Iron Man 10 curiosità sul film Marvel con Robert Downey Jr.

Iron Man: 10 curiosità sul film Marvel con Robert Downey Jr.

1Iron Man curiosità: tutto quello che (forse) non sapete sul film con Robert Downey Jr.

È stato con lui che il Marvel Cinematic Universe ha avuto inizio e da allora la Casa delle Idee non si è più fermata. Fino ad arrivare ad assemblare un unico film con tutti i supereroi Marvel, Avengers di cui sta per uscire l’ultimo capitolo. Stiamo parlando di Iron Man, il film del 2008 che ha inserito Robert Downey Jr. di fatto nel mondo Marvel e gli ha assegnato una delle parti più amate di tutti i tempi. Il ricco e determinato Tony Stark, genio inventore della famosa tuta del supereroe in rosso e oro, è diventato ben presto uno dei preferiti dei fan. Stasera su Italia 1 alle 21.15 andrà in onda il film e abbiamo così deciso di regalarvi alcune delle più increbili curiosità su Iron Man per tenervi compagnia tra una pubblicità e l’altra.

Iron Man e i dialoghi improvvisati

iron man curiosità
IRON MAN curiosità: molte battute del film sono state improvvisate

Il copione non era completamente finito quando iniziarono le riprese perché i filmmaker erano più concentrati sulla storia e sull’azione, quindi i dialoghi furono per lo più improvvisati mentre le scene venivano girate. Jon Favreu ha ammesso che in questo modo il film sembrava più naturale.

Indietro
CiakGeneration © riproduzione riservata.
Lettore incallito e musicista amatoriale nel (poco) tempo libero. Folle amore per la Disney fin da bambino, nato con Il Re Leone. Per inciso, ancora terrorizzato da Scar (#traumiInfantili). Passione inesauribile per Mamma Marvel fin da quando il modellino di Spider-Man ripeteva per giorni interi "È ora di entrare in azione". Aspirante scrittore e sceneggiatore.