Ryan Murphy Stephen King nuovo film Netflix

Ryan Murphy realizzerà un nuovo film Netflix firmato Stephen King

3Ryan Murphy coinvolto nella produzione del prossimo film Netflix ispirato a un racconto di Stephen King: tutto sul progetto.

Oltre alla prossima stagione di American Horror Story e il suo primo spin off ufficiale, Ryan Murphy sarà coinvolto da Netflix anche in un nuovo film che porta la firma di Stephen King. Il produttore ha ormai stretto un noto sodalizio con il servizio di streaming, che gli è peraltro già valso milioni di dollari. Dopo Ratched – che vedremo a settembre -, Hollywood e The Politician, dunque, aspettiamoci dal genio di Murphy anche una sua personale versione di una storia del grande maestro dell’horror.

Stephen King è autore di almeno una dozzina di altri progetti televisivi e cinematografici attualmente a diversi gradi di lavorazione. Quello che andrà in onda su Netflix si aggiunge quindi a show come La storia di Lisey (serie TV in 8 episodi con Julianne Moore), Chapelwaite (10 episodi con Adrian Brody) e una nuova versione per il cinema del celeberrimo Cujo.

Nel frattempo, il catalogo di Netflix comprende ulteriori produzioni tra film e serie TV firmate Stephen King. Pensiamo per esempio a Nell’erba alta, Il gioco di Gerald, 1922, La nebbia o Il rituale. Non tutti hanno avuto lo stesso impatto, anzi alcuni hanno stentato a decollare agli occhi del pubblico. Nelle mani di Ryan Murphy, però, un soggetto scritto da Stephen King potrebbe dar vita a esiti molto più vistosi e accattivanti.

Ma di che storia stiamo parlando?

Indietro

Newsletter di Ciak Generation

Nessun Articolo da visualizzare