Le Terrificanti Avventure di Sabrina HBO Max

Le Terrificanti Avventure di Sabrina sarà salvato da HBO Max?

Le Terrificanti Avventure di Sabrina potrebbe approdare su HBO Max, che salverebbe la serie cancellata invece da Netflix: tutto sul rumor.

La notizia della cancellazione di Le Terrificanti Avventure di Sabrina dopo la quarta stagione (o parte, che dir si voglia) ha lasciato di stucco. Gli spettatori della serie Netflix, spin off dell’altrettanto seguito Riverdale non si aspettavano una conclusione tanto affrettata del loro show preferito. Eppure ormai il broadcaster dovrebbe aver abituato i propri utenti a non farsi troppe illusioni: raramente, infatti, una produzione della piattaforma viaggia oltre il quarto ciclo di episodi. Ma gli affezionati alla giovane streghetta di Greendale non si arrendono, e sperano ancora che Netflix ci ripensi (come accaduto per esempio con The Crown). Se non sarà la piattaforma di Reed Hastings a rivedere le proprie decisioni, però, potrebbe essere HBO Max a continuare Le Terrificanti Avventure di Sabrina.

Stando a quanto è giunto alle orecchie del sempre informato We Got This Covered, infatti, il nuovo servizio di streaming targato HBO starebbe valutando di recuperare Sabrina. La serie approderebbe cioè su HBO Max una volta che Netflix avrà distribuito la quarta stagione.

Per ora non ci sarebbe nulla di certo, ma è difficile che i vertici di HBO si lascino sfuggire l’occasione di erodere il bacino di utenza di Netflix. La concorrenza tra le piattaforme di streaming, in fondo, si profila sempre più agguerrita. E d’altronde HBO potrebbe permetterselo, nonostante Sabrina sia nato come progetto esclusivo di Netflix. Come mai? È presto detto.

Le Terrificanti Avventure di Sabrina: la Warner Bros. valuta il passaggio su HBO Max?

Le Terrificanti Avventure di Sabrina avrebbe tutto il diritto di cercare per sé una nuova casa, e questa potrebbe rivelarsi proprio HBO Max. La serie fa d’altronde capo alla Warner Bros., a cui considerata l’affezione del pubblico converrebbe senz’altro puntare ancora sul brand.

Certo, la casa di produzione non potrà prendere una decisione definitiva se non a ridosso della distribuzione della quarta stagione dello show. Distribuzione che, come il creatore della serie Roberto Aguirre-Sacasa continua a sostenere sui social, dovrebbe avvenire il prossimo autunno.

Nel frattempo i fan proseguono la loro campagna per salvare Le Terrificanti Avventure di Sabrina, sia pure su HBO Max, su Netflix o qualsiasi altra piattaforma. Come vi avevamo riferito, infatti, è stata indetta una raccolta firme che in un mese ne ha raccolte circa 200 mila in tutto il mondo.

A rendere la questione più saporita sono soprattutto gli interventi dell’ideatore dello show, chiaramente risentito dalla cancellazione della propria creatura.

Su Instagram, per esempio, Roberto Aguirre-Sacasa ha stuzzicato i fan sostenendo che la quinta stagione, già concepita, sarebbe stata favolosa. Ma anche la sua insistenza sul diffuso supporto dimostratogli dal pubblico lascia intravedere il proposito di arrivare alle orecchie e agli occhi di chi conta, per dare un soddisfacente calcio ai più scettici.

Potrebbero interessarti anche: