Spinning Out serie TV netflix uscita cast trama anticipazioni streaming

SPINNING OUT serie TV: trama, cast e data d’uscita del nuovo show Netflix

Spinning Out serie tv Netflix: trama, streaming, cast, personaggi e data di uscita del nuovo show sul pattinaggio con Kaya Scodelario.

È finalmente in procinto di debuttare su Netflix la serie TV Spinning Out, ideata da Samantha Stratton e con protagonista la giovane Kaya Scodelario di Maze Runner. A dire il vero, inizialmente il progetto prevedeva la presenza centrale di Emma Roberts. Per inconciliabilità con altri impegni contrattuali, tuttavia, l’attrice esplosa grazie ad American Horror Story e soprattutto Scream Queens dovette rinunciare. Un imprevisto che è costato a Netflix non pochi slittamenti, i quali hanno finito per trascinare la distribuzione della serie per quasi due anni. Ma vediamo nel dettaglio la data di uscita di Spinning Out, oltre che qualche anticipazione in più sulla trama, il cast e lo streaming di questa serie TV.

Spinning Out trama: di cosa parla la serie TV Netflix

Scopriamo innanzitutto insieme di cosa parla Spinning Out con qualche accenno alla trama ufficiale della serie TV. Protagonista dello show è Kat Baker, una promettente pattinatrice con un sogno nel cassetto: partecipare alle Olimpiadi.

La sua carriera subisce però una brusca interruzione quando Kat, a causa di una rovinosa caduta, è quasi costretta ad appendere per sempre i pattini al chiodo. La Baker tenterà di riprendere le redini del proprio destino iniziando a lavorare al fianco di un pattinatore esperto, Justin Davis.

Ma ritornare in pista non sarà affatto semplice. Oltre a problemi fisici e psicologici, la pattinatrice dovrà affrontare anche alcuni guai finanziari che sembrano compromettere la sua ripresa.

Kat è nata e cresciuta nell’Idaho, nella cittadina di Hawkley, dove vive con la sorella Serena e la madre Carol, ex pattinatrice che ha dovuto crescere le figlie da sola. Nel tempo libero dagli allenamenti, Kat è una cameriera che cerca di guadagnarsi da vivere per restare indipendente dalla famiglia.

Streaming: dove vedere la serie

La serie TV Spinning Out è scritta da Samantha Stratton ed è prodotta da Netflix. Per questa ragione sarà possibile vedere Spinning Out solo in streaming sulla piattaforma, il cui accesso è consentito ai soli abbonati. Se non si è ancora in possesso di un account personale è necessario sottoscrivere un abbonamento con il servizio.

L’abbonamento ha un costo variabile tra i 10 e i 15€ circa, a seconda della qualità delle immagini e della quantità di dispositivi contemporaneamente connessi che si preferisce.

Tutti gli episodi di Spinning Out saranno resi disponibili in un’unica tranche per lo streaming on demand su Netflix, a partire dal giorno scelto dalla piattaforma per la distribuzione internazionale della serie.

Spinning Out quando esce: tutte le news sulla data di uscita e il trailer della serie TV

La data di uscita di Spinning Out è stata a lungo argomento di conversazione tra gli interessati a questa serie TV. La ragione risiede nel fatto che, come dicevamo all’inizio, la produzione ha subito diversi rallentamenti.

Oggi però sappiamo quando esce Spinning Out, dal momento che Netflix ha annunciato il suo arrivo dall’1 gennaio 2020. La notizia è arrivata insieme alla pubblicazione del primo trailer esteso, dal quale si evince più chiaramente chi siano i personaggi principali e si ha qualche assaggio in più sulla trama.

Il trailer ufficiale di Spinning Out

Secondo il trailer, Kat è una pattinatrice determinata a recuperare le forze per tornare in pista dopo un grave incidente. Mantenendo il segreto su quel che le è successo, si rialza dall’accaduto ma non senza compromessi. Facendosi aiutare da Justin, vivrà con lui una storia d’amore tormentata e difficile. A farle da spalla ci saranno gli amici, a spingerla a dare di più la sua allenatrice, ma a provarla psicologicamente non mancheranno soprattutto le insistenze della madre.

Cast: attori e personaggi della serie Netflix

Terminiamo la nostra carrellata di informazioni su Spinning Out, attesissima serie Netflix, passando in rassegna il cast di attori e personaggi principali. Abbiamo già puntualizzato che al posto di Kaya Scodelario avrebbe dovuto esserci Emma Roberts. Per via di altri impegni, però, la nipote di Julia Roberts ha dovuto rinunciare a prendere parte alla serie tornando invece in American Horror Story e non solo.

Kaya Scodelario, che sarà quindi la protagonista Kat Baker, è conosciuta soprattutto per aver recitato nella trilogia cinematografica Maze Runner accanto a Dylan O’Brien. Insieme a lei vedremo anche Evan Roderick (Arrow) nei panni di Justin, e January Jones (Mad Men) in quelli della madre di Kat, Carol Baker.

Altri attori e personaggi nel cast di Spinning Out saranno:

  • Mitchell Edwards: Marcus
  • Charlie Hewson: dott. Ethan Parker
  • Will Kemp: Mitch
  • Willow Shields: Serena Baker
  • Amanda Zhou: Jen
  • Sarah Wright: Mandy Davis
  • Svetlana Efremova: Dasha
  • Johnny Weir: Gabe

Tra questi, segnaliamo in particolare Johnny Weir, atleta olimpionico nella vita reale, che vestirà i panni di un rivale di Kat nel mondo del pattinaggio in coppia.