in serie conosciute come Black-Ish.

Hawke, invece, è una star hollywoodiana che abbiamo visto al cinema molte volte. Dell’attore ricordiamo le sue quattro nomination agli Oscar. Come sceneggiatore per Before Sunset – Prima del tramonto nel 2015 e Before Midnight per il 2014. Mentre nella categoria di miglior attore non protagonista nel 2002 per Training Day e nel 2015 per il celebre Boyhood.

Il resto degli attori e personaggi del cast di The Good Lord Bird sono quasi tutte persone molto vicine all’attore. In primis, infatti, ricordiamo la partecipazione della figlia, Maya Hawke, resa celebre dal personaggio di Robin in Stranger Things. In The Good Lord Bird la giovane star recita nella parte della figlia Annie del personaggio dello stesso Ethan Hawke, John.

Da Boyhood invece arriva il protagonista della pellicola, Ellar Coltrane, che nella miniserie di Sky interpreta Salmon Brown.

Di seguito trovate il resto degli attori e personaggi del cast principale di The Good Lord Bird, che potremmo rivedere dopo l’uscita di una season 2 su Sky:

  • Hubert Point-Du Jour è Bob;
  • Beau Knapp è Owen Brown;
  • Nick Eversman (L’A.S.S.O. nella manica, C’era una volta) è John Brown Junior;
  • Jack Alcott è Jason B. Brown;
  • Mo Brings Plenty è Ottawa Jones.

The Good Lord Bird 2 stagione in streaming su Sky, dove vedere la serie TV?

Dove vedere gli episodi della serie TV in streaming? Essendo lo show un titolo distribuito in Italia da Sky Atlantic, potrete trovare lo streaming della serie TV The Good Lord Bird e di una sua eventuale stagione 2 su SkyGo NowTV. Esistono altri siti streaming dove vedere la serie con Ethan Hawke? Per ora sempre sembra che i diritti di distribuzione siano esclusivamente di Sky. Se ci saranno novità in futuro, aggiorneremo l’articolo che state leggendo con tutti i dettagli utili.