chernobyl 2 stagione streaming episodi

Chernobyl 2 stagione si fa? News sullo streaming

Contenuti

Chernobyl 2 stagione si fa? La serie è stata rinnovata e cancellata? Tutte le news e le parole del creatore

La serie TV creata da Sky e HBO è diventata in breve tempo un fenomeno mondiale, a tal punto che diversi spettatori si sono chiesti se si fa una 2 stagione di Chernobyl. Infatti la prima stagione dello show è stata accolta con un tripudio di critiche positive.

Purtroppo però Chernobyl nasce come miniserie e tutte le news del caso affermano che la 2 stagione non si farà. Questo è stato confermato anche da Craig Mazin, il creatore dello show, durante un’intervista con The Decider.

Rispetto molto il pubblico e voglio che abbia fiducia. Penso che come gli eventi della prima settimana che ha seguito l’esplosione sono stati frenetici, così doveva essere la serie TV. Dunque ho preso due episodi e li ho uniti, così ora ne abbiamo in totale 5.

In più l’uomo ha spiegato come una stagione 2 di Chernobyl avrebbe potuto prendere vita, scegliendo però la strada della serie antologica, trattando un altro disastro nucleare:

Se fossi andato dalla HBO e avessi detto: “Voglio fare un’altra stagione di Chernobyl, raccontando però una diversa terribile tragedia”. Sarebbe potuta essere Bhopal, Fukushima o qualcosa del genere. Credo che mi avrebbero ascoltato con interesse.

Non è stato il disastro in sé a portarmi a Chernobyl. Quanto piuttosto le dinamiche che hanno portato a quanto successo. Se dovessi continuarla in modo antologico, probabilmente Racconterebbe un’altra indagine riguardo l’Unione sovietica. Questa parte ha qualcosa di molto affascinante per me e sarebbe emozionante scoprire altro.

La conferma su Twitter di Craig Mazin: Chernobyl 2 stagione non si fa

Il 5 giugno 2019, Craig Mazin ha ritwittato l’articolo di The Decider, sottolineando come la risposta al titolo sia piuttosto ovvia e definitiva: non ci sarà una 2 stagione di Chernobyl. Infatti il creatore dello show sembra piuttosto certo nell’affermare che né secondo lui, né secondo HBO o Sky, sarà realizzata una seconda stagione.

Come finisce Chernobyl? Il finale

Quindi come finisce Chenobyl? Il finale del quinto episodio della prima stagione si conclude con un processo indetto dall’Unione Sovietica contro alcuni membri del personale della centrale nucleare. Sono Nikolai Fomin, il capo ingegnere Anatoly Dyatlov e vicecapo ingegnere Viktor P. Bryukhanov a dover fronteggiare l’URSS durante il processo in questione.

I protagonisti di questa storia Legasov, Scherbina e Khomyuk hanno infine potuto discutere le loro scoperte riguardo la vicenda. Inoltre il processo è stato soggetto a un massiccio intervento di censura, pertanto come è successo anche nella realtà, i dettagli della tragedia sono tornati a galla solo con il passare degli anni. L’episodio finale racconta il futuro dei personaggi e la ragione dietro la drastica decisione presa da Legasov e mostrata nel primo episodio di Chernobyl.

In molti hanno sperato in una 2 stagione di Chernobyl, non tanto perché ci siano domande senza risposte, ma piuttosto per scoprire come le vite del personale della centrale siano andate avanti dopo il processo. Ma come già spiegato, non assisteremo ad una seconda stagione, pertanto non vedremo mai una rappresentazione di cosa è successo dopo.

Streaming episodi

Constatato che non ci sarà una 2 stagione di Chernobyl, sappiamo che la miniserie è composta da un totale di 5 episodi, che sono andati in onda prima negli USA dal 6 maggio al 3 giugno 2019. In Italia invece lo show ha debuttato su Sky Atlantic a partire dal 10 giugno, concludendosi l’8 luglio.

Quindi ora l’unico modo di vedere in streaming gli episodi di Chernobyl è di essere iscritto al servizio a pagamento offerto da Sky. Qualora si fosse infatti abbonati, si potrà attingere al servizio on demand Sky Go, che permette la visione in chiaro dello show. Non ci sono altri modi per vedere in streaming Chernobyl.

Potrebbero interessarti anche i seguenti articoli:

CiakGeneration © riproduzione riservata.