Made in Italy prima puntata anticipazioni mercoledì 13 gennaio 2021

Made in Italy prima puntata anticipazioni mercoledì 13 gennaio 2021

Tutto quello che succederà nella prima puntata di Made in Italy, la fiction con Greta Ferro: anticipazioni mercoledì 13 gennaio 2021.

Dopo praticamente un anno di attesa, stasera debutta infine su Canale 5 la serie TV Made in Italy, già distribuita nei mesi scorsi su Amazon Prime Video. Responsabile di aver lanciato la carriera di Greta Ferro dalle passerelle al piccolo schermo, Made in Italy racconta uno spaccato della nostra storia del costume. Nel cast anche Fiammetta Cicogna, Andrea Bosca e la grande Margherita Buy, calatasi per l’occasione nell’inedita parte dell’antagonista. Ma scopriamo che cosa accadrà nella prima puntata di Made in Italy, da anticipazioni in onda stasera mercoledì 13 gennaio 2021.

Made in Italy anticipazioni prima puntata 13 gennaio 2021: conosciamo Irene e i suoi sogni nella moda

La serie è ambientata alla metà degli anni Settanta, nel pieno dei tumulti studenteschi e della cosiddetta rivoluzione culturale. Al centro della storia il personaggio della bella e promettente Irene Mastrangelo.

Nata da una famiglia di emigrati dal Sud e laureanda in storia dell’arte, Irene è uno spirito libero e anticonformista. Questo la porterà a scontrarsi con uno dei suoi professori in occasione dell’ultimo esame prima della laurea. La lite, dovuta alle posizioni conservatrici dell’insegnante, la spinge a rifiutare un voto cruciale e provoca anche una frattura in famiglia.

Dopo aver animatamente discusso con il padre che avrebbe preferito che la figlia accettasse la proposta dell’insegnante, Irene decide di andarsene di casa. Si manterrà con le sue forze, perciò ha bisogno di trovare un lavoro.

A questo punto, secondo le anticipazioni alla prima puntata di Made in Italy in onda mercoledì 13 gennaio 2021, Irene approda nella redazione di Appeal. Il giornale, dedicato alla moda dell’epoca, è diretto dal burbero Saverio Nava ma Irene farà da assistente alla caporedattrice Rita Pasini, una donna stravagante e fuori dagli schemi.

Proprio al suo fianco e nel cuore della redazione, così vivace e colorata, Irene scopre la sua vocazione di giornalista e anche se con un po’ di fatica proverà a farsi strada in questo mondo. Per il momento non sarà facile, perché le pressioni della Pasini e le urgenze economiche di Nava la metteranno a dura prova. Ma nelle prossime puntate, staremo a vedere…

Streaming e repliche prima puntata

La prima puntata di Made in Italy, come già detto più sopra, andrà in onda questa sera su Canale 5 alle 21.20 ma sarà anche in diretta streaming su Mediaset Play. Per accedere al servizio bisogna registrarsi, in modo da confermare di essere maggiorenni.

Mediaset Play si può utilizzare sia via web che tramite applicazione per smart phone, smart TV abilitate o tablet, ed è completamente gratuito. Qui, nella scheda ufficiale della fiction, potrete ritrovare le puntate trasmesse in TV subito dopo la loro messa in onda, e rivederle in altri momenti o recuperarle se ve le siete perse.

In alternativa, è piuttosto improbabile che Canale 5 trasmetta anche delle repliche TV di Made in Italy, soprattutto perché la serie si può già vedere tutta su Amazon Prime Video.

Nessun Articolo da visualizzare