Sex Education 3

Sex Education: arriva il rinnovo ufficiale di Netflix per la stagione 3

Sex Education 3 stagione si farà: la serie rinnovata da Netflix

UPDATE 10/02/2020: nel febbraio 2020 Netflix rinnova Sex Education per una terza stagione. Sex Education 3, dunque, si farà e arriverà probabilmente sulla piattaforma all’inizio del 2021. Il servizio di streaming ha sostanzialmente fornito la conferma ufficiale a una voce già ufficiosa. E lo ha fatto attraverso un video diramato sui social, nel quale si annuncia l’inizio della lavorazione ai nuovi episodi. Il preside Groff passeggia per i corridoi della scuola come in una galleria d’arte in cui sono esposti i ritratti di tutti i protagonisti. Qui si chiede che ne sarà della storia tra il figlio Adam ed Eric, o dell’amore di Otis e Maeve. Ma per scoprirlo sarà necessario attendere fino all’anno prossimo.

Altre news

Dopo quasi un anno esatto dall’uscita del suo primo capitolo, la seconda stagione di Sex Education sbarca su Netflix conquistando ancora una volta il pubblico in trepidante attesa di scoprire come proseguivano le avventure dei nostri personaggi. I protagonisti mai prevedibili e le scelte di scrittura audaci e stravaganti hanno fatto di queste serie, una delle più apprezzate del momento. Per questo pensiamo ci siano buone speranze per un rinnovo per la season 3 della serie Netflix. Al momento, infatti, non si sa se Sex Education 3 stagione si farà o meno. Nel caso di Sex Education 2, la piattaforma streaming aveva annunciato la produzione di nuovi episodi all’incirca venti giorni dopo il debutto della prima stagione.

Ciò significa che potremmo ricevere notizie ufficiali e scoprire se Sex Education è cancellata o rinnovata, per fine gennaio o inizio febbraio 2020. Un’ipotesi che sosterebbe le precedenti tempistiche nell’annunciare una nuova stagione e che quindi è soggetta a variazioni temporali nel caso di una terza. Mentre attendiamo di scoprire il destino della serie TV, eccovi tutte le anticipazioni disponibili su trama, cast e uscita in streaming su Netflix di una possibile stagione 3 di Sex Education.

Vi ricordiamo, inoltre, che quest’articolo verrà costantemente aggiornato con tutte le ultime news riguardo allo show.

Sex Education 3 stagione quando esce su Netflix? Uscita in Italia

Se Netflix dovesse decidere di rinnovare la serie, pensiamo che la messa in onda dei nuovi episodi seguirà all’incirca le stesse tempistiche di rilascio delle stagioni precedenti. Cosa significa? La 3 stagione di Sex Education quando esce in Italia e in streaming su Netflix? I primi due capitoli della storia del nostro Otis e dei suoi amici, hanno raggiunto la piattaforma streaming, in entrambi i casi, all’incirca intorno a metà gennaio. Ciò significa, dunque, che la data di uscita in Italia della terza stagione di Sex Education potrebbe essere fissata per gennaio 2021.

Trailer

Il primo trailer sulla stagione 3 di Sex Education è un teaser che ne annuncia semplicemente il rinnovo.

Il preside Groff incede per i corridoi della scuola, passando in rassegna i ritratti dei personaggi della serie come in una galleria d’arte. E così li commenta concentrandosi su singoli dettagli di ciascun quadro. Dal simbolo di fertilità alle spalle di Jean, alla margherita a cui Eric strappa i petali come nel gioco “m’ama non m’ama”.

Il video è stato pubblicato il 10 febbraio 2020 su tutti i canali social della piattaforma.

Sex Education 3 stagione di cosa parla? Trama e anticipazioni

Mentre attendiamo notizie e anticipazioni circa la trama ufficiale di una possibile stagione 3 di Sex Education, cerchiamo di ipotizzare quale potrebbe essere il focus dei nuovi episodi. Ad aiutarci nel delineare una direzione narrativa è la creatrice stessa della serie Netflix, Laurie Nunn, la quale ha già iniziato a lavorare ai nuovi episodi di Sex Education, ancor prima di sapere con certezza se ci sarà una terza stagione. Ecco cos’ha dichiarato l’autrice in merito al suo progetto per la season 3 di Sex Education in un’intervista con LadBible:

“[Scrivere prima ancora di sapere se Sex Education 3 si farà] è una normale parte del processo perché lavoriamo con una tabella di marcia serrata, anche se non è ancora stato dato il via libero per la season 3 o quest’ultima è stata ufficialmente ordinata. […] Amo scrivere per questi personaggi. Si tratta di un bel gruppo e penso che il tema dello show – essendo quest’ultimo sul sesso e sulle relazioni – offre semplicemente opportunità narrative senza fine. Dunque penso che sicuramente lo show possa andare avanti ancora per tanto tempo se Netflix sarà così gentile da lasciare che io lo scriva e che Ben [Tayor] continui a dirigerlo.”

Cast, attori e personaggi

Quali attori e personaggi vedremo nel cast della stagione 3 di Sex Education? Nel caso Netflix decida che si farà una season 3 del titolo, pensiamo di rivedere tutto il cast principale nei nuovi episodi della serie TV. Ecco quali attori potremmo rivedere e in quali ruoli. Partiamo dal nostro protagonista Otis Milburn, nei cui panni troviamo Asa Butterfield. Attore che ha fatto i primi passi nel mondo dello spettacolo in Merlin per poi diventare famoso grazie al ruolo in Hugo e più recentemente nel film Netflix The Space Between Us. A interpretare la madre sessuologa di Otis, Jean Milburn, è Gillian Anderson. Un’icona nel mondo delle serie TV data la fama raggiunta con X-Files attraverso il personaggio dell’agente Dana Scully.

Quali altri attori e personaggi rivedremo nel cast di Sex Education in una possibile 3 stagione della serie Netflix?

  • Eric Effiong (Ncuti Gatwa), il migliore amico gay di Otis che proviene da una famiglia tradizionalista africana;
  • Maeve Wiley (Emma Mackey), un’emarginata sociale e la tipica cattiva ragazza che si innamorerà di Otis e lo aiuterà con la clinica;
  • Jackson Marchetti (Kedar Williams-Stirling), il campione di nuoto della Mordale;
  • Adam Groff (Connor Swindells), il figlio del preside;
  • Mr Groff (Alistair Petrie), il preside di Moordale e il severo padre di Adam;
  • Ruby (Mimi Keene), una delle ragazze popolari di Moordale;
  • Aime Gibbs (Aimee Lou Wood), un’altra delle ragazze popolari che, però, è amica di Maeve;
  • Anwar (Chaneil Kular), uno dei ragazzi popolari che come Eric è apertamente gay;
  • Jakob Nyman (Mikael Persbrandt), il padre di Ola, un vedevo svizzero che inizierà una relazione con Jean;
  • Ola Nyman (Patricia Allison), la figlia di Jakob per cui presto Otis inizierà a provare dei sentimenti;
  • Remi Milburn (James Purefoy), il padre di Otis e l’ex marito di Jean che vive in America.

Sex Education 3 stagione streaming su Netflix, dove vedere gli episodi?

Dove vedere gli episodi di Sex Education 3 in streaming? Per ora Netflix detiene l’esclusiva sui diritti di distribuzione online in Italia. Dunque se dopo l’uscita dei nuovi episodi cercherete su Google “Sex Education 3 stagione streaming” vi appariranno soltanto siti illegali oltre a quello ufficiale di Netflix. Quello che vi consigliamo di fare è di dividere un unico account con altri familiari o amici, in modo tale da non pagare la somma intera ma avere comunque l’accesso ai titoli del colosso streaming. Ogni mese il catalogo Netflix è pieno di novità.