Veronica Mars 5 si farà stagione quinta stagione anticipazioni

VERONICA MARS 5 si farà? Anticipazioni sulla quinta stagione

Contenuti

La stagione 5 di Veronica Mars si farà? Dopo il revival, ecco come la serie con Kristen Bell potrebbe cambiare: anticipazioni quinta stagione.

Con grande sorpresa, il revival di Veronica Mars è stato distribuito da Hulu da un momento all’altro, dopo l’inaspettato annuncio arrivato dal palco dell’ultimo Comic Con. Gli otto episodi che hanno ripreso le fila della vita della celebre investigatrice sono stati allora presi d’assalto dai fan. Non tutti però ne sono rimasti soddisfatti, specie a seguito di un finale da molti giudicato di gratuita crudeltà verso gli spettatori. Proprio le conseguenze di quel finale lasciano pensare che la storia di Veronica potrebbe (o dovrebbe) proseguire. Perciò non pochi sono coloro che, malgrado lo choc al quale ci riferiremo con più chiarezza fra poco, si domandano se una stagione 5 di Veronica Mars si farà. Cerchiamo allora di scoprire se Veronica Mars avrà una quinta stagione, e quali sono tutte le anticipazioni in tal senso.

Come finisce la stagione 4? Il finale della prima stagione del revival

Lo show è tra i più amati dai cultori del genere, e può vantarsi di avere uno dei fandom più fedeli. Stavolta però il creatore Rob Thomas potrebbe aver commesso un passo falso frantumando il cuore degli appassionati. Nel finale della stagione 4 di Veronica Mars, cioè il revival, il personaggio di Logan Echolls, uno dei punti di riferimento della protagonista, è stato eliminato.

La sua morte ha suscitato l’indignazione dei fan, tanto che alcuni hanno preso la ferma decisione di rinunciare a un futuro capitolo della serie. La morte di Logan potrebbe d’altronde condizionare il futuro di Veronica, che nella loro relazione aveva investito tutta se stessa. Non solo, perché l’investigatrice nutriva il suo amore per Logan da moltissimo tempo, e si può dire che la serie stessa ne avesse beneficiato. Gran parte dell’affezione dei fan, infatti, veniva proprio dalla consapevolezza di quel rapporto, che tra fisiologici alti e bassi ha attraversato più di una stagione.

Thomas ha cercato di giustificare la propria scelta creativa, sostenendo che il raggiunto obiettivo delle nozze tra Veronica e Logan avrebbe inaridito lo show. Un’argomentazione che qualcuno ha giudicato superata e poco attendibile. In ogni caso il creatore di Veronica Mars ha già in mente di costruire una quinta stagione, cui non dovrebbe rinunciare neppure la sua protagonista: eccone le anticipazioni.

Veronica Mars 5: tutte le anticipazioni se la stagione si farà

Restando entro i confini delle ipotesi, visto che Hulu non ha ancora rinnovato il revival, Rob Thomas avrebbe comunque già concepito una quinta stagione. Se dunque Veronica Mars 5 si farà, stando alle anticipazioni del suo creatore i cambiamenti saranno più d’uno. Nelle intenzioni di Thomas c’è anzitutto quella di trasformare la serie in una specie di moderno Sherlock Holmes. Ciò significa che lo show dovrebbe ridurre al minimo le trame orizzontali, relative cioè alla vita di Veronica, concentrandosi invece sui misteriosi casi di ciascuna puntata.

Non solo, perché l’azione dovrebbe anche allontanarsi dalla città di Neptune, che ha però sempre costituito uno degli elementi più significativi dello show. Anzi, si può dire che nel corso delle stagioni la città di Veronica abbia essa stessa assunto le sembianze di un personaggio. Se Veronica Mars 5 si farà, invece, le indagini della giovane investigatrice si trasferiranno dal loro luogo deputato.

Sarà allora difficile rivedere il personaggio di Keith, padre di Veronica e soprattutto suo principale ispiratore? Forse no. Thomas ha rivelato che il suo interprete, Enrico Colantoni, potrebbe tranquillamente prendere parte a un’ipotetica quinta stagione. Lo stesso dicasi degli altri beniamini dello show, nonché migliori amici di Veronica, da Wallace a Mac fino a Weevil.

L’aspetto più incredibile è il fatto che il prosieguo della storia dovrebbe ignorare la morte di Logan. Un evento tanto traumatico per la vita di Veronica sarà superato grazie a un facile escamotage: il salto temporale. Nella quinta stagione il racconto riprenderebbe cioè in un momento nel tempo di molto successivo alla tragedia, quando cioè Veronica avrà messo da parte il proprio dolore. Ma passare del tutto silenzio un simile avvenimento non rischierebbe di creare una distanza ancora più larga tra serie TV e suoi fan?

Con le premesse che lo show, così mutato, finirebbe sostanzialmente per snaturarsi e perdere molti suoi tasselli essenziali, non pochi si domandano per quale ragione Veronica Mars dovrebbe proseguire. Purtroppo, però, le logiche della TV talvolta restano cieche a quel che gli spettatori vedono molto più nitidamente.

CiakGeneration © riproduzione riservata.