Skam Italia 5 stagione ci sarà? Cosa sappiamo su uscita, cast e streaming

Skam Italia 5 stagione ci sarà? Cosa sappiamo su uscita, cast e streaming

Skam Italia 5 stagione ci sarà? La serie TV è rinnovata o cancellata?

Il remake del norvegese Skam, di Julie Andem, ha oramai conquistato i cuori del giovane pubblico italiano, trovando fama anche tra i fan della community internazionale a cui questo fenomeno ha dato vita. Per questo siamo fiduciosi nel ritorno di Skam Italia per dei nuovi episodi. L’unico ostacolo che la serie TV potrebbe incontrare non è da individuarsi nel suo indice di popolarità, che vede il titolo sul podio della TopTen di Netflix nel giorno dell’uscita della sua quarta stagione. L’unico dato che potrebbe significare che una stagione 5 di Skam Italia non ci sarà, lo ritroviamo nelle origini stesse dello show.

La serie originale, Skam, racconta le storie di quattro protagonisti soltanto: Eva, Noora, Isak e Sana, concludendosi dunque con un quarto capitolo. Per questo, prevedere se la serie TV sarà rinnovata o cancellata, risulta difficile. Ancora nulla di ufficiale è stato annunciato. Il pubblico di Skam Italia, tuttavia, si farà certamente sentire a gran voce, come già successo in occasione della cancellazione della serie TV da parte di TimVision. Netflix ha poi salvato la serie, accadrà lo stesso quando i fan vorranno l’uscita di una stagione 5 di Skam Italia? Solo il tempo ce lo rivelerà.

In attesa di ulteriori sviluppi, vediamo insieme tutte le ultime anticipazioni circa uscita in streaming su Netflix, trama, cast e possibili protagonisti della nuova stagione di Skam Italia 5.

Skam Italia 5 stagione quando esce in Italia? Uscita su Netflix e Timvision

I primi due capitoli di Skam Italia sono stati rilasciati online, allora soltanto attraverso il portale di TimVision, nell’arco di un solo anno. La prima stagione è infatti stata distribuita a partire da fine marzo del 2018 mentre la seconda è sbarcata online in ottobre. Il terzo capitolo non ha poi tardato ad arrivare, raggiungendo la piattaforma streaming nel 2019, a distanza di soli tre mesi dal finale della seconda stagione. L’unico ritardo subìto dalla produzione è stato causato dall’improvvisa e, fortunatamente, temporanea cancellazione del titolo. Dunque, quando esce la stagione 5 di Skam Italia, sempre se si farà? Possiamo già ipotizzare una data di uscita in streaming dei nuovi episodi su Netflix e TimVision?

L’incertezza sul rinnovo non è l’unico ostacolo che ci impedisce di ipotizzare quando tornerà il cast di Skam Italia. Al momento, infatti, i set, sia cinematografici che televisivi, sono stati chiusi in seguito all’emergenza COVID-19. Da Stranger Things a Riverdale, tanti sono i titoli che hanno interrotto le riprese. Solo nel momento in cui le case di produzione come Cross Productions, che si occupa per l’appunto del remake italiano, riapriranno i battenti, potremmo iniziare a considerare delle ipotetiche data di uscita di Skam Italia 5.

Trama e anticipazioni, chi sarà il protagonista di Skam Italia 5?

Fino ad ora, anche in mancanza di anticipazioni ufficiali, siamo sempre riusciti a delineare una trama di una nuova stagione seguendo le vicende narrate in Skam norvegese. Nel casto della trama di Skam Italia 5, invece, possiamo dire che tutto è possibile. Come ben saprete, ogni capitolo della serie ha un suo diverso protagonista che porta a galla problematiche reali e attuali sullo sfondo di una storia d’amore.

Tante sono le ipotesi e i desideri dei fan circa chi sarà il nuovo protagonista di Skam Italia 5, sempre se la stagione ci sarà. C’è chi vorrebbe scoprire qualcosa di più sul personaggio di Silvia. Nel finale della serie originale il personaggio di Vilde, corrispondente a quello interpretato da Greta Ragusa, lascia intravedere uno spiraglio della sua vita privata che ha fin da subito catturato la curiosità degli spettatori.

Tra i favoriti ci sono inoltre Giovanni Garau e Elia Santini. In particolare quest’ultimo potrebbe rivelarsi colui che darà il volto alla storia di Skam Italia 5.

Elia Santini sarà protagonista di Skam Italia 5?

Prendiamo in esame l’esempio di Skam France, che nel 2020 ha rilasciato la sua quinta stagione, confermandosi come primo remake della serie originale che è andato oltre i quattro capitoli della storia narrata da Julie Andem. La scelta per il protagonista di questa nuova storia è ricaduta su Arhtur, personaggio che nel remake italiano corrisponde proprio a Elia Santini. Elia sarà protagonista di Skam Italia 5? Vi terremo aggiornati su qualsiasi news.

Il trailer di Skam Italia 5

Netflix ancora non ha deciso il destino della serie TV e non esiste dunque nessun trailer di Skam Italia 5. Nel caso l’uscita dei nuovi episodi venisse ufficializzata dal colosso streaming, noi aggiorneremo l’articolo non appena sarà reso disponibile online il teaser o trailer della stagione 5.

Cast, attori e personaggi

Nel caso di rinnovo ipotizziamo il ritorno di tutti gli attori e personaggi del cast di Skam Italia per una stagione 5. Certo, alcuni di loro potrebbero apparire in un numero ridotto di episodi, com’è stato il caso per Benedetta Gargari (Eleonora Sava) e Giancarlo Commare (Edoardo Incanti) durante la quarta stagione. Per ora ci limiteremo a ricordarvi chi sono i protagonisti del nostro remake.

Ecco la lista di attori e personaggi di Skam Italia:

  • Ludovica Martino è Eva Brighi, la protagonista della prima stagione della serie;
  • Greta Ragusa è Silvia Mirabella, la versione italiana di Vilde della serie norvegese;
  • Benedetta Gargari è Eleonora Sava, la protagonista della terza stagione;
  • Martina Lelio è Federica Cacciotti, la nostra Chris di Skam norvegese;
  • Federico Cesari è Martino Rametta, il protagonista della seconda stagione della serie;
  • Ludovico Tersigni è Giovanni Garau, migliore amico di Martino e ex di Eva;
  • Rocco Fasano è Niccolò Fares, il ragazzo di Martino;
  • Francesco Centorame è Elia Santini, parte del gruppo dei “Contrabbandieri”;
  • Nicholas Zerbini è Luca Colosio, detto Luchino, anch’egli parte del gruppo dei Contrabbandieri e che dal finale di Skam Italia 3 sembra possa finire insieme a Silvia;
  • Pietro Turano è Filippo Sava, il fratello di Eleonora;
  • Giancarlo Commare è Edoardo Incanti, il ragazzo di Eleonora;
  • Luca Grispini è Federico Canegallo, il miglior amico di Edoardo;

Un’eventuale quinta stagione potrebbe inoltre vedere l’arrivo di alcune new entry com’è stato, per esempio, il caso per il quarto capitolo. Skam Italia 4 ci ha presentato, infatti, il fratello di Sana, Rami, e il nuovo interesse amoroso della ragazza, Malik, interpretati rispettivamente da Ibrahim Keshk e Mehdi Meskar.

Skam Italia 5 stagione in streaming su Netflix, dove vedere gli episodi della serie TV?

Dove vedere gli episodi di Skam Italia in streaming online? I primi tre capitoli della serie TV sono stati distribuiti in Italia esclusivamente da TimVision, attraverso il rilascio di clip giornaliere che andavano a comporre, di settimana in settimana, un episodio completo. Dopo l’intervento di Netflix, Skam Italia è entrato a far parte del catalogo di titoli del colosso streaming. Non solo, nel caso della quarta stagione sia autori che distributori hanno deciso di escludere la “modalità delle clip”, considerate estranianti per come la realtà narrata in Skam, non fosse più quella vissuta dagli adolescenti oggi. Non si sa dunque se un’eventuale stagione 5 di Skam Italia uscirà in streaming su Netflix in una sola volta o se in futuro verrà adottato nuovamente l’uso delle clip. Vi terremo aggiornati.