SKAM ITALIA: 9 motivi per cui guardare la serie TV di TIMVISION

1SKAM ITALIA: 9 motivi per cui iniziare a guardare gli episodi del remake della serie norvegese per adolescenti in streaming su TIMVISION!

Ti aspetto sul mio profilo Instagram!

SKAM ITALIA è il remake italiano di una serie televisiva norvegese che tra il 2015 e il 2017 è riuscita a catturare l’attenzione del pubblico internazionale. Soprattutto di quello adolescenziale, al quale si rivolge. La trama degli episodi si concentra sulla quotidianità degli studenti del liceo scientifico JF Kennedy di Roma e va ad esplorare le relazioni che si creano tra gli uni e gli altri, mettendo al centro delle problematiche trattate con originalità. E concentrando ogni stagione su un singolo personaggio. Quello italiano non è l’unico remake che è stato realizzato. La storia di Skam ha raggiunto i paesi di tutto il mondo come la Francia, il Belgio, la Spagna, la Germania e l’America. Nel nostro paese SKAM ITALIA è stata accolta a braccia aperte ed è riuscita farsi apprezzare dai giovani. Ma per quale motivo Skam è così speciale?

Ecco 9 motivi per cui dovreste iniziare subito a guardare SKAM ITALIA!

Se eravate già fan della serie norvegese non potete perdervi il remake

Quando una storia già vista va ad essere rivisitata i fan accaniti di quest’ultima spesso si ritrovano a storcere il naso. Non è il caso, però, di SKAM ITALIA. Vi siete chiesti perché la serie norvegese non è stata semplicemenete doppiata in italiano? Nell’introduzione vi parlavamo di originalità perché uno dei punti saldi della serie è quello di riportare i fatti con la massima veridicità. Skam cerca di essere il più vicino possibile alla realtà e non avrebbe potuto parlare, quindi, agli adolescenti italiani di adolescenti norvegesi. Non ci sarebbe stata la comprensione necessaria allo scopo della serie. Dunque se avete visto Skam norvegese vi consigliamo di dare un’occhiata al modo in cui la nostra identità italiana è entrata nella storia cambiandone piccoli aspetti ma senza stravolgerne il senso. Anzi, rendendola soltanto più vicina a noi.

Indietro