Scomparsa quinta puntata anticipazioni - Vanessa Incontrada

Scomparsa quinta puntata anticipazioni – L’ultima telefonata di Camilla

Penultimo appuntamento della fiction di RaiUno con Vanessa Incontrada. Scomparsa quinta puntata anticipazioni e programmazione.

Scomparsa quinta puntata anticipazioni – Penultima puntata della fiction con Vanessa Incontrada e Giuseppe Zeno, che ha guadagnato un discreto riscontro nel lunedì sera di RaiUno nonostante la spietata concorrenza del Grande Fratello VIP. La storia della scomparsa di Camilla Telese comincia ad avviarsi verso la conclusione. Che fine ha fatto la ragazza, e chi c’è veramente dietro la sua sparizione? La madre Nora continua a venire a conoscenza di un segreto dopo l’altro. La ragazza che ha cresciuto in solitudine e con la quale credeva di aver costruito un’invidiabile sintonia, è in realtà come un’altra persona.

Nelle ultime settimane, dopo aver saputo che la ragazza e l’amica Sonia si sono allontanate dalla festa del liceo finendo fuori città, Giovanni Nemi ha mandato avanti le indagini. Grazie ad alcune riprese di una telecamera di strada, il vice questore è risalito ad un tragitto fatto in SUV dalle due. L’ultima puntata, inoltre, ha svelato l’identità dell’accompagnatore in Ugo Turano, e che cosa accadeva nella villa dell’ambasciata.

Scomparsa quinta puntata anticipazioni – Giovanni Nemi indaga

Nella determinazione di arrivare alla verità anche per il bene di Nora, Giovanni Nemi (Giuseppe Zeno) viene a sapere che l’auto sulla quale viaggiavano Sonia e Camilla deve aver scaricato una di loro. I testimoni che affermano ciò, per quanto utili, non saprebbero tuttavia riconoscere la ragazza. Camilla potrebbe perciò essere stata abbandonata nel momento in cui non servivano più ai loro aguzzini. Nora è disperata, al pensiero che la figlia possa stare ancora peggio di come la situazione continua a disegnarsi. Non vede l’ora di riabbracciarla, e spera che ciò avvenga presto.

Scomparsa quinta puntata - Giovanni Nemi (Giuseppe Zeno) e Davide Giuliani (Simon Grechi)
Scomparsa quinta puntata – Giovanni Nemi (Giuseppe Zeno) e Davide Giuliani (Simon Grechi)

Intanto, la polizia riesce a risalire anche all’ultimo numero chiamato da Camilla poco prima di sparire. Il nome che corrisponde a quel numero turberà a tal punto Giovanni da lasciarlo ancor più sconvolto di prima. Con chi potrebbe essersi messa in contatto la ragazza? E’ possibile che si tratti proprio del migliore amico di Giovanni, cioè Davide Giuliani? Insegnando vela e windsurf, Davide sarebbe un predatore insospettabile.

Gestendo una scuola sportiva frequentata specialmente da giovani, avrebbe avuto inoltre l’occasione di frequentare Camilla senza sospetti. Senza contare poi che gode dell’assoluta fiducia del vice questore di San Benedetto. Soltanto un simile colpo di scena spiegherebbe insomma il particolare stato d’animo di Giovanni…

Scomparsa quinta puntata: quando va in onda?

AGGIORNAMENTO 11/12/2017 Scomparsa quinta puntata anticipazioni: ancora una volta la fiction con Vanessa Incontrada (Nora Telese) e Giuseppe Zeno (Giovanni Nemi) ufficializza la sua trasmissione nella prima serata di RaiUno, lunedì 18 dicembre. L’ultima puntata verrà invece trasmessa il giorno successivo.

La programmazione di Scomparsa quinta puntata potrebbe a dire il vero subire qualche cambiamento. Dopo la conclusione del Grande Fratello VIP, infatti, RaiUno potrebbe decidere di spostare la penultima puntata della fiction con Vanessa Incontrada al giovedì, lasciando che una nuova serie TV trovi spazio nella serata del lunedì.

Scomparsa puntate streaming e replica

La serie di RaiUno è sempre disponibile nella versione streaming sul servizio on demand della Rai, Rai Play. Ciascuna puntata viene caricata online immediatamente dopo la messa in onda della serie.

Le repliche televisive vengono invece trasmesse con discreto successo la domenica sera, alle 21.20 sul canale Rai Premium del digitale terrestre.

Scomparsa cast e curiosità

  • La fiction Scomparsa ha un cast di giovani molto ricco. Alcuni di essi sono ben noti al pubblico televisivo. Basti pensare a Federico Russo, comparso sin da piccolissimo in I Cesaroni e Incantesimo (accanto a Lorenzo Flaherty). Ma anche la stessa Eleonora Gaggero (Camilla) era uno dei volti di Alex & Co. di Diseny Channel.
  • L’attenzione del grande pubblico su Scomparsa ha permesso la promozione della sua location principale: San Benedetto del Tronto. La serie è infatti ambientata spesso sul lungomare della città marchigiana, negli stabilimenti balneari e in altri luoghi simbolo. Alcuni di questi, come la scuola elementare del piccolo Lorenzo o il circolo di vela di Davide, sono stati rivoluzionati nel loro uso per ospitare cast e troupe. Altri invece (uno fra tutti l’Hotel degli Iseo) rispecchiano perfettamente la realtà.

Scomparsa puntate: tutte le anticipazioni

La quinta puntata di Scomparsa va in onda stasera in TV su RaiUno alle 21.25.