Premi Oscar 2020 Vincitori e candidati, la lista completa

Premi Oscar 2020 Vincitori e candidati, la lista completa

1Premi Oscar 2020 Vincitori e candidati, ecco la lista completa delle nominations e di chi ha vinto durante la notte degli Oscar

La 92esima edizione della cerimonia degli Oscar si è tenuta, come di consuetudine, al celebre Dolby Theatre di Los Angeles, in California nella notte tra domenica 9 e lunedì 10 febbraio. Come avvenuto l’anno precedente, anche stavolta la serata più attesa dell’anno non è stata accompagnata da un presentatore ufficiale. Ad annunciare i vincitori dei Premi Oscar 2020, si sono alternati sul palco i protagonisti stessi del mondo hollywoodiano.

L’appuntamento in TV su Sky Cinema Oscar o in chiaro su TV8, ha dato il via alla messa in onda della Notte degli Oscar con il red carpet a partire dalle ore 22.45 di domenica. Nel caso vi siate persi la diretta, non temete. Potrete guardare presto le repliche della cerimonia oggi stesso sui canali precedentemente elencati.

Andiamo ora, invece, ed elencare i candidati agli Oscar 2020 e i vincitori decretati dall’Academy per ogni categoria. A regnare sovrano su tutti questa notte è stato Parasite, la cui vittoria, tra le tante, per Miglior Film ha fatto la storia. La pellicola di Bong Joon Ho, infatti, è il primo lungometraggio straniero a trionfare in questa categoria.

Miglior Film

Ford V Ferrari

The Irishman

Jojo Rabbit

Joker

Little Women

Marriage Story

1917

Once Upon a Time… in Hollywood

Parasite

Miglior Attore Protagonista

Antonio Banderas, Pain and Glory

Leonardo Di Carpio, Once Upon a Time… in Hollywood

Adam Driver, Marriage Story

Joaquin Phoenix, Joker

Jonathan Pryce, The Two Popes

Indietro