SKAM ITALIA 2 stagione streaming, cast e trama degli episodi della serie

Ti aspetto sul mio profilo Instagram!

SKAM ITALIA 2 stagione streaming, trama, cast, attori e personaggi degli episodi online su TIMVISION! Ecco tutti dettagli e le anticipazioni

SKAM ITALIA 2 STAGIONESKAM ITALIA è il remake della famosa serie norvegese che ha spopolato tra i giovani tra il 2015 e il 2017 con le sue quattro stagioni. Quella italiana non è la sola rivisitazione di questa storia. Lo stesso format è stato realizzato da Paesi come l’America, la Spagna, il Belgio, la Germania e la Francia. Skam Italia è stata creata da Ludovico Bessegato e prodotta da Cross Productions in collaborazione con la piattaforma streaming di TIMVision.

La prima stagione è stata distribuita online dal 29 Marzo 2018 all’8 giugno di quest’anno. Pochi giorni dopo lo show viene rinnovato per una seconda stagione uscita su TIMVision a partire dal 15 Ottobre scorso. Dove vedere gli episodi della nuova stagione? Qui di seguito scoprirete dove trovare lo streaming della serie e tutti i dettagli disponibili su SKAM ITALIA 2. Dal riassunto della prima stagione alla trama della seconda che vede qualche cambiamento all’interno del cast.

SKAM ITALIA di cosa parla? La trama della prima stagione

La prima stagione di SKAM ITALIA di cosa parla? La particolarità di questa serie è che ad ogni stagione tratta la storia dal punto di vista di un personaggio diverso. E di solito si concentra su una relazione d’amore principale. La prima stagione ha al centro della trama Eva Brighi, una studentessa del Liceo Scientifico JF Kennedy di Roma. Il tema centrale della sua storia è la ricerca di se stessi.

Il ragazzo di Eva, Giovanni, è l’ex della sua migliore amica e dopo che i due si sono lasciati lei ha perso la sua migliore amica e tutte quelle della sua cerchia. Eva continua a sentirsi in colpa e questo ha un grande impatto nella sua sicurezza tanto da portarla a perdere fiducia in Giovanni e nella loro relazione. Nel frattempo la ragazza, però, diventa amica di Eleonora, Silvia, Sana e Fede. Insieme si faranno forza e Eva riuscirà finalmente a prendere più controllo sulla sua vita. Ma come finisce la prima stagione?

SKAM ITALIA Finale: come finisce la prima stagione?

Eva si chiarisce con Martino, in parte responsabile di come la sua relazione con Gio era giunta alla fine. Il ragazzo le spiega che non era mai stata nessuna intenzione farle del male, anzi tutto è partito dai sentimenti che lui prova per l’amica. Eva lo capisce e i due si riconciliano. La nostra protagonista poi si vede con Giovanni e la coppia capisce di non poter più essere tale. La scena, nonostante sia triste, è anche molto dolce e nostalgica. Eva e Gio ripercorrono la loro storia e si lasciano facendo l’amore per un’ultima volta.

Eva riesce quindi a prendere finalmente delle decisioni da sola e sente di aver il controllo della sua vita. A essere persa è Silvia, che crede di essere incinta di Edoardo. Il tutto si conclude, però, con la scoperta che il test di gravidanza che aveva fatto la ragazza era invece un test di ovulazione. I dolori che sentiva Silvia non erano dovuti a una gravidanza ma una cattiva alimentazione.

E proprio quando lo spettatore immagina che tutto sia chiarito ecco che arriva il colpo di scena finale che preannuncia la trama della seconda stagione. Viene mostrato infatti il cellulare di Martino e quello che troviamo al suo interno lascia intendere che il ragazzo sia gay.

SKAM ITALIA 2 stagione: Trama

Nella seconda stagione di Skam norvegese la protagonista era Noora Sartre, ovvero la nostra Eleonora interpretata in SKAM ITALIA da Bendetta Gargari. La trama avrebbe dovuto raccontare la storia d’amore tra lei e Edoardo, nel cui ruolo troviamo Giancarlo Commare. Nel momento in cui gli autori hanno iniziato a parlare della trama della seconda stagione hanno capito una cosa. L’Italia ora ha assolutamente bisogno della storia di Martino, interpretato da Federico Cesari. Ovvero di una storia d’amore tra due ragazzi dello stesso sesso, che possa dare speranza alle persone che vi si riconoscono. E, al tempo stesso, mostrare a chi giudica negativamente questo tipo di relazioni che sta giudicando qualcosa che nemmeno conosce.

Martino è un ragazzo di 17 anni che abbiamo conosciuto nella prima stagione come il migliore amico di Giovanni. Martino è cosciente d’essere omosessuale ma non ha il coraggio di ammetterlo pubblicamente. E in un ambiente come quello in cui viviamo non possiamo dargli torto se non si sente abbastanza sicuro di sé.

A cambiare le cose è l’arrivo di Niccolò, uno studente appena trasferitosi da un’altra scuola e nella cui parte recita Rocco Fasano. La loro attrazione sarà inevitabile e Martino non riuscirà più a nascondersi, anzi non vorrà più farlo e vivrà la sua prima storia d’amore. E nel prendere coraggio scoprirà di avere veri amici accanto.

SKAM ITALIA 2 Cast: attori e personaggi

Il cast della prima stagione di SKAM ITALIA torna anche per la seconda stagione quindi rivediamo:

  • Ludovica Martino nei panni di Eva Brighi;
  • Bendetta Gargari è Eleonora Sava;
  • Ludovico Tersigni è l’ormai ex di Eva, Giovanni Garau;
  • Greta Ragusa torna nel ruolo di Silvia;
  • Martina Lelio completa il quartetto di amica ed è Federica Cacciotti;

Anche il resto dei ragazzi tornano come Edoardo Incanti, interpretato da Giancarlo Commare e Federico Canegallo, nel cui ruolo vediamo Luca Grispini. Ad aggiungersi alla compagnia è Luca Colosio detto Luchino, che nella serie novese corrisponde al nostro Magnus. Il personaggio è messo in scena da Nicholas Zerbini. Vediamo anche Eskild che in SKAM ITALIA diventa Filippo Sava, il fratello di Eleonora, nei cui panni si cimenta Pietro Murano.

Non è l’unico membro di una delle famiglie dei protagonisti ad essere finalmente mostrato. Nella seconda stagione conosciamo anche il personaggio interpretato da Barbara Folchitto: la madre di Martino. Le altre new entry della serie sono Emma Covitti (Martina Gatti), Maddalena (Marina Occhionero), il Professor Boccia (Christian Ginepro) e Sofia “l’argentina” (Julia Wujkowska).

SKAM ITALIA 2 streaming, dove vedere la serie?

Qui di seguito vi spiegheremo esattamente come funziona la disponibilità online degli episodi. Innanzitutto dove vedere la serie? Se scrivendo su google “SKAM ITALIA 2 streaming” vi appaiono molti risultati sappiate che quello giusto è solitamente il primo. Si tratta del sito ufficiale della serie di TIMVision skamitalia.timvision.it .

Come ci dice il sito stesso SKAM ITALIA è una serie in tempo reale. Nell’arco di una settimana escono delle clip giornaliere nel giorno e nell’orario in cui avvengono realmente nella storia. E queste ultime sono poi accompagnate da screen di chat, post di Instagram e tanto altro ancora. Una clip è visibile fino all’uscita di quella successiva, dopo di che viene tolta. Per sapere tutta la storia si deve aspettare l’uscita dell’episodio completo. Quando esce? L’episodio è una somma di tutte le clip precedenti e solitamente esce il lunedì mattina. Almeno che non si tratti di qualche puntata speciale che esce quindi in un altro momento.

SKAM ITALIA 3 si fa: la serie è stata rinnovata per la terza stagione

Come vi spiegavamo in precedenza la seconda stagione doveva figurare la storia di Eleonora e Edoardo seguendo il format norvegese. E la storia di Martino invece sarebbe dovuta essere protagonista della terza stagione. Il remake italiano ha deciso invece di fare l’incontrario quindi già sappiamo che SKAM ITALIA 3 parlerà di Eleonora Sava. È ufficiale che la serie è stata rinnovata per la terza stagione? Ebbene sì SKAM ITALIA 3 si fa e le riprese sono già iniziate il 20 Ottobre scorso. La regia dei nuovi episodi passa inoltre da Ludovico Bessegato a Ludovica di Martino.

Potrebbero interessarti i seguenti articoli:

SKAM ITALIA: 9 motivi per cui guardare la serie TV di TIMVISION

Riverdale – Hermione è il Gargoyle King? Gli indizi contro di lei

Patrick Dempsey eletto l’uomo dell’anno – il ringraziamento a Shonda Rhimes

CiakGeneration © riproduzione riservata.