The Crown 6 si farà

Netflix ci ripensa: The Crown 6 si farà – Tutte le news

Netflix rivede i propri piani con The Crown e annuncia che la serie TV con Imelda Staunton avrà anche una sesta stagione: The Crown 6 si farà!

Clamorosa marcia indietro di Netflix, che contrariamente a quanto annunciato diversi mesi fa nel pomeriggio di oggi ha reso noto che The Crown 6 si farà. La serie britannica, che dalla quinta stagione vedrà Imelda Staunton prendere il posto attualmente occupato da Olivia Colman nei panni di Elisabetta II, avrà anche una sesta stagione.

“Notizie da Palazzo”, riporta quindi la pagina Twitter ufficiale di Netflix UK. “Possiamo confermare che ci sarà una sesta (e ultima) stagione di The Crown, in aggiunta alla già annunciata quinta!”.

Insomma, per la prima volta nella storia delle produzioni della piattaforma, il servizio di streaming ripensa a una cancellazione e rinnova ancora una delle sue serie di punta. La stagione 6 di The Crown si farà, ma andrà verosimilmente in onda tra il 2022 e il 2023.

Tutte le ultime sulla serie: produzione, cast e uscita

The Crown è uno show firmato Peter Morgan, compagno di Gillian Anderson e grande esperto dei reali di Windsor. Dopo il debutto nell’inverno del 2016, il racconto della corona inglese attraverso la Storia ha conquistato tutti, persino – si dice – la Regina in persona.

Proprio l’autore aveva illo tempore spiegato che nei suoi piani ci sarebbe stata la produzione di sei stagioni, che raccontassero le vite della famiglia reale dagli inizi del Novecento fino ai nostri giorni. Questo progetto si era evidentemente scontrato con la nuova politica di Netflix, che ormai sempre più di rado procede oltre la quarta stagione.

All’atto pratico, tuttavia, dev’essere accaduto che gli autori si siano resi conto dell’impossibilità di concentrare la narrazione degli ultimi trent’anni in soli otto-dieci episodi. In ogni caso la serie dovrebbe raccontare le vicissitudini della Corte fino ai primi anni 2000.

La produzione della serie è ricominciata da pochi giorni dopo lo stop dovuto al Coronavirus. L’ultima notizia relativa al cast risaliva soltanto a una settimana fa.

Allo stato attuale possiamo confermare che The Crown 6 si farà con Imelda Staunton nei panni della Regina Elisabetta, Lesley Manville in quelli della sorella Margaret e presumibilmente ancora Gillian Anderson come Margaret Thatcher. Sono loro, per ora, i nomi del cast che dovremmo incontrare a cominciare dalla quarta e quinta stagione. The Crown è stato infatti concepito dai suoi autori come serie che ogni biennio rinnova il proprio gruppo di attori, per dare più verosimiglianza al maturare dei personaggi.

La stagione 4 di The Crown, che è stata girata nei mesi scorsi, approderà su Netflix non prima dell’inverno 2020.