Chi è Emma Mackey, Maeve Wiley in Sex Education di Netflix? Ecco tutto ciò che c'è da sapere sull'attrice: età, biografia, film e serie TV e instagram

Chi è Emma Mackey, Maeve Wiley in Sex Education di Netflix

Chi è Emma Mackey, Maeve Wiley in Sex Education di Netflix? Ecco tutto ciò che c’è da sapere sull’attrice: età, biografia, film e serie TV e instagram

La nuova serie TV di Netflix intitolata Sex Education ha catturato gli utenti della piattaforma in meno di 24 ore dalla sua uscita e già tutti si chiedono se ci sarà una seconda stagione. La premessa con cui ha inizio lo show potrebbe sembrare qualcosa di surreale ma finisce per esplorare temi le cui radici sono parte della nostra realtà. Uno dei punti di forza dello show è sicuramente il suo cast. Dall’iconica Gillian Anderson che intreccia un rapporto madre e figlio diverso da quello che ci aspetta. A un protagonista interpretato da uno dei giovani volti più conosciuti nel cinema e nelle serie TV: Asa Butterfield. Tuttavia a rubargli la scena sono spesso il suo amico Eric e la magnifica Maeve. Gli attori che gli interpretano, Ncuti Gatwa e Emma Mackey, spiccano per il loro talento e per l’impegno che ognuno di loro mette nel raccontare i propri personaggi.

Nel caso di Maeve Emma riesce a rendere in modo straordinario la vulnerabilità nascosta, l’intelligenza e la forza con cui la ragazza affronta le avversità della sua vita costruita su un tragico passato e un difficile presente

Emma Mackey Età e Biografia

Emma Mackey nasce il 2 marzo del 1999 in Inghilterra a Londra. Dei suoi genitori non si sa molto: sua madre si chiama Jeny mentre il padre John Mackey. Alcuni siti che riportano la sua biografia ci informano che John ha lasciato la sua famiglia quando Emma era ancora una bambina e da allora è stata sua madre Jeny a crescere i due figli. Sembra, infatti, che Emma abbia un fratello minore ma che non si conosca il suo nome. Per quanto riguarda la sua educazione, l’attrice ha frequentato le scuole superiori presso un istituto privato di Londra. Tuttavia fin dall’adolescenza la ragazza si è sempre interessata al mondo della moda ed è riuscita ad apparire in seguito in una collezione estiva per il concept store AIDA di Shoreditch nella sua città natale.

Emma Mackey Film e serie TV

Al contrario del suo collega Asa Butterfield Emma Mackey non ha una longeva esperienza nell’industria dell’intrattenimento. L’attrice ha mosso i primi passi nel mondo di film e serie TV con la pellicola Badger Lane nel marzo del 2016. Un film horror distribuito soltanto per televisione che aveva come protagonisti dei giornalisti che cercavano di filmare un documentario in una fabbrica abbandonata in Inghilterra.

Dopo allora non si hanno avuto notizie di Emma finché non ha ottenuto il fortunato ruolo di Maeve Wiley. Sembra, quindi, che questa parte sarà per lei un punto di svolta per la sua carriera. In futuro si prepara a prendere parte al film in pre-produzione chiamato Summit Fever. La storia seguirà le vicende di un giovane arrampicatore che passa un’estate in Chamonix, una zona situata tra Francia, Svizzera e Italia, mentre tenta di affrontare le vette più letali del mondo.

Emma Mackey Curiosità e Hobbies

Cos’altro sappiamo riguardo a Emma Mackey? Se quando l’avete vista per la prima volta vi è sembrata familiare è perché assomiglia moltissimo a Margot Robbie. In Internet i fan si riferiscono spesso a lei come la sosia della nostra Harley Quinn. Se poi contiamo che in Sex Education ha deciso di colorarsi le punte dei capelli di rosa allora la somiglianza diventa ancora più evidente. Le due sono imparentate vi chiederete? Purtroppo no, si tratta soltanto di un fortunato caso. Nonostante questo legame con l’attrice di Suicide Squad, gli attori preferiti da Emma sono Brad Pitt e Angelina Jolie. Tra gli altri hobbies e curiosità che riguardono l’interprete di Maeve Wiley scopriamo che Emma ama molto viaggiare e una delle sue destinazioni preferite è Parigi.

Emma Mackey Instagram e Facebook

Emma è diventata famosa sul web anche grazie a Instagram. L’attrice si è iscritta al social network nel giugno del 2014 e da allora ha iniziato a condividere con gli utenti molte delle sue foto che provano la sua esperienza nel mondo della moda. Tra i post troviamo anche scorci della sua vita quotidiana ma i 65 mila followers che è riuscita a raggiungere sono prova del suo unico stile nel curare le foto che pubblica. E della sua volontà, quindi, di continuare a cimentarsi nella sua carriera di modella. Lo stesso vale per i pochi post pubblicati sul suo profilo Facebook al quale si è iscritta nel lontano 2009. Al momento risulta inutilizzato dato che ciò che troviamo sulla sua bacheca risale ancora a un anno fa. Non siamo riusciti a trovare, invece, il suo account twitter nonostante alcuni siti affermino che esista

Emma Mackey ha il fidanzato?

Non sappiamo molto della vita sentimentale di Emma Mackey. Al liceo era insieme a un ragazzo di nome Peter ma dopo essere usciti per un po’ si sono lasciati. Al momento sembra sia single e si stia concentrando sulla sua carriera.

Potrebbero interessarti anche i seguenti articoli: