Sex Education 2 stagione anticipazioni cast uscita

Sex Education 2 stagione si fa: cast, trama e uscita della serie Netflix

Contenuti

Sex Education 2 stagione si fa: ecco tutte le news riguardo cast, trama, streaming, rinnovo e uscita della serie TV Netflix

Sex Education 2 stagione si fa. Tra le novità di gennaio 2019 c’è Sex Education. La nuova serie rilasciata da Netflix l’11 gennaio 2019 ha sin da subito catturato l’attenzione del pubblico. La serie britannica è stata creata da Laurie Nunn e diretta da Kate Herron in collaborazione con Ben Taylor. Di cosa potrebbe parlare la seconda stagione? Andiamo a vedere insieme tutto ciò che c’è da sapere su Sex Education 2 stagione: cast, trama e uscita dei nuovi episodi della serie Netflix.

Sex Education SERIE di cosa parla? Trama della nuova serie Netflix

Prima di addentrarci nei dettagli che riguardano la seconda stagione andiamo a vedere Sex Education serie di cosa parla. La trama della nuova serie Netflix si concentra sulla vita di Otis Milburn, il figlio di una terapeuta del sesso. Il nostro protagonista, grazie alle conoscenze della madre, sa molto più cose riguarda la pubertà rispetto a un normale teenager. Otis capisce di poter usare a suo vantaggio questa sua unica caratteristica e con l’aiuto della mitica Maeve istituisce una fattispecie di clinica scolastica a cui si possono rivolgere gli studenti. In questo modo la serie va ad indagare tutti i dubbi che possono preoccupare gli adolescenti nel periodo del loro risveglio sessuale. Per poi sfatare anche molte di quelle che sono semplicemente leggende metropolitane.

Sex Education 2 stagione si fa: ecco cosa sappiamo sul rinnovo?

L’1 febbraio 2019, grazie a TVLine, abbiamo saputo che Sex Education 2stagione si fa. Ecco cosa sappiamo sul rinnovo ufficiale del colosso streaming. Il vice presidente di Netflix ha voluto parlare in favore della serie TV:

“Laurie Nunn ha catturato l’esperienza imbarazzante dell’adolescenzaa con un molto cuore e humor in Sex Education. Insieme alla Eleven Team [la compagnia di produzione] e il produttore esecutivo e regista Ben Taylor, [Laurie Nunn] ha creato una serie con cui ci si può identificare a livello uniersale che ha raggiunto i nostri utenti in giro per il mondo”

Ecco cos’ha dichiarato in merito anche la creatrice Laurie Nunn:

“La ricezione della prima stagione è stata così entusismante. […] Vedere come le persone intorno il mondo hanno creato una connessione con i personaggi che hanno preso vita come idee nella mia testa è incredibile. Sono immensamente grata ad ogni persona che ha dedicato del tempo alla visione della serie, e non vedo l’ora di continuare questo fantastico viaggio insieme a voi.”

L’inizio della produzione della seconda stagione di Sex Education è stata fissato per questa primavera. Vi terremo aggiornati su qualsiasi novità.

Dato il successo della prima stagione di Sex Education, il rinnovo per la stagione 2 era praticamente scontato. Visti gli ultimi prodotti a cui il colosso streaming ha lasciato spazio nello scorso anno sembra oramai chiaro che il suo target sia quello adolescenziale. L’abbiamo visto con l’uscita di serie TV come Elite e più recentemente con il rilascio di Baby. Per non parlare poi di altri esempi come Big Mouth che sembra avvicinarsi al tema di fondo della serie di cui stiamo parlando.

In tutti questi casi Netflix ha sempre optato per il rinnovo, anche a distanza di poche settimane dalla prima uscita.

Sex Education Trailer

Se ancora non avete avuto modo di vedere la serie e la trama vi ha incuriositi siamo sicuri che il trailer di Sex Education vi convincerà a guardarlo immediatamente

Sex Education 2 stagione di cosa parla: trama e anticipazioni

Le prime anticipazioni ufficiali sulla trama di Sex Education 2 stagione arrivano con le foto promozionali dei nuovi episodi. Otis dovrà migliorare il suo approccio fisico con la fidanzata Ola, cercando nel contempo di gestire il complicato rapporto con Maeve.

Il liceo cittadino deve fronteggiare invece un’epidemia di clamidia dovuta alla mancanza di una solida educazione sessuale dei ragazzi.

Ora che Aime ha lasciato le intoccabili può finalmente dedicarsi alla sola Maeve, mentre Eric approfondirà la relazione con il fidanzato Adam che per parte sua viene mandato alla scuola militare.

Il rapporto tra Jean e Jakob è ormai svelato, e i due dovranno vedersela con le reazioni dei rispettivi familiari.

Lily ha messo da parte la sua ossessione per il sesso decidendo piuttosto di coltivare il proprio talento artistico.

Jackson sarà ancora alle prese con la frustrazione di non voler deludere le madri abbandonando l’attività sportiva.

Sex Education come finisce? Cosa succede nel finale?

Se state leggendo questo articolo avrete probabilmente già visto come finisce Sex Education nel suo ottavo episodio. Cosa succede nel finale della serie Netflix? Finire in punizione insieme aiuta finalmente Eric e Adam ad avvicinarsi ma la possibilità di iniziare una relazione viene subito ostacolata dalla notizia che Adam si unirà all’esercito. Nei nuovi episodi probabilmente vedremo il percorso di Adam nell’accettare la sua identità proprio come ha fatto Eric nella prima stagione. Come ci si aspettava poi Maeve e Jackson si lasciano. Oramai è evidente che la ragazza prova qualcosa per il protagonista Otis. Tuttavia quest’ultimo è impegnato a baciare Ola quando Maeve lo raggiunge e lo vede mentre le si spezza il cuore. Dovremo aspettare i nuovi episodi per vedere ci sarà un futuro per Maeve e Otis.

Per quanto riguarda la madre del protagonista, finalmente Jean ammette che le piace l’idraulico che spesso abbiamo visto girare per casa sua. E riesce poi a scusarsi con suo figlio per aver cercato di controllarlo e per aver scritto un libro che lo riguardava in modo così intimo. Sembra questo il primo passo per una relazione che potrebbe andare ad evolversi ulteriormente in modo positivo nei nuovi episodi.

Sex Education 2 stagione cast attori e personaggi

Per Sex Education 2 stagione cast vedremo probabilmente ritornare gli stessi attori e personaggi della prima. Sicuramente vedremo gli attori protagonisti Asa Butterfield e Gillian Anderson. I loro volti sono molto conosciuti all’interno dell’industria dell’intrattenimento. Asa ha fatto i primi passi nel mondo dello spettacolo in Merlin per poi diventare famoso grazie al ruolo in Hugo e più recentemente nel film Netflix The Space Between Us. Gillian Anderson è invece un’icona delle serie TV data la fama raggiunta con X-Files attraverso il personaggio dell’agente Dana Scully. Quali altri attori e personaggi rivedremo nel cast di Sex Education seconda stagione?

  • Eric Effiong (Ncuti Gatwa), il migliore amico gay di Otis che proviene da una famiglia tradizionalista africana;
  • Maeve Wiley (Emma Mackey), un’emarginata sociale e la tipica cattiva ragazza che si innamorerà di Otis e lo aiuterà con la clinica;
  • Jackson Marchetti (Kedar Williams-Stirling), il campione di nuoto della Mordale che chiede l’aiuto di Otis perché Maeve diventi la sua ragazza;
  • Adam Groff (Connor Swindells), il figlio del preside che a volte fa il bullo con Eric e che ha un difficile rapporto con il padre;
  • Mr Groff (Alistair Petrie), il preside di Moordale e il severo padre di Adam;
  • Ruby (Mimi Keene), una delle ragazze popolari di Moordale;
  • Aime Gibbs (Aimee Lou Wood), un’altra delle ragazze popolari che, però, è amica di Maeve;
  • Anwar (Chaneil Kular), uno dei ragazzi popolari che come Eric è apertamente gay;
  • Jakob Nyman (Mikael Persbrandt), il padre di Ola, un vedevo svizzero che inizierà una relazione con Jean;
  • Ola Nyman (Patricia Allison), la figlia di Jakob per cui presto Otis inizierà a provare dei sentimenti;
  • Remi Milburn (James Purefoy), il padre di Otis e l’ex marito di Jean che vive in America.

Sex Education 2 stagione quando esce: qual è la data di uscita

UPDATE 25/11/2019: come sospettato nei giorni scori, quando sono state pubblicate le prime immagini promozionali della serie, i nuovi episodi di Sex Education usciranno a breve. La seconda stagione della serie tornerà infatti su Netflix a distanza di un anno dalla prima: la data di uscita di Sex Education 2 sarà infatti il 17 gennaio 2020.

Ancora non sappiamo qual è la data di uscita di Sex Education 2. Non abbiamo, perciò risposta alla domanda Sex Education 2 stagione quando esce. Ciò che possiamo fare, come sempre, è realizzare dei calcoli su un periodo approssimativo di uscita dei nuovi episodi.

Netflix aveva annunciato la produzione della serie nel novembre del 2017 ed è riuscita a rilasciarla poco più di un anno dopo. Stavolta, se crew e cast rimarranno gli stessi, possiamo aspettarci che la seconda stagione arrivi per l’inizio del 2020. I nostri sospetti sono confermati anche dal fatto che le riprese dei prossimi episodi si sono concluse all’inizio di settembre 2019.

Ad ogni buon conto si attendono conferme ufficiali, soprattutto circa la data precisa della distribuzione internazionale.

Sex Education SERIE streaming, dove vedere la serie?

Ovviamente se cercherete “Sex Education serie streaming” su Google oltre ai siti pirata, l’unica piattaforma ufficiale che vi apparirà sarà Netflix. Il colosso streaming ha prodotto gli otto episodi della prima stagione e gli ha resi disponibili online a partire dall’11 gennaio 2019. Esistono altri siti dove vedere la serie? Come nel caso di altre serie TV, Netflix è l’unica ad avere i diritti di distribuzione. Dunque riuscirete a guardare gli episodi soltanto disponendo di un account.