Julie Plec The Beach

Julie Plec alle prese con una nuova serie TV per HBO Max: tutto su The Beach

La creatrice di The Vampire Diaries Julie Plec produce una nuova serie TV per HBO Max: tutte le news su The Beach, uscita e trama.

Mentre si attendono aggiornamenti su The Girl on the Bus, che dovrebbe segnare il suo debutto su Netflix, Julie Plec continua a scovare potenziali successi con The Beach. La nuova serie TV della creatrice e produttrice di The Vampire Diaries è prevista nel prossimo catalogo di HBO Max. Il servizio di streaming sarà lanciato nel maggio 2020, in concorrenza con l’altrettanto atteso Disney Plus. Fra le sue produzioni, l’inedito broadcaster si è già aggiudicato idee stuzzicanti che spazieranno dal drama alla comedy. Mancava la componente teen, alla quale penserà proprio la Plec. Ma scopriamo meglio di che cosa stiamo parlando passando in rassegna tutto quel che (per il momento) sappiamo sulla serie TV The Beach, dalla trama alla data di uscita al cast e come vederla in streaming.

The Beach di cosa parla: trama della serie TV

Abituati al clima tetro e inquietante dei vampiri e dei licantropi di The Vampire Diaries, approcciarsi alla trama di The Beach potrebbe sorprendere. La nuova serie TV prodotta da Julie Plec si allontana infatti decisamente dalle sue creature precedenti, ma promette di incantare il pubblico con dinamiche non meno intriganti.

L’intreccio di The Beach si regge anzitutto sul contenuto del romanzo Beach Lane scritto dalla giornalista del prestigioso New York Times Melissa de la Cruz. Al centro della storia c’è un piccolo gruppo di adolescenti che lavorano nelle più ricche e lussuose proprietà dell’Hampton. L’ambientazione è dunque una delle zone più eleganti intorno all’isola di Manhattan, dove la borghesia benestante è solita trascorrere le estati.

Tra esclusivi stabilimenti balneari, club e lunghissime barche i cui interni tolgono il fiato The Beach seguirà la vita dei suoi protagonisti nel corso dell’estate. Si creeranno così diverse relazioni, complicate ora dalle incombenze del lavoro ora dalla differenza di ceto, ma anche dagli amori inaspettati e tanto altro…

La ricca società che passa le vacanze negli inaccessibili villoni in riva all’Atlantico sarà pronta a confrontarsi con il mondo dei “sottoposti”, mettendo da parte snobismo e puzza sotto il naso?

The Beach data di uscita: quando esce la serie di Julie Plec

Dal momento che il lancio di HBO Max avverrà solo a maggio 2020, è impossibile che l’uscita di The Beach si collochi prima di quella data. Per ora la produzione è stata annunciata, il che significa che le riprese non sono ancora cominciate, e che si attendono le procedure di casting. Svolte queste le registrazioni potranno partire, e visto il naturale entusiasmo del broadcaster a pochi mesi dal proprio lancio non è inverosimile che l’uscita di The Beach sarà già nel 2020. Probabilmente la serie potrebbe arrivare in autunno, oppure – sfruttando così l’atmosfera dei suoi contenuti – nel cuore dell’estate.

Altre notizie intorno a quando esce The Beach verranno inevitabilmente solo nei prossimi mesi, e non si può escludere che a renderle note sarà proprio Julie Plec.

Cast: attori e personaggi della serie

Considerate le scarne informazioni che per il momento HBO Max ha condiviso con la stampa americana riguardo i contenuti di The Beach, è difficile fare qualsiasi previsione anche intorno al cast della serie. Nell’ordine delle ipotesi possiamo tuttavia pensare che lo show di Julie Plec si affidi ad attori conosciuti dalla produttrice, e forse già protagonisti di storiche serie alle quali ha lavorato.

In compenso vi riferiamo che dietro le quinte del progetto ci sarà anche la coppia di attori-autori formata da Erin Cardillo e Richard Keith, noti per aver scritto Life Sentence per Lucy Hale.

Streaming: dove vedere la serie

Come dicevamo più sopra, il servizio di streaming HBO Max sarà lanciato nel maggio 2020, e sarà solo su quella piattaforma che il pubblico potrà vedere gli episodi di The Beach. La serie di Julie Plec è infatti una produzione originale HBO Max, che ne lancerà in esclusiva tutti gli episodi in un’unica tornata.

Non è ancora sicuro se il broadcaster arriverà in Italia, malgrado sia difficile pensare il contrario. Mancano le conferme ufficiali, ma se HBO Max approderà anche nel nostro paese si potr vedere The Beach in streaming solo su quella piattaforma.