Made in Italy serie TV quante puntate anticipazioni cast trama uscita

MADE IN ITALY serie TV uscita, trama, cast e quante puntate sono

Contenuti

Tutto quel che sappiamo e news su Made in Italy, la nuova serie TV di Canale 5 con Margherita Buy: data di uscita, trama, cast e quante puntate sono.

Canale 5 si getta a capofitto nella moda con la serie TV Made in Italy, che dovrebbe andare in onda il prossimo autunno. Diversamente dalle altre fiction dell’ammiraglia Mediaset, Made in Italy avrà ambizioni più alte. Realizzata dalla casa di produzione Taodue che si occupa anche di progetti come Rosy Abate, la serie è già stata acquistata in Francia e punta al mercato di intrattenimento internazionale. L’idea è di celebrare la moda italiana raccontando il suo periodo d’oro negli anni Settanta. Autori e troupe cercheranno di farlo sotto ogni aspetto, dalla sceneggiatura ai costumi, per la prima volta originali dell’epoca. Nel progetto sono coinvolti anche grandi firme del fashion nostrano, da Fiorucci a Missoni, da Krizia a Valentino. Ma per tutte le altre anticipazioni sulla trama della serie TV Made in Italy continuate con noi la lettura, e scoprite di più sulla sua data di uscita, il cast e quante puntate sono.

Made in Italy serie TV, anticipazioni trama: di cosa parla

Di cosa parla la serie TV Made in Italy ve lo diciamo con tutte le anticipazioni ufficiali sulla sua trama. La nuova fiction di Canale 5 racconterà uno dei momenti storici più fiorenti della nostra economia e cultura.

Negli anni Settanta, in bilico fra tradizione e cambiamento, stasi e rivoluzione, Irene è una ragazza nata da genitori del Sud che vive a Milano. Qui, un giorno, decide di rispondere all’annuncio di un giornale nel quale si cercano impiegate nella rivista Appeal. Appeal è uno dei primi magazine di moda patinati e apparentemente inarrivabili per una giovane emarginata come Irene, che per le sue origini è guardata talvolta con disprezzo dalle milanesi.

Invece dalla sua Irene ha l’intraprendenza e lo slancio tipici della giovinezza, oltre che una non trascurabile determinazione di fare bene il proprio lavoro. E questo, superata la diffidenza iniziale, è ciò che colpirà la glaciale e impenetrabile direttrice della rivista.

Con il suo aiuto, Irene avrà occasione di conoscere tutti i più grandi stilisti del momento tra cui, stando alle anticipazioni sulla trama della serie TV Made in Italy, anche Giorgio Armani.

È il momento in cui la moda italiana cambierà per sempre il corso del fashion mondiale. Dall’alta sartoria francese, inaccessibile alla donna e all’uomo comuni costretti a ripeterla con modelli a basso costo, si passerà infatti alla più economica vendita al dettaglio.

Intorno a tutto ciò imperversano nel frattempo il riscatto culturale dei meno abbienti, la lotta al patriarcato e lo slancio femminile all’emancipazione. È un mondo nel pieno della sua evoluzione, e Irene dovrà conciliare il contesto nel quale s’inserisce con le tante sollecitazioni che le provengono dall’esterno.

Made in Italy serie TV uscita e quante puntate sono

UPDATE 30/08/2019: mentre Canale 5 non ha ancora scelto una data di uscita per Made in Italy, la serie debutterà sicuramente dal 23 settembre su Amazon Prime Video. Lo streaming della fiction sarà disponibile per tutti gli abbonati del servizio Amazon Prime, che hanno automaticamente accesso al servizio on demand.

Cerchiamo ora invece di rispondere alla domanda più urgente, cioè quando esce Made in Italy e di quante puntate sarà composta la serie TV. Innanzitutto, non esiste ancora una data di uscita precisa per Made in Italy, ma la serie TV dovrebbe andare in onda nell’autunno 2019.

Le riprese, come annunciato sulla pagina Instagram ufficiale della fiction, sono infatti cominciate nell’ottobre dell’anno scorso, e proseguiranno presumibilmente fino a primavera. Successivamente il materiale registrato passerà attraverso le sale di montaggio e infine all’ultima fase di post-produzione con il doppiaggio.

Trattandosi di una serie TV prodotta da Taodue, l’uscita di Made in Italy dovrebbe essere su Canale 5. Ma non è escluso che, in coda al termine delle riprese, possa esserci qualche cambiamento.

In ogni caso, quante puntate ci saranno della serie TV Made in Italy? Sembra che la produzione stia realizzando 4 puntate soltanto, che hanno tuttavia richiesto già più di tre mesi di lavoro.

Made in Italy serie TV cast: attori e personaggi

Visto quante puntate sono, passiamo ora invece a esaminare tutte le anticipazioni in nostro possesso a proposito del cast della serie TV Made in Italy. Come dicevamo poc’anzi, la produzione non ha badato a spese per confezionare il progetto. E oltre ai grossi costi del reparto costume, tra gli attori sono stati arruolati alcuni dei volti più noti di cinema e TV. Ecco tutti i nomi dei protagonisti nel cast all’uscita della serie TV Made in Italy, i loro personaggi e gli attori che li interpreteranno.

  • Greta Ferro: Irene Mastrangelo
  • Fiammetta Cicogna: Monica Massimello
  • Maurizio Lastrico: Filippo Cerasi
  • Margherita Buy: Rita Pasini
  • Valentina Carnelutti: Ludovica Morelli
  • Erica Del Bianco: Eleonora Valenti
  • Sergio Albelli: Andrea Nava
  • Giuseppe Cederna: Armando Frattini
  • Marco Bocci: John Sassi
  • Andrea Bosca: Davide Frangi
  • Saul Nanni: Flavio
  • Eva Riccobono: Antonia La Tour
  • Ninni Bruschetta: padre di Irene
  • Anna Ferruzzo: mamma di Irene
  • Raoul Bova: Giorgio Armani
  • Stefania Rocca: Krizia
  • Claudia Pandolfi: Rita Missoni
  • Enrico Lo Verso: Ottavio Missoni
  • Nicoletta Romanoff: Raffaella Curiel
  • Gaetano Bruno: Walter Albini
  • Achille Marciano: Gianni Versace
  • Caterina Caprio: Miuccia Prada
  • Stefano Fregni: Elio Fiorucci
  • Silvio Cavallo: Gianfranco Ferré
  • Paolo Bufalino: Sergio Galeotti
  • Bebo Storti: Beppe Modenese
  • Wayne Maser: Richard Avedon

Questo l’elenco di tutti i principali artisti coinvolti nel progetto. Tra i più celebri vanno ricordati Margherita Buy, Giuseppe Cederna, Marco Bocci, Claudia Pandolfi, Stefania Rocca, Nicoletta Romanoff e Andrea Bosca. Conosciamo invece tutti gli altri.

Chi è Greta Ferro, Irene Mastrangelo in Made in Italy

Greta Ferro è un’affermata modella ventiduenne alla sua prima prova d’attrice. Nella vita, oltre a lavorare sulle passerelle di mezzo mondo, studia anche alla Bocconi. Nel cast della serie TV Made in Italy è la protagonista, una giovanissima e intraprendente impiegata della rivista Appeal, e intorno a lei ruoteranno gli eventi della fiction intera.

Chi è Fiammetta Cicogna, Monica Massimello in Made in Italy

Esplosa in TV grazie a un celebre spot televisivo diretto da Gabriele Muccino, Fiammetta Cicogna è stata per anni la conduttrice del programma Wild su Italia 1. Da quest’anno si butta in TV con una veste diversa, mettendo i panni di Monica Massimello, una delle colleghe più affezionate (e stravaganti) a Irene.

Chi è Maurizio Lastrico, Filippo Cerasi in Made in Italy

Attore dalla verve principalmente comica, Maurizio Lastrico è diventato famoso partecipando a Zelig e grazie ai tanti spettacoli teatrali di cui era protagonista. Nel cast di Made in Italy interpreta Filippo Cerasi, altro collega di Irene al giornale e responsabile grafico della rivista.

Raoul Bova è Giorgio Armani in Made in Italy

View this post on Instagram

#madeinitalylaserie

A post shared by Margherita Buy (@margheritabuyofficial) on

In occasione della fiction Made in Italy, Raoul Bova vestirà i panni di Giorgio Armani. Amico dell’attore romano da parecchi anni e una delle personalità più importanti nel mondo della moda internazionale, Giorgio Armani si affermò proprio negli anni Settanta. Armani sarà uno degli amici intimi della direttrice di Appeal, interpretata da Margherita Buy.

Margherita Buy come Miranda Priestly in Made in Italy

Margherita Buy nei panni della direttrice di Appeal in Made in Italy

A proposito del personaggio di Margherita Buy nel cast di Made in Italy, si sa che l’attrice nella serie TV sarà una specie di Miranda Priestly del Diavolo veste Prada. Direttrice intransigente e severa di Appeal, non perderà occasione di terrorizzare i suoi sottoposti al costo di far funzionare a puntino il suo magazine. Sempre elegante, mai fuoriluogo, acuta e lungimirante, il personaggio sembrerebbe ispirarsi a una celebre giornalista dell’epoca.

Marco Bocci è John Sassi

Volto noto del cinema e della fiction (specie di casa a Mediaset), Marco Bocci vestirà i panni di un intuitivo e talentuoso fotografo di fama internazionale: John Sassi. Accanto a lui Irene vivrà alcune avventure che la porteranno ad avvicinarsi alla sua personalità estrosa e affascinante. Con quali risvolti sentimentali, si può solo immaginare…

Altri personaggi di Made in Italy

Per quel che riguarda gli altri personaggi nel cast di Made in Italy, di seguito tutti i loro attributi.

Armando Frattini (Giuseppe Cederna) è un altro dei giornalisti che compongono la redazione di Appeal. Andrea Nava (Sergio Albelli) è co-direttore della rivista, nella quale lavorano anche Ludovica Morelli (Valentina Carnelutti) come caporedattrice e la redattrice più giovane, Eleonora Valenti (Erica Del Bianco). Queste ultime saranno le vere nemiche di Irene, nella quale vedono una rivale da ostacolare con ogni mezzo di fronte alla direttrice.

Davide Frangi (Andrea Bosca) è un imprenditore che mercanteggia stoffe, Flavio (Saul Nanni) è un affascinante fotomodello all’inizio della carriera, mentre Ninni Bruscetta e Anna Ferruzzo sono la mamma e il papà meridionali di Irene.

CiakGeneration © riproduzione riservata.