chi è l'attore Ncuti Gatwa Instagram età altezza gay Eric Sex Education

Chi è l’attore Ncuti Gatwa: età, altezza e Instagram di Eric in Sex Education

Ecco chi è Ncuti Gatwa, attore che interpreta il gay Eric in Sex Education: dall’età al profilo Instagram, tutto su di lui.

Esploso con Sex Education, serie TV che sta già raccogliendo ampi consensi tra gli abbonati Netflix, Ncuti Gatwa è uno dei suoi attori più brillanti. Protagonista degli otto episodi della stagione 1 accanto ad Asa Butterfield ed Emma Mackey, Ncuti interpreta l’estroso ed emarginato Eric. Il personaggio è gay, diversamente dall’attore Ncuti Gatwa nella vita privata. Alle spalle ha una famiglia che ignora la sua natura, o la tollera molto faticosamente. La sua grande amicizia con Otis alleggerisce però le sue difficoltà quotidiane, che vanno dal bullismo ai pregiudizi riservatigli dalla maggioranza dei compagni. Di seguito scopriremo qualcosa di più su colui che interpreta il gay Eric in Sex Education: chi è l’attore Ncuti Gatwa, la sua biografia, l’età, il profilo Instagram, la famiglia e tante altre curiosità.

Chi è Ncuti Gatwa: biografia, età e fidanzato

Per saperne di più su chi è Ncuti Gatwa, attore che veste i panni del gay Eric in Sex Education, partiamo dai suoi dati biografici e dall’età. Ncuti Gatwa è nato nel 1992, ed ha quindi un’età di 26 anni. Originario del Rwanda, è però cresciuto a Edimburgo e nella provincia scozzese di Dunfermline, dove la famiglia – di fede cristiana – si trasferì quand’era ancora piccolo.

Manifestando sino dalla tenera età inclinazioni artistiche, Ncuti ha studiato al Royal Conservatoire of Scotland (RSAMD) di Glasgow, diventando un artista a tutto tondo. Oltre a lavorare come attore, non ha mai disdegnato qualche impiego da modello.

Ncuti Gatwa Eric Sex Education
Foto di Gatwa da Instagram

Dopo il diploma (2013) ha avuto soprattutto piccoli ruoli in un discreto numero di spettacoli teatrali in cui spesso ha recitato en travestì. Inizialmente la sua attività si è concentrata sul palcoscenico, in opere classiche o reinterpretazioni di esse in chiave moderna.

In TV ha cominciato a lavorare proprio nel 2014, recitando prima in un episodio della serie TV Bob Servant con un piccolissimo ruolo. In seguito è stato in due episodi dello show anglosassone Stonemouth, e infine è approdato in Sex Education per il ruolo del gay Eric.

Ma vediamo di più su chi è Ncuti Gatwa nella vita privata, scoprendone altezza, fidanzata, Instagram e le migliori curiosità.

Ncuti Gatwa altezza, peso, fidanzata e Instagram

In molti si chiedono quali siano peso e altezza dell’attore Ncuti Gatwa. Dalle nostre ricerche online risulta che l’interprete misuri 172 cm e pesi 70 kg. Probabilmente si tratta di dati approssimativi, e senz’altro variabili. Inoltre, ai fan di Sex Education interessa molto sapere anche se l’attore Ncuti Gatwa abbia una fidanzata. Ncuti non ha mai parlato troppo della sua vita privata, neppure sui social. Su Instagram Ncuti Gatwa è spesso con gli amici e con qualcuno dei membri della sua famiglia. Mai invece ha accanto una fidanzata o un fidanzato.

In ogni caso potete rintracciare Ncuti Gatwa su Instagram poiché l’attore ha un suo profilo personale già attivo dal 2013. Lo aggiorna con regolarità, utilizzandolo per rendere noti i suoi lavori. Ma non solo, perché spesso carica istantanee nelle quali è ritratto con il fratello, gli amici o i colleghi.

Ncuti Gatwa curiosità sull’attore di Sex Education

Tante le curiosità che abbiamo raccolto intorno all’attore che interpreta il gay Eric in Sex Education, Ncuti Gatwa. Il web infatti è sempre una risorsa in tal senso, ma per comodità raccogliamo tutto ciò che siamo riusciti a scoprire su di lui in un elenco puntato.

  • Ha un fratello maggiore.
  • Si è diplomato nel 2013.
  • La sua cucina preferita è italiana.
  • È di fede cristiana.
  • Stando alle recenti stime, guadagna 150 mila dollari l’anno.
  • Il suo attore preferito è Will Smith, la sua attrice preferita Charlize Theron.
  • Oltre ad essere attore, è anche ballerino.
  • Si allena in palestra ma pratica anche altri sport, e adora la musica.
  • Per un breve periodo ha lavorato e vissuto in America, tra la West e la East Coast.

Vi ricordiamo che Sex Education, in cui Ncuti Gatwa è l’attore che interpreta il personaggio gay di Eric, è disponibile su Netflix con la stagione 1.