Chi è Rocco Fasano, Niccolò Fares in SKAM ITALIA

Chi è Rocco Fasano il volto di Niccolò Fares nella serie SKAM ITALIA biografia, altezza, data di nascita, instagram, film e serie tv

CHI È ROCCO FASANO Skam Italia è il remake italiano della serie TV norvegese che vede protagonisti degli adolescenti che affrontano alcune problematiche dell’età in cui stanno vivendo. La trama è originale e la storia ha un’autenticità difficile da trovare in altre serie TV. La rivisitazione italiana non è l’unica ad essere stata realizzata. Esistono, infatti, anche i remake di Skam dell’America, Belgio, Germania, Spagna e Francia. In Italia Skam è stato ambientato a Roma, più precisamente in un liceo scientifico chiamato JF Kennedy. Nella seconda stagione in corso al momento vediamo come protagonisti Martino e Niccolò. Il primo interpretato da Federico Cesari e il secondo dall’attore Rocco Fasano. Avendovi già parlato di chi è Federico, abbiamo deciso di dirvi tutto ciò che c’è da sapere anche su Rocco: biografia, altezza, data di nascita, instagram, film e serie TV.

Chi è Rocco Fasano? Biografia, data di nascita e altezza

Non è stato facile trovare la data di nascita di Rocco Fasano ma siamo infine riusciti a trovare il suo curriculum vitae su Vimeo. L’attore è nato il 21 Febbraio del 1993 a Potenza e ha quindi 25 anni. Non ci stupiamo poi nel scoprire l’altezza dell’attore che è di 1,80 m, più o meno come quella del suo collega Federico Cesari. Il curriculum prosegue informandoci che Rocco parla sia italiano che inglese a livello di madre lingua.

Le sue capacità non finiscono di sorprendere perché l’attore ha un talento anche come musicista. Si è infatti diplomato presso il Conservatorio Gesualdo da Venosa di Potenza in Pianoforte, Teoria e Solfeggio, Canto Corale e Storia della Musica. Non è finita qui. Dopo il conservatorio Rocco si è iscritto all’università e ora è uno studente del quarto anno di Medicina e Chirurgia dell’Università La Sapienza di Roma. Rocco poi non si fa mancare nemmeno lo sport, per questo ha fatto per sei anni nuoto e per tre kung fu. Pensate sia finita? Non esattamente, perché come sappiamo in tutto ciò Rocco è riesce anche a fare l’attore.

Rocco Fasano Film e Serie TV

Tra tutti i suoi impegni Rocco è riuscito a trovare il tempo anche per studiare recitazione e dizione presso la Smile Academy nella sua città natale. Il suo duro lavoro ha già portato a parecchi risultati. In quali film e serie TV è apparso Rocco Fasano? Uno delle pellicole più interessanti a cui ha partecipato Rocco è Pipinara del 2017, realizzata dallo stesso regista che si occuperà curiosamente della terza stagione di SKAM ITALIA, Ludovico Di Martino. Nel film l’attore recitava nella parte di Lo Stecco. In precedenza nel 2014 Rocco ha collaborato con Alfonso Bergamo per il film intitolato Tender Eyes. Altri progetti a cui ha preso parte e dove potreste averlo visto sono A_Mors di Mauro Cartapani e La Sorpresa di Ivan Polidoro.

Per quanto riguarda il mondo la televisione lo vediamo tra i protagonisti principali di una miniserie di FOX, Hundred to Go. Non è solo il lavoro dell’attore che Rocco ha voluto intraprendere nella sua carriera cinematografica. Nel 2018 il giovane ha scritto anche un cortometraggio chiamato Shirley and Baby, dove appare nel ruolo del protagonista Shirley. E come se tutto ciò non fosse abbastanza vi sveliamo che potreste aver già visto il volto di Rocco Fasano al minuto 00:54 del video musicale della canzone di Valerio Scanu, Finalmente Piove.

Rocco Fasano Instagram

E quando pensavamo di sapere tutto di Rocco Fasano la bio del suo profilo instagram ci rivela un altro dettaglio riguardo la sua vita. L’attore oltre ad essere un pianista, uno scrittore e uno studente di medicina, è anche un modello. Ce lo fanno capire chiaramente poi le foto che troviamo all’interno del suo account. Rocco lavora molto sul mantenersi sempre in forma e posta spesso foto dove il suo corpo si trasforma in un’opera d’arte. Il suo profilo, che conta più di 30 mila followers,sembra proprio l’album fotografico che un modello presenterebbe ad un’agenzia. Tuttavia se si scorrono un paio di post scopriamo anche qualcosa di molto personale riguarda all’attore: Rocco Fasano è un fan di Harry Potter. In un post Rocco pubblica una foto di lui davanti al castello di Hogwarts affermando che aspettava da tutta la vita quel momento.

Rocco Fasano è fidanzato?

Non sappiamo, purtroppo, se Rocco Fasano è fidanzato. Nonostante il suo curriculum e il suo profilo instagram ci rivelino molto riguardo alla sua professione e alle sue passioni, la vita privata di Rocco rimane un mistero. L’attore probabilmente è una persona molto riservata e si rende conto di cosa potrebbe significare parlare della sua vita personale online ora che ha raggiunta una certa fama.

Rocco Fasano è Niccolò Fares in SKAM ITALIA

Come sappiamo Rocco Fasano è Niccolò Fares in SKAM ITALIA, ovvero la versione italiana di Even della serie norvegese. Rocco appare nella serie soltanto a partire dalla seconda stagione della serie. Niccolò è il nuovo studente del Liceo JF Kennedy, poiché appena trasferitosi da un’altra scuola di Roma. Il suo arrivo sarà di grande impatto per Martino. Il personaggio di Federico Cesari è infatti al centro della trama di SKAM ITALIA 2 e la sua storia d’amore inizia proprio con l’arrivo di Niccolò. Ecco le parole che l’attore in merito riportate da TVZap:

“Questa stagione parla di omosessualità, una tematica sensibile in Italia come nel resto del mondo, l’omofobia è un problema ovunque e rappresentare con naturalezza la storia di due ragazzi è importante anche per il ruolo politico e sociale che ha la serie”

Niccolò Fares Instagram

A differenza di molti altri personaggi di SKAM ITALIA Niccolò Fares non ha un profilo fake su Instagram. La decisione che Niccolò non sarebbe apparso sui social media è stata presa insieme al regista Ludovico Bessegato. Si tratta infatti di un personaggio anticonformista che non sentirebbe mai il bisogno di avere un profilo sui social.

CiakGeneration © riproduzione riservata.