Parasite serie TV

PARASITE serie TV: il film premio Oscar arriva su HBO, tutte le news

Il film Parasite vincitore del premio Oscar come miglior film 2020 diventa una serie TV per HBO: tutte le news e le anticipazioni su cast e uscita.

Poche ore dopo l’Oscar, il regista di Parasite ha annunciato che il suo film diventerà una serie TV. Bong Joon-ho aveva da tempo accarezzato l’ipotesi di una trasposizione televisiva del proprio lavoro. Lavoro che, già insignito del primato di unico film straniero nella storia della manifestazione ad aver ottenuto il titolo di Miglior Film, avrà anche quello del solo a diventare un prodotto televisivo in concomitanza con la manifestazione.

L’idea che il film diventasse una serie TV aveva allettato anche Netflix. Ma dopo lunghe trattative il regista ha scelto di affidarsi all’indiscussa qualità di HBO. Negli ultimi anni la rete via cavo ha d’altronde partorito veri gioielli del piccolo schermo, specie come limited series. Lo stesso formato lo avrà anche lo show, che non si rifarà agli eventi del film né si preannuncia un remake. Vediamo allora tutte le anticipazioni di quel che ci aspetta su trama, cast, uscita e streaming della serie TV Parasite.

Parasite serie TV uscita: quando esce

Per ora non ci è dato sapere quando esce la serie TV su Parasite, ma è verosimile che la produzione voglia mettersi al lavoro al più presto. D’altro canto sarebbe sciocco da parte di HBO o del regista stesso del film non voler cavalcare l’onda del successo o le attenzioni della stampa verso il film. Se tutto andrà come deve, dunque, potremmo ritrovare la versione televisiva della pellicola già nella prossima stagione TV.

È tuttavia improbabile che, non essendo ancora emerse vere news intorno al cast o alle riprese, una data di uscita della serie TV di Parasite sia individuata nel 2020. Più probabilmente lo show rientrerà tra le offerte della tarda primavera (o al più tardi dell’autunno) 2021. In ogni caso, ad ogni novità sull’argomento compariranno ancora qui tutte le news.

Trama: di cosa parla la serie

Come dicevamo sopra, la serie TV su Parasite non riprenderà esplicitamente gli eventi raccontati dalla trama del film di Bong Joon-ho. L’intreccio sarà diverso, pur dovendo rientrare nello spirito e nello stile della pellicola a cui si ispirerà.

La versione cinematografica di Parasite narra la storia di una famiglia di ceto inferiore che si barcamena in uno dei quartieri più poveri della città. La vera occasione arriva quando il giovane Ki-woo si finge laureato per entrare a servizio di una ricchissima coppia come insegnante d’inglese del loro figlio piccolo. Approfittando delle circostanze, Ki-woo riesce ad introdurre in casa anche la sorella, ma la verità si prepara a venire a galla, con tutte le conseguenze del caso.

Secondo quanto anticipato dal regista, la trama della serie TV su Parasite si allontanerà dagli eventi del film ma riuscirà al tempo stesso a integrarli con scene inedite. Alcune sequenze, scartate per il cinema, avranno infatti occasione d’essere inserite nella variante televisiva. Se però ritroveremo qualcuno dei volti già noti, resta del tutto top secret.

Cast, attori e personaggi

Al momento non è possibile ipotizzare alcunché sul cast della serie TV di Parasite. Il regista ha dichiarato che nello show potremmo anche non ritrovare nessuno dei protagonisti del film. Questo perché la storia televisiva non sarà identica a quella cinematografica.

Gli attori e i personaggi originali di Parasite, ad ogni modo, sono:

  • Song Kang-ho è Ki-Taek
  • Lee Sun-kyun è Mr. Park
  • Yeo-jeong Jo è Mrs. Park
  • Woo-sik Choi è Kim Ki-woo
  • So-dam Park è Kim Ki-jung
  • Jeong-eun Lee è Moon-gwang

È comunque improbabile che nessuno dei protagonisti del film riprenda il proprio ruolo anche nel cast della serie TV su Parasite. Per il momento manca però qualsiasi anticipazione in merito. Le prime vere notizie emergeranno senz’altro nelle settimane o nei mesi a venire.

Streaming: dove vedere la serie

Essendo pensata come produzione per HBO, la serie TV di Parasite si potrà vedere in streaming su SkyQ e NOW TV. Secondo un accordo internazionale, infatti, le produzioni più importanti della rete via cavo americana confluiscono nella piattaforma satellitare europea Sky e sui suoi servizi collaterali.

Per questo anche lo show ispirato al film di Bong Joo-ho dovrebbe andare in onda sui canali satellitari (forse Sky Atlantic) e, dal giorno successivo alla messa in onda, sulle piattaforme on demand.