Chi è Asa Butterfield, Otis Milburn nella serie TV Netflix Sex Education? Tutto sull'attore: età, film, serie TV, biografia e instagram

Chi è Asa Butterfield, Otis Milburn in Sex Education di Netflix

Ti aspetto sul mio profilo Instagram!

Chi è Asa Butterfield, Otis Milburn nella serie TV Netflix Sex Education? Tutto sull’attore: età, film, serie TV, biografia, fidanzata e instagram

La nuova serie TV Sex Education ha oramai conquistato il pubblico di Netflix, già impaziente per una seconda stagione. La particolarità della trama e il modo in cui è raccontata l’hanno fatta apprezzare fin da subito agli spettatori. I personaggi che andiamo a conoscere nella storia si rivelano pieni di sfumature e mai prevedibili. Se poi a recitare nei loro panni sono degli attori capaci allora il risultato non può che essere positivo e accattivante. Nel ruolo del nostro protagonista Otis Milburn, troviamo un attore oramai molto noto all’interno del mondo dello spettacolo: Asa Butterfield. Ecco a voi tutto ciò che c’è da sapere su di lui: biografia, altezza, età, film, serie TV, vita privata, fidanzata e profili instagram e facebook.

Asa Butterfield Età, altezza e biografia

Cosa sappiamo sulla biografia di Asa Butterfield? L’attore è nato il primo aprile del 1997 a Islington, Londra da genitori Jacqueline Farr e Sam Butterfield. L’attore ha un fratello di nome Morgan e due sorella chiamate Loxie e Marlie. Ha frequentato la scuola media di Stoke Newington ma quando non era in classe con i suoi compagni Asa studiava recitazione presso il teatro della sua città.

All’età di soli sette anni, Asa fu notato tra i giovani talenti della suo corso di teatro da un regista. Fu così che la sua carriera professionale ebbe inizio nel 2006 con la partecipazione al telefilm After Thomas e nel 2007 in un ruolo minore nel film Son of Rambow.

Asa Butterfield Film e serie TV

Dopo il suo debutto con After Thomas e Son of Rambow nel mondo di film e serie TV Asa Butterfield divenne noto per il suo ruolo nei panni del personaggio di Bruno nel film sull’Olocausto chiamato Il bambino con il pigiama a righe del 2008. Grazie a questa parte ricevette una nomination sia per i British Independent Film Award sia per il London Film Critics Circle Award per il premio di Miglior attore inglese dell’anno. Allora aveva soltanto 11 anni. Nel frattempo Asa si fece conoscere anche nel mondo televisivo quando divenne Mordred nella famosa serie TV di BBC, Merlin. Più tardi sbarcò nuovamente al cinema nel 2010 nei panni di Norman nel film fantasy Tata Matilda e il grande botto. Fu, però, l’anno seguente che raggiunse il successo con la pellicola di Martin Scorsese dove fu scelto per interpretare Hugo Cabret. Per la sua performance fu acclamato dalla critica, ricevette il premio per Giovane Star nascente di Hollywood nella categoria maschile e conquistò, inoltre, una nomination per i Critics’ Choice Movie Awards come Miglior giovane attore.

Dopo allora continuò a partecipare in ruoli principali per pellicole di successo come Ender’s Game e Miss Peregrine – La casa dei ragazzi speciali al cinema. Prima di diventare il protagonista della serie TV Sex Education lo vediamo arrivare su Netflix nel film Lo spazio che ci unisce nel 2017 affianco a Gary Oldman. Quest’anno, inoltre, è in uscita Then Came You che lo vedrà recitare in compagnia di Maisie Williams, la nostra Arya di Game Of Thrones.

Asa Butterfield è fidanzato?

Non sappiamo al momento se Asa Butterfield è fidanzato. L’attore tende infatti a non condividere molto la sua vita privata sui social media. Ciò che sappiamo è che in passato ha avuto una relazione con l’attrice Ella Purnell. I due si sono conosciuti sul set del film Miss Peregrine – La casa dei ragazzi speciali nel 2015. Tuttavia il rapporto non sembra durato molto perché per la fine del 2016 i due attori si erano già lasciati. Da allora non si hanno più notizie su una possibile fidanzata di Asa mentre Ella sembra sia uscita con il nuovo spiderman: Tom Holland.

Asa Butterfield Instagram, Twitter e Facebook

Sembra che Asa Butterfield sia presente su tutti e tre i principali social media di quest’era. Troviamo, infatti l’attore su Instagram con il suo nickname asabopp. Il suo profilo conta ben quasi un milione di followers ed è attivo all’incirca da sette anni oramai. Al suo interno si vedono le più recenti foto riguardanti Sex Education ma molte altre che lo vedono in compagnia di numerose star di Hollywood: da Nina Dobrev a Sophie Turner. Per quanto riguarda Facebook e Twitter sembra che questi social network li usi principalmente a livello professionale, lasciando spazio a qualche simpatico tweet.

Potrebbero interessarti anche i seguenti articoli:

CiakGeneration © riproduzione riservata.