Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
Black Panther anticipazioni : tutto ciò che c'è da sapere sull'ultimo film Marvel in arrivo

News e anticipazioni

Marvel’s Black Panther anticipazioni: tutto ciò che c’è da sapere sull’ultimo film Marvel in arrivo

Simone Carbone | 17 Gennaio 2018

Marvel

Marvel’s Black Panther anticipazioni e news sull’ultimo film Marvel presto al cinema MARVEL’S BLACK PANTHER ANTICIPAZIONI – Sappiamo fin da […]

Marvel’s Black Panther anticipazioni e news sull’ultimo film Marvel presto al cinema

MARVEL’S BLACK PANTHER ANTICIPAZIONI – Sappiamo fin da ora che il 2018 sarà un anno molto ricco per i supereroi e inizieremo proprio da Black Panther, il film che rivedrà l’eroe presentatoci con Captain America – Civil War. Ecco, dunque, tutto ciò che c’è da sapere sul film in arrivo!

Marvel’s Black Panther anticipazioni sulla trama

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

Mamma Marvel non ha voluto dire molto sulla trama del film che resta uno dei più attesi di sempre. La breve sinossi ci anticipa quel che accadrà.

Dopo gli eventi di Captain America: Civil War, il re T’Challa fa ritorno a casa nella solitaria e tecnologicamente avanzata nazione Africana del Wakanda per servire il suo paese come nuovo leader. T’Challa verrà molto presto sfidato per il suo trono all’interno del suo stesso paese.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Quando due nemici tentano di distruggere il Wakanda, l’eroe conosciuto come Black Panther deve unirsi all’agente della CIA Everett K Ross e ai membri delle Dora Milaje – le forze speciali del Wakanda – per evitare che la sua regione sia condotta nel mezzo di una guerra mondiale.

Come anticipato, dunque, gli eventi di Black Panther non si ripercuoteranno solo sul Wakanda ma sul mondo intero.

Marvel’s Black Panther anticipazioni: l’ambientazione è il Wakanda

Il prossimo film della Casa delle Idee, dunque, si sposterà dall’America al continente africano e in particolare nella fittizia nazione del Wakanda. Nei fumetti, il regno di T’Challa viene presentato come il più avanzato del mondo tecnologicamente parlando. Il Wakanda è, inoltre, l’unico posto al mondo in cui è possibile trovare il Vibranio, metallo di cui è costituito lo scudo di Captain America.

Secondo Chadwick Boseman che interpreta il supereroe, il film sarà diverso da tutti gli altri, in quanto il re del Wakanda è una sorta di “antieroe”. A dare vita alla nazione africana sono state le montagne e i paesaggi della Korea del Sud.

Marvel’s Black Panther anticipazioni sul cast

Come abbiamo appena detto, Chadwick Boseman ritroverà il suo Black Panther con al fianco un cast di grandissimi talenti.

  • Michael B. Jordan sarà Erik Killmonger;
  • Il premio Oscar Lupita Nyong’o sarà Nakia. Nei fumetti è membro delle Dora Milaje ma venne espulsa quando la sua ossessione per Black Panther la spinse a tentare di ucciderlo;
  • Martin Freeman riprenderà il suo ruolo di Everett K. Ross;
  • Angela Bassett sarà Ramonda, la madre di T’Challa;
  • Forest Whitaker interpreterà Zuri;
  • Sterling K. Brown, noto per il suo ruolo in This Is Us sarà N’Jobu

Una piacevole novità, inoltre, riguarda il fatto che T’Challa non sarà l’unico personaggio del Marvel Cinematic Universe a comparire. In una foto pubblicata dal set, infatti, al fianco della sedia di Boseman ne comparivano altre due: la prima era dedicata a Natasha Romanoff, la seconda a Captain America.

Considerando che dopo gli eventi di Civil War, Rogers aveva affidato Bucky alle cure di T’Challa, sembra proprio che vedremo un cameo di Captain America, accompagnato anche da Black Widow che potrebbe presto guadagnare un film tutto suo.

Black Panther anticipazioni sul villain del film

Nonostante l’altissimo livello di segretezza riguardo ai dettagli del film, sembra che in occasione del Comic-Con del 2016, Lupita Nyong’o si sia fatta sfuggire alcuni dettagli sul villain del film.

La storia di Black Panther – sono autorizzata a parlarne? – riguarda la leadership di quest’ultimo, minacciata da due villain che si mettono insieme, e dunque Black Panther riceve l’aiuto della CIA e delle Dora Milaje per cercare di sconfiggere il nemico.

A interpretare uno dei due cattivi anticipati dalla Nyong’o sarà Micheal B. Jordan, nel ruolo di Erik Killmonger. Nei fumetti si tratta di un nativo del Wakanda nato con il nome di N’Jadaka finito a New York a seguito dell’esilio di T’Challa. Una volta cambiato il suo nome, decide di iscriversi al MIT con l’intento, un giorno, di vendicare suo padre.

Divenuto un sovversivo, si scontra con Black Panther, frequentemente assente, ordendo un colpo di stato al fianco di Baron Macabre. Sarà lui l’altro villain del film?

Black Panther quando esce?

Siete pronti a passare un san Valentino d’azione, quest’anno? Il film, infatti, uscirà nei cinema italiani proprio il 14 febbraio, anticipando di due giorni quella americana. Nel Regno Unito, invece, il film uscirà due giorni prima della data italiana.