Perry Mason serie TV di HBO quando esce? Uscita, cast e streaming

Perry Mason serie TV di HBO quando esce? Uscita, cast e streaming

Perry Mason serie TV quando esce su HBO? Uscita degli episodi in streaming

Torna sul piccolo schermo Perry Mason, il celebre personaggio nato tra le pagine dei romanzi di Erle Stanley Gardner e sbarcato in passato all’interno del panorama televisivo attraverso la messa in onda, dal 1957 al 1966, dell’omonimo legal drama di CBS. Dietro al progetto che ha visto la realizzazione del reboot della serie TV per HBO, troviamo, come produttore esecutivo, niente di meno che il nostro ex Iron Man, Robert Downey Jr. Quando esce la serie TV di Perry Mason su HBO? Il progetto è da considerarsi una miniserie e la sua prima e, per ora unica, stagione sarà composta da otto episodi che andranno in onda su HBO a partire dal 21 giugno 2020

Quando esce in Italia Perry Mason? Dove vedere la serie TV in streaming nel nostro Paese? La data di uscita in Italia in TV di Perry Mason è stata fissata all’11 settembre 2020. Come moltissimi altri show o miniserie di HBO, come Euphoria e Chernobyl, vedremo Perry Mason sbarcare su Sky Atlantic.

Di cosa parla? Trama e anticipazioni

Il nome stesso della miniserie, mette al centro della scena il personaggio di Perry Mason, un avvocato difensore tormentato dal suo passato, dalla guerra in Francia e dalla fine del suo matrimonio, che tenta la strada dell’investigatore privato per guadagnarsi da vivere. Quali vicende saranno al centro della trama della serie TV di HBO del 2020 Perry Mason? Vediamo insieme di cosa parla esattamente la storia della miniserie.

Siamo nella Los Angeles del 1932. La città sta ancora tentando di riprendersi dalla cosiddetta Grande Depressione. Tutto ha inizio quando Perry Mason viene assunto per indagare su un rapimento finito in tragedia. Mason si ritroverà a dover affrontare i lati più oscuri della Città degli Angeli e, insieme ad essi, anche i demoni del suo passato che continuano a tormentarlo.

Trailer HBO di Perry Mason

Il primo teaser trailer della miniserie è stato diffuso ad aprile 2020 dallo stesso Robert Downey Jr, attraverso il suo account twitter. Pochi giorni dopo HBO pubblica il trailer ufficiale della serie TV di Perry Mason.

Cast, attori e personaggi

Quali attori e personaggi vedremo nel cast della serie TV di Perry Mason? Chi darà il volto al Perry Mason di questo reboot del 2020 di HBO? Nel scoprire il coinvolgimento di Robert Downey Jr nel progetto, in molti si sono chiesti se sarebbero stata proprio la famosa star hollywoodiana a calarsi nei panni del celebre protagonista. Il nostro ex Tony Stark, però, opererà stavolta, però, soltanto dal dietro le quinte come produttore esecutivo. 

A portare in scena Perry Mason sarà il talentoso Matthew Rhys, che dopo aver raggiunto la fama con la serie TV Brothers & Sisters, è diventato Philip Jennings nell’acclamata The Americans. Il ruolo di Jennings ha portato a galla la bravura della star fino a fargli guadagnare un Premio Emmy come Miglior Attore.

Rhys non è l’unico Emmy che troviamo nel cast di Perry Mason. Nei panni del personaggio di suor Alice, troviamo infatti Tatiana Maslany. Attrice resa celebre dalla sua interpretazione di ben sette personaggi diversi nell’amatissimo show disponibile su Netflix, Orphan Black. La sua performance ha portato la star ad ottenere molte candidature a celebri premi come i Golden Globe, SAGA e People’s Choice. Fino ad arrivare, nel 2016, a salire sul palco come vincitrice del Premio Emmy come Miglior Attrice in una serie drammatica.

Di seguito trovate il resto degli attori e dei personaggi del cast della serie TV del 2020 di HBO Perry Mason

  • John Lithgow, noto per il ruolo di Arthur Mitchell, ovvero Trinity Killer, in Dexter, è Elias Birchard “E.B.” Jonathan;
  • Chris Chal, apparso in famosi film come 12 anni schiavo e Fast & Furious e celebre serie TV come Gotham e Homeland, è Pete Strickland;
  • Juliet Rylance, star di The Knick, è Della Street;
  • Nate Corddry, apparso in Harry’s Law e nel ruolo di Gabriel in Mom;
  • Jefferson Mays, che al cinema potreste aver visto in The Giver e in TV nel cast di I Am The Night;
  • Lili Taylor, apparsa in show come American Crime e Six Feet Under.

Perry Mason serie TV in streaming, dove vedere gli episodi?

Dove vedere gli episodi della serie TV? Come già anticipato nell’introduzione dell’articolo, trattandosi di una produzione di HBO, la miniserie raggiungerà in futuro l’Italia su Sky. Riuscirete poi a trovare lo streaming della serie TV di Perry Mason su SkyGo o NOWTV.