Outer Banks 2 news anticipazioni seconda stagione si farà

OUTER BANKS 2 si farà: anticipazioni uscita, cast e streaming

Outer Banks 2 si farà: tutte le news sulla seconda stagione e le anticipazioni sui nuovi episodi, dal cast alla trama fino allo streaming.

UPDATE 24/07/2020: Netflix ha scelto di rinnovare Outer Banks per una seconda stagione. Outer Banks 2 si farà! L’annuncio è arrivato a distanza di più di tre mesi dal debutto, avvenuto invece il 15 aprile 2020. La piattaforma ha scelto i social per diramare la notizia, accompagnata da un breve video in cui compaiono tutti i giovani membri del cast e che trovate qui sotto.

Fra le serie TV più avvincenti del lockdown c’è sicuramente Outer Banks, finito rapidamente in cima alle classifiche dei più visti su Netflix. E nonostante i vertici italiani della piattaforma sembra abbiano puntato molto poco sulla promozione di questo show, nel nostro Paese come in tutto il mondo esiste una schiera di fan che si aspetta di più dalla serie. Qua e là sul web ci si domanda cioè se Outer Banks 2 si farà e se Netflix opterà per il rinnovo di una seconda stagione.

A questo proposito, il servizio di streaming non si è ancora espresso. In ogni caso esistono alcune news e anticipazioni sull’ipotesi di un nuovo ciclo di episodi, perciò le raccogliamo qui sotto con tutte le indiscrezioni sul tema.

Riassunto e come finisce la prima stagione

Outer Banks è la storia di un gruppo di adolescenti che abitano l’omonima regione insulare della Carolina. John B (Chase Stokes), JJ (Rudy Pankow), Pope (Jonathan Daviss) e Kiara (Madison Balley) – questi i protagonisti – si fanno chiamare Pogue come la frangia socio-economica a cui appartengono, e che si contrappone ai ricchi Kooks.

Durante un’estate apparentemente normale, i quattro amici si lanciano in un’avventura che si rivelerà cruciale per le loro vite. Sulla scorta di messaggi in codice lasciatigli in eredità dal padre scomparso, John B decifrerà gli indizi che lo condurranno a una montagna d’oro dimenticata. Il tutto tra risse, inseguimenti, misteriosi omicidi, e una verità sconvolgente sul papà della ragazza di cui si è innamorato follemente e che – nemmeno a dirlo – fa parte dei Kooks.

Ma come finisce la prima stagione di Outer Banks? Nel finale, tutti i nodi vengono al pettine. Sarah (Madelyn Cline) e John B, però, riescono a fuggire alla polizia che li ha inseguiti fino in mare aperto durante una tempesta. Ora sembrano diretti alle Bahamas, proprio dove il perfido Ward Cameron (Charles Esten), padre della ragazza, ha nascosto l’oro che appartiene al fidanzato.

Parla il creatore della serie: “Ho idee per almeno quattro o cinque stagioni”

Con un episodio come quello con cui si è conclusa la prima stagione, è difficile credere che non ci sarà una seconda parte di Outer Banks. Ma se Outer Banks 2 si farà resta un mistero persino per uno dei creatori della serie, che a ridosso della pubblicazione dei primi episodi ha comunque raccontato a EW:

“Sin da quando abbiamo cominciato, abbiamo sempre interpretato lo show come qualcosa che poteva probabilmente durare dalle quattro alle forse cinque stagioni. Sicuramente quattro. Lo abbiamo allungato di parecchio.

Spero soltanto che avremo effettivamente la possibilità di raccontare quelle storie.

Jonas Pate ha inoltre rivelato:

“Ancor prima che la stagione 1 uscisse, Netflix ci ha dato il via libera per scrivere le sceneggiature della stagione 2, per cui ora stiamo lavorando a quella da un po’ di mesi”.

Nessuna notizia tuttavia che confermi che Outer Banks 2 si farà veramente. Ma di che cosa potrebbero parlare gli ipotetici nuovi episodi?

Anticipazioni trama seconda stagione Outer Banks

Sui contenuti della stagione 2 di Outer Banks è ancora Jonas Pate a parlare, e sempre a EW lo sceneggiatore ha fornito alcune interessanti anticipazioni. Se vi state chiedendo che fine faranno Sarah e John B, o se Ward verrà effettivamente incriminato, eccovi qualche succulento spoiler.

Almeno una parte della stagione 2 si svolgerà alle Bahamas, ma tornerà anche negli Outer Banks perché è quella la nostra casa spirituale. Quindi torneremo negli Outer Banks piuttosto alla svelta, sono certo, ma ci sarà sicuramente un episodio o due con un po’ di Bahamas al suo interno”.

Per quanto riguarda il padre di Sarah, dovremo attendere un altro po’ prima di vederlo dietro le sbarre. E l’attesa – assicura Pate – sarà ingannata con l’introduzione di nuovi cattivi.

“Ward è un personaggio molto scaltro, come si è visto nella prima stagione. È estremamente sfuggente. Ed è disposto a distorcere la verità facendo qualsiasi cosa per farci impazzire, mentre vorresti solo ottenere giustizia.

Credo che manterremo la stessa rotta ancora a lungo nella seconda stagione. Però introdurremo anche nuovi personaggi negativi, quindi la storia si allargherà un po’ di più nel corso della stagione 2″.

Tra gli orizzonti che si continueranno ad esplorare ci sarà la vicenda umana e psicologica di Rafe (Drew Starkey), fratello di Sarah. E se poi sperate di non rivedere Topper (Austin North), non fatevi illusioni: anche l’ex fidanzato di Sarah potrebbe infatti avere molto altro da dire.

Insomma, le premesse per una seconda stagione ci sono tutte, ma se Outer Banks 2 si farà lo sapremo solo quando Netflix avrà deciso se approvare o meno il nuovo lavoro degli sceneggiatori.