Jude Law The Auteur serie TV

Jude Law: dopo The New Pope pensa a un’altra serie TV da Oscar

Jude Law in trattative per entrare nel cast di The Auteur insieme al premio Oscar Taika Waititi: tutte le news e le anticipazioni sulla nuova serie TV.

Showtime continua a puntare in grande, cercando probabilmente di raggiungere la qualità di produzioni in onda sulle reti concorrenti. L’ultimo colpo messo a punto dal network potrebbe essere quello di The Auteur, trasposizione televisiva dell’omonimo fumetto noir. La serie in questione ha già due notevoli punti di forza costituiti dalla presenza di Jude Law nel ruolo del protagonista, e di Taika Waititi premio Oscar per Jojo Rabbit nel dietro le quinte. Per il momento la rete ha chiesto che si lavori sulle sceneggiature dei 6 episodi della miniserie, la cui produzione è peraltro verosimile si protragga a lungo. Questo se naturalmente ai piani alti del network si vorrà approvare il progetto. Ma scopriamo di più su The Auteur, dal cast alla trama e l’uscita di questa nuova serie TV con Jude Law.

The Auteur trama e anticipazioni: di cosa parla la serie TV

La mente di The Auteur è lo sceneggiatore Rick Spears, ideatore del fumetto che ha ispirato Taika Waititi nella scrittura della serie TV con Jude Law. Come sottolineato dal portavoce di Showtime che ha annunciato l’avvio dei lavori, lo show saprà cogliere la cifra della storia originale, che altri non è che:

“una lettera d’amore al mondo del cinema, che farà contemporaneamente morire dalle risate e voler fuggire per salvare la propria vita”.

La trama di The Auteur è infatti un omaggio alla macchina del cinema e una riflessione metalinguistica.

Nel racconto visivo di Rick Spears, il regista Nathan Rex soprannominato T. Rex si trova nel bel mezzo di un blocco creativo. Nonostante abbia realizzato alcuni dei cult cinematografici più visti e commentati, il nuovo film Cosmos sta mettendo a dura prova i suoi sforzi artistici. A ricaricarlo potrebbe pensarci l’istrionico Doctor Love, un guru delle prestazioni della mente che lo assiste durante il lavoro. Sarà lui a procurargli un mix di stupefacenti capace di solleticare ancora la sua fantasia.

La storia televisiva rifletterà il genere dei fumetti, che potremmo definire una commedia-horror. Immagini truculente e ironia allo stato puro condiranno gli episodi della serie, che per certi versi potrebbe dunque avvicinarsi al tipo già sperimentato da Ryan Murphy con Scream Queens.

Quando esce: data di uscita della serie TV

Allo stato attuale è ancora presto per una data di uscita di The Auteur, ma non sarà del tutto vano chiedersi quando esce la serie TV con Jude Law. Se il network dovesse approvare la realizzazione dei primi sei episodi, la macchina produttiva non potrà in ogni caso avviarsi rapidamente. Questo soprattutto a causa degli impegni dell’attore protagonista, che sta già lavorando ad altri film.

Dopo l’esperienza di The New Pope, dov’è stato diretto da Paolo Sorrentino, Jude Law non ha smesso di recitare per la TV. Prossimamente, infatti, sarà anche nel fantastico The Third Day. Ma l’attore britannico è atteso soprattutto al cinema, pare nel prossimo lungometraggio diretto da Francis Ford Coppola, e sicuramente nel terzo capitolo di Sherlock Holmes oltre che nel nuovo Aminali Fantastici. Qui in particolare è stato scritturato per il ruolo di un giovane Albus Silente.

Insomma, se The Auteur dovesse ottenere il via libera definitivo di Showtime, la data di uscita della serie TV potrebbe collocarsi nel tardo 2020 o più probabilmente nel corso del 2021.

Cast, attori e personaggi

Le notizie più significative sul cast della serie TV The Auteur riguardano per ora la presenza di Jude Law tra i protagonisti (nel ruolo del regista T. Rex?), ma specialmente il cast tecnico.

Nel backstage ci saranno il premio Oscar Taika Waititi come creatore della serie, e il regista Peter Warren. La produzione è affidata a Dan Halsted (People of Earth) e Eric Gitter (O come Otello).

Tutto ciò fa più che ben sperare sulla riuscita del prodotto, e prima ancora sull’approvazione dell’idea. Ricordiamo che The Auteur non è il primo show creato da uno degli ultimi premi Oscar. Nei giorni scorsi, infatti, vi abbiamo riferito la notizia della realizzazione di una serie TV sul film vincitore del premio come miglior lungometraggio dell’anno Parasite.