Scream Queens 3 stagione si fa

Ora è ufficiale: Ryan Murphy sta lavorando a Scream Queens 3

Ryan Murphy pensa a Scream Queens 3: la terza stagione si fa? Tutte le news e le anticipazioni sul progetto e sul cast della serie TV.

Credevamo che il mondo gestito da un branco di Chanel e abitato da killer mascherati, che Ryan Murphy aveva immaginato qualche anno fa, appartenesse al passato. Invece il creatore della serie trasmessa fra il 2015 e il 2016 su FOX avrebbe ben altro in mente. Galvanizzato dal sottobosco di fan che bazzicano soprattutto le piattaforme di streaming (Hulu in primis, naturalmente negli States), il febbraio scorso Murphy aveva confessato di pensare a una terza stagione di Scream Queens. I dubbi, espressi platealmente attraverso i social (banco di prova istantaneo del consenso), erano sulla forma da darle. Il produttore ha parlato di reboot, film celebrativo o magari di mini-serie in una manciata di episodi. Quest’ultima ipotesi ha peraltro suscitato negli esperti il sospetto che Murphy fosse già in trattative con Hulu. Oggi, però, le news sul progetto trascendono il mero chiacchiericcio. Scream Queens 3 stagione si fa?

Ryan Murphy conferma: “Sto lavorando per voi”

Sono ormai diversi mesi che sotto ciascun nuovo post di Ryan Murphy su Instagram i fan di Scream Queens persistono nel chiederne il rinnovo per una stagione 3. Dopo un silenzio lunghissimo, alla fine il produttore – forse trascinato in questo dall’indolenza della quarantena – ha deciso di replicare. E lo ha fatto in un modo che ha finito per elettrizzare ancor più lo storico fanbase della serie con Emma Roberts.

ryan murphy scream queens season 3
Scambio di battute tra i fan di Scream Queens e Ryan Murphy

“Rinnova Scream Queens”, chiede un’utente. “La stagione 3 di Scream Queens (2020)”, suggerisce un altro. E proprio a quest’ultimo Ryan Murphy risponde “Ci sto lavorando”. Insomma, se tutto andrà in porto come spera, la soddisfazione di tutti dovrebbe essere dietro l’angolo.

Scream Queens 3: Ryan Murphy torna a parlare del progetto con tante anticipazioni

Nonostante siano ormai trascorsi tre anni dal finale di Scream Queens 2, la serie di FOX con protagonista Emma Roberts continua ad essere un cult tra gli appassionati del genere. L’ultimo episodio aveva suggerito il ritorno del Red Devil, killer mascherato della prima stagione. Così gli autori avevano scelto di chiudere ad anello una storia che, secondo le parole di Murphy, era stata accantonata troppo presto. Ora le Chanel, la perfida Hester, la preside Munsch e tutti gli altri personaggi potrebbero avere una seconda (anzi una terza!) opportunità.

Lo scorso febbraio Ryan Murphy interagiva con i fan a proposito di un ipotetico Scream Queens 3, di natura non ben definita, con un post pubblicato su Instagram.

“Tante persone mi hanno recentemente chiesto di rilanciare o proseguire Scream Queens (che riposa in pace, strappatoci troppo presto). Emma, Billie, Lea ed io abbiamo riflettuto sulla questione, ma… domanda: dovrebbe essere una serie limitata a sei episodi? Un film di aggiornamento? Chi dovrebbe riportarla in vita? Mi piacerebbe sapere quali sono le vostre opinioni. Sono così tante le domande…”

Oggi invece, col pretesto dell’ultimo finale di American Horror Story, il celeberrimo produttore ha rilasciato un’intervista a Deadline. Fra i tanti argomenti toccati, Murphy ha anche aggiornato i fan sul progetto di una terza stagione di Scream Queens con alcune anticipazioni.

“Naturalmente ora lavoro per Netflix, ma se potessi fare qualcosa riporterei in vita la serie. Emma (Roberts, ndr) mi ha detto che lo farebbe, Lea Michelle lo stesso, Jamie Lee Curtis, Abigail Breslin, Billie Lourd ci stanno tutte. Dunque, dipende se FOX vuole farlo. Penso che noi tutti lo faremmo. E credo che stiamo tutti aspettando che ci chiamino loro”.

Insomma, da parte di Ryan Murphy e di tutte le altre protagoniste (persino la Curtis!) non ci sarebbero ostacoli a realizzare una terza stagione. Ma se Scream Queens 3 si fa o no può deciderlo soltanto FOX, da cui Murphy sta lentamente prendendo le distanze. Per questo motivo il produttore si lascia sfuggire più chiaramente che a riportare in vita la serie potrebbero essere anche altre emittenti.

Scream Queens 3 si fa su Hulu? I suggerimenti di Ryan Murphy

Nel prosieguo dell’intervista rilasciata a Deadline Ryan Murphy ha gettato l’amo non solo a FOX, ma anche a Hulu per riesumare Scream Queens con una stagione 3. D’altronde la serie è attualmente nel catalogo della piattaforma di streaming, che negli ultimi tempi si è distinta per aver avuto il coraggio di recuperare alcune vecchie glorie televisive (si veda il caso di Veronica Mars).

“So che lo show”, ha detto infatti il produttore, “è molto popolare ed ha ottenuto un enorme seguito su Hulu. Ed accadeva lo stesso all’epoca in cui lo stavamo ancora girando. Non so se sia tornato il momento di rifarlo, o se semplicemente ci sia voluto del tempo al pubblico per capirne la portata. Però sì, sarei disposto a rifarlo“.

Infine, Murphy auspica che l’intervento decisivo a rianimare le Chanel e gli iconici serial killer venga direttamente dai fan.

“I fan dovrebbero scrivere a FOX dicendo che rivogliono Scream Queens, ai FOX Studios e alla rete”.

E voi, siete disposti a raccogliere i consigli di Ryan Murphy?