Vittoria Puccini La Fuggitiva fiction Rai cast attori quando inizia trama puntate

LA FUGGITIVA fiction Vittoria Puccini: quando inizia, cast e trama

La nuova fiction Rai con Vittoria Puccini è La Fuggitiva: ecco tutte le anticipazioni sulle puntate, quando inizia, il cast e la trama.

La Fuggitiva fiction news

Dopo Il Processo e Mentre ero via, ecco che Vittoria Puccini torna alla fiction con un’altra produzione Rai che andrà in onda nel 2021: La Fuggitiva. Il titolo è già evocativo di una storia che ispira intrigo e mistero, e durante la quale la protagonista andrà in cerca di un rifugio con cui ripararsi. Ma da che cosa? Cercheremo qui di seguito di scoprire di più, non solo dalle anticipazioni alla trama delle puntate, ma anche sul cast, le location e quando inizia la fiction La Fuggitiva. Prodotta dalla Compagnia Leone Cinematografica Srl in collaborazione con Rai Fiction, lo sceneggiato riporta in TV l’indimentica protagonista di Elisa di Rivombrosa, che sarà diretta dal regista Carlo Carlei.

La macchina produttiva doveva già mettersi in moto lo scorso anno, ma alcuni ritardi e l’avvento del Coronavirus hanno rimandato il tutto a quest’estate. Così, le riprese si sono svolte a partire di agosto in Piemonte, luogo d’ambientazione della storia di Arianna.

Trama e quante puntate

Passiamo subito in rassegna i contenuti delle puntate di La Fuggitiva, raccogliendo le indiscrezioni sulla trama della fiction. Protagonista dello sceneggiato sarà Arianna, una donna semplice e dall’aspetto mite che al momento giusto saprà tuttavia rivelare una determinazione straordinaria.

Moglie e madre felice, è sposata con l’Assessore all’Urbanistica di un piccolo comune della provincia di Torino, con cui ha avuto un figlio di otto anni. L’assassinio del marito segnerà irrimediabilmente la sua vita, non solo per il dolore che l’evento le procura, ma soprattutto perché gli investigatori orienteranno le indagini su di lei.

Arianna si vede così costretta a fuggire, per riparare da accuse infamanti e prive di senso. Mentre grida la sua innocenza, forze oscure e potenti sembra siano riuscite a convincere le giuste persone ad incriminarla, rivelando un complotto contro la sua famiglia. Ma chi è l’artefice di questa macchinazione ai suoi danni?

Questa dunque la trama della fiction, di cui sappiamo anche quante puntate andranno in onda: La Fuggitiva si articolerà infatti in 4 puntate totali.

Anticipazioni e programmazione

La programmazione della fiction La Fuggitiva si manterrà al lunedì sera, prendendo quindi il posto che è stato prima di Montalbano e poi di Makari. Per quanto riguarda le anticipazioni alle singole puntate, di settimana in settimana potrete trovare tutto sui diversi appuntamenti di La Fuggitiva nell’elenco qui sotto:

Nonostante il presente calendario, avvertiamo che ciascuna puntata potrebbe subire cambiamenti della data di messa in onda a seconda delle esigenze di rete.

Dov’è stata girata la fiction La Fuggitiva

Da numerosi interventi dei protagonisti sui quotidiani e dalle fonti ufficiali Rai, conosciamo dov’è stata girata la fiction e quali sono le location di La Fuggitiva. In particolare, sappiamo che le scene più importanti saranno ambientate fra la provincia di Torino e Verbania.

Altre sequenze avranno come sfondo il suggestivo panorama del Lago Maggiore, mentre per le scene in interno si è scelto Roma.

Cast competo

Non esistono ancora fonti ufficiali intorno al cast di attori prestatosi a interpretare i personaggi della fiction La Fuggitiva. Per il momento abbiamo dunque ricostruito un elenco avvalendoci principalmente delle informazioni rintracciate sui social.

  • Vittoria Puccini è Arianna Comani
  • Gianni Rosato è Goran
  • Eugenio Mastrandrea è Marcello Favini
  • Pina Turco è Michela Caprioli
  • Sergio Romano è il commissario Berti
  • Ivan Franek è Kerim
  • Maurizio Marchetti è Maurizio Feola
  • Giorgia Salari è Daniela
  • Laura Mazzi è Marta Feola
  • Giovannino Esposito è Simone
  • Emma Benini è Arianna adolescente
  • Daniela Morozzi è Suor Donata
  • Magdalena Grochowsk è Louise
  • Ludovica Frasca è Sara
  • Franz Cantalupo è Bondi
  • Massimo Cagnina è Marchi
  • Andrea Pennacchi è Fusco

E con:

  • Gilles Rocca
  • Gianluca Vannucci
  • Daniele Monterosi
  • Viviana Colais

Vittoria Puccini, Eugenio Mastrandrea, Giuseppina Turco, Sergio Romano, Ivan Franek, Maurizio Marchetti, Giorgia Salari, Alan Cappelli Goetz e Gilles Rocca

La Puccini è uno dei volti più amati della fiction e del cinema italiano. Rosato interpreterà uno degli antagonisti e sarà presto anche nella sesta stagione di Che Dio Ci Aiuti. Rocca è attore e stuntman diventato celebre lo scorso anno per una fugace apparizione a Sanremo, per poi sbocciare con Ballando con le Stelle e L’Isola dei Famosi. La Turco è attrice e sceneggiatrice. Romano torna nei panni di un commissario dopo il ruolo che lo ha reso celebre in L’Onore e il Rispetto.

Personaggi fiction La Fuggitiva

Ma chi sono i personaggi principali della fiction La Fuggitiva? Vediamo a grandi linee su chi si concentrerà la vicenda di Arianna e della sua figa verso una vita migliore.

  • Arianna (Vittoria Puccini): è sposata all’assessore all’urbanistica Fabrizio Comani, ma non ha nulla della moglie tranquilla che si è cucita addosso. Nel suo passato si nasconde un segreto che ha a che fare anche con l’addestramento paramilitare del quale si serve per sfuggire alla polizia che la crede responsabile dell’omicidio del marito.
  • Marcello (Eugenio Mastrandrea): è un giornalista e blogger che mal digerisce di restare inerme di fronte a un computer. Preferisce l’azione, così una volta intuita l’innocenza di Arianna si unisce a lei che gli chiede aiuto per risalire alla verità e si trasforma quindi anch’egli in un fuggitivo.
  • Michela (Pina Turco): è la poliziotta che si mette sulle tracce di Arianna, salvo poi accorgersi che l’omicidio di Fabrizio Comani nasconde un complotto molto più grande di quanto si pensi. Ha un passato complicato e doloroso, che scopriremo nel corso delle puntate.
  • Berti (Sergio Romano): è il commissario responsabile delle indagini sulla morte di Comani e le ricerche di Arianna. Sconvolto dalla grave malattia della moglie, affida il caso a Michela, ma quando questa comincerà a scavare più a fondo riprende in mano la situazione. Non può permetterle infatti di scoprire troppo…

Intorno ad essi ruoteranno tutti gli altri personaggi della Fuggitiva, le cui storie si dirameranno lungo la trama principale sorretta dai protagonisti.

Quando inizia: data di uscita ufficiale

UPDATE 23/03/2021: la data di inizio della fiction La Fuggitiva sembrerebbe fissata per lunedì 5 aprile 2021. L’indiscrezione arriva dai palinsesti primaverili della Rai, anche se naturalmente potrebbero esserci ancora slittamenti o rinvii dovuti a ritardi o nuove strategie di messa in onda. Intanto la prima rete ha cominciato a trasmettere i primissimi trailer della serie.

Al momento manca una data di uscita ufficiale della fiction La Fuggitiva, che sappiamo però andrà in onda all’inizio del 2021.

Quando inizia esattamente lo sceneggiato con Vittoria Puccini? Dai palinsesti Rai 2021, sembrerebbe che il progetto sia atteso sul piccolo schermo e la prima rete tra febbraio e maggio. Ogni aggiornamento in merito comparirà in questa sezione del nostro post appena possibile.

Le riprese sono d’altronde ormai concluse, e sono andate avanti da agosto all’autunno inoltrato tra il Piemonte e Roma.